ASD Handball Messina, maschile e femminile in campo nel weekend

Olindo Carubia 2La Maschile ospita il temibile Handball Palermo

Dopo la doppia trasferta in terra iblea, caratterizzata dalle due sconfitte con Crazy Reusa Ragusa e Agriblù Scicli, la formazione maschile dell’Handball Messina torna tra le mura amiche del “PalaMili”. Sabato 28 novembre, con fischio d’inizio alle ore 19.00, i ragazzi di Tommaso D’Arrigo ospiteranno infatti il temibile “sette” dell’Handball Palermo. La gara, valevole per il sesto turno di andata del torneo di Serie B Regionale, arriva dopo una settimana di intensi allenamenti, sia dal punto di vista atletico che sotto il profilo tecnico-tattico.

Buone notizie dal fronte infermeria, con il rientro in gruppo di capitan Olindo Carubia e il recupero di chi nelle ultime gare, vedi Giovanni Minissale e Francesco Costarella, è stato chiamato in causa seppure non al top della condizione.

Alla vigilia del match, queste le parole del tecnico Tommaso D’Arrigo : “Sarà una gara molto impegnativa, contro quella che a mio parere è la squadra più tecnica del campionato. Una squadra completa in tutti i ruoli, che rispetto all’anno scorso ha cambiato pochissimo e che verrà a Messina per giocarsi la partita. Loro stanno attraversando tra l’altro un buon momento di forma, come dimostra il pareggio di qualche giorno fa contro la capolista Ragusa. Da parte nostra, dovremo riscattare la brutta prova di Scicli, tornando a dare la giusta intensità al nostro gioco. Dopo due ko consecutivi sarà importante fare punti, ma quello che chiederò ai ragazzi è soprattutto di migliorare in termini di prestazione”.

Derby con Reggio Calabria per la Femminile

Aria di derby per le ragazze dell’Handball Messina che domani, sera sul parquet del “PalaMili”, proveranno a centrare il terzo successo stagionale contro il “sette” del TH Reggio Calabria.

Grande entusiasmo nello spogliatoio peloritano dopo l’importante successo di misura ottenuto in casa del Badolato, con la testa della classifica ancora occupata dalla Messana ma allo stesso con la consapevolezza che le ragazze di Alessandro Costantino abbiano tutte le carte in regola per provare a dire la loro fino alle fine del torneo.

Con Celotto e Minutoli fuori per infortunio, buono lo stato di forma del resto del gruppo che, tolto qualche malanno di stagione, in questi giorni ha preparato al meglio la sfida con le cugine calabresi.

La gara, valida quale sesto turno di andata del torneo di 2^ Divisione Femminile Nazionale, avrà inizio alle 20,30, con la direzione arbitrale affidata alla coppia Cannata-Bonvegna.

Questa l’analisi di mister Costantino: “Le ragazze sono molto cariche e, dopo la vittoria sul Badolato, hanno tutte le intenzioni di continuare a far bene per scalare le parti alte della classifica. In settimana hanno lavorato con la grinta e la determinazione giusta per affrontare questo derby, che per alcune giocatrici (Mangano, Brunello e Musumeci) avrà un fascino particolare, avendo dei trascorsi con la maglia del TH Reggio Calabria”.

Ufficio Stampa ASD Handball Messina

Authors
Top