ASD Handball Messina: una nuova società si presenta alla città

Asd Handball messinaLa nuova società vuole continuare il rilancio della pallamano a Messina iniziato lo scorso anno dalla “Polisportiva Universitaria Messina”, società con la quale la stessa, collaborerà a stretto contatto.

La nuova società del Presidente VINCENZO MARINO ex portiere della pallamano Messina degli anni 80’ parteciperà al campionato nazionale di 2 divisione con un organico di tutto rispetto e con l’obiettivo di fare la parte della protagonista in campo nazionale, ma questo e solo il vertice di un attività che ha l’ambizione di avere una larga base, fatta di squadre giovanili e di promozione nelle scuole della città.

Il coordinamento dell’attività sarà affidata hai tecnici Tommaso D’Arrigo e Giuseppe Gangeri. Ora si aspettano solo risposte importanti dall’amministrazione per l’individuazione dell’impianto da destinare a questa disciplina.

La FIGH intanto ha pubblicato gironi e formule della 2′ divisione nazionale femminile. Il Girone G (Sicilia) con solo 4 squadre : SCINA PALERMO, HANDBALL MESSINA, GUIDOTTO LICATA e HC MESSANA, con una formula che prevede gare di doppia andata e ritorno e la prima classificata farà uno spareggio con la prima classificata del girone CALABRO/PUGLIESE la vincente parteciperà ad un play off a 6 squadre (le migliori degli 8 gironi nazionali) per definire le tre promozioni in 1 divisione.

Il presidente Marino:”speravamo in una formula diversa ma la crisi economica che sta mettendo in ginocchio il nostro paese si ripercuote anche nello sport, solo 4 le squadre iscritte in Sicilia su 9 aventi diritto, e le grandi distanze da percorrere tra la Sicilia e la Calabria hanno fatto si che si che le due regioni non potessero accorparsi, così come era da noi i auspicato”.

In ogni caso sarà un Handball Messina protagonista con un organico importante che ben miscela esperienza ed entusiasmo, guidate da. Francesca Celotto ex nazionale e grande protagonista lo scorso anno della vittoria del campionato della Pol.Universitaria Messina insieme a Rossana Mangano, Chillè Luisa, Camardella Daniela, Tandurella Carmelina, Truscello Denise, le gemelle Rizzo, Brunello Clara, Cucinotta Letizia, Nasisi Adriana, Rao Rosa, De Natale Giusi i portieri Musumeci Rosaria e Braccini Debora.

La società comunque sta lavorando per ampliare e migliorare un organico già ottimo è presto potrebbero esserci novità in tal senso.

Unica nota stonata è l’inizio della stagione “22 Novembre” una data troppo lontana per un gruppo che non vede l’ora di tornare in campo a lavorare.

Comunicato Stampa ASD Handball Messina

Tags ,

Related posts

Top