Atleta 19enne dello Schio dona il midollo e salva una vita

schioDona il midollo e salva una vita. E’ lo straordinario gesto compiuto da Lorenzo Rolli, atleta diciannovenne della Pallamano Schio (società di A-2, girone B), del quale dà notizia l’Admo (Associazione donatori di midollo osseo) di Verona. Il giovane atleta è stato sottoposto a prelievo nel Policlinico di Verona in quanto è risultato compatibile con una persona affetta da leucemia che da tempo attendeva di trovare un donatore. Il prelievo è durato cinque ore. L’atleta sta bene e soprattutto ha restituito una speranza di vita al paziente che era in attesa del trapianto.

«Hai fatto una cosa grande, sei diventato un testimonial importante e dovrai raccontare quello che hai vissuto, perché sempre più persone diventino aspiranti donatori» è stato ringraziato dal delegato dell’Admo veronese. Rolli si aggiunge alla lista di testimonial che già annovera le campionesse di tuffi e nuoto Tania Cagnotto e Federica Pellegrini e l’azzurro del volley Matteo Piano.

di Antonio Galizia
[La Gazzetta dello Sport]

5 Comments

  1. highlander said:

    A vedere Caseres della Juventus calcio a schiantarsi con la Ferrari o il povero Balotelli del Milan calcio a prendere un multino con la Lamborghini ma ci chiediamo dove sono i nostri veri valori ..?

  2. decimoquarto said:

    Grande Lorenzo, grazie per questo meraviglioso e stupendo gesto, vero messaggio di valori e generosi principi.
    Che tu possa essere d’esempio per tanta gente, un grandissimo abbraccio !!!

  3. carpigiano said:

    di fronte a certi gesti non si hanno parole e specialmente dopo che ho vissuto da vicino con un amico mio una esperienza simile TI RINGRAZIO da sportivo e da comune cittadino .. hai dimostrato a tutti che le persone per vincere non debbono conquistare scudetti o Coppe TU HAI VINTO CON LA TUA GENEROSITÀ i cuori di tante persone .!! BRAVISSIMO da esempio

Comments are closed.

Top