AM | Ambra, c’è Maraldi: “Pronti per il girone di ritorno”

544843_374903809262601_1607896031_nChiuso il girone di andata con un lusinghiero terzo posto in classifica, l’Ambra pallamano si gode qualche giorno di meritato riposo prima della ripresa del campionato. Sabato prossimo in occasione della prima giornata di ritorno, la formazione diretta da Roberto Morlacco osserva subito il proprio turno di riposo, per tornare poi in campo, all’Estra Forum per la sfida contro il Castenaso tra due settimane (6 dicembre ore 18).

A fare il punto della situazione in casa poggese è il centrale Luca Maraldi, uno dei giocatori più esperti della formazione del presidente Pietro Conforti.

“La settimana di riposo ci voleva proprio – conferma Maraldi – purtroppo veniamo da un periodo non particolarmente felice dal punto di vista degli infortuni e la pausa ci servirà per recuperare al meglio gli affaticamenti muscolari, come per esempio Djordjijevic, e cercare di preparare nel migliore dei modi le prossime sfide che ci attendono, a cominciare da quella del 6 dicembre contro Castenaso”.

Luca facciamo un passo indietro e analizziamo la vittoria contro il Casalgrande che ha chiuso il girone d’andata.
“Non abbiamo giocato benissimo, commettendo troppi errori al tiro, ma anche in difesa. Come detto venivamo da un paio di settimane difficili e tra assenze e infortuni e abbiamo dovuto fare a meno di Faggi, Carmignani e Chiaramonti e poi partita in corso anche di Dei. Ci siamo riadattati durante la sfida, faticando per avere ragione dei nostri avversari ma trovando il meritato allungo della vittoria a 5’ dalla fine e portando quindi a casa un successo importantissimo”.

Un successo che permette all’Ambra di “girare” al termine del girone di andata, terzo posto in classifica alle spalle della coppia di testa Carpi – Romagna.

Si riprenderà come detto col Castenaso alla ripresa del campionato, poi il 13 dicembre la sfida col Romagna per quella che, in chiave secondo posto, potrebbe essere la sfida decisiva…
“Attenzione un passo per volta, la sfida con Castenaso non è scontata e il “bonus” sconfitte ce lo siamo già giocato. Per la sfida contro il Romagna a Imola, vediamo in che condizioni arriveremo, sappiamo che dobbiamo fare i conti con l’infermeria piena, speriamo di recuperare qualche altro elemento, ma in ogni caso chiunque scenderà in campo lo farà per dare il massimo e “vendicare” la sconfitta dell’andata”.

Top