AM | Ambra attende il Sassari per proseguire al terzo posto

Djordjievic AmbraAmbra di scena all’ Estraforum contro Sinergia Sassari, gara valida per la Sesta giornata di ritorno del campionato di serie A di pallamano. Nelle fila medicee mancherà soltanto Gianni Dei, per il resto la rosa è al completo. Grandi novità invece nel roster del Sassari: al posto del rumeno Pavel e dell’argentino Guzzo che si è trasferito a Follonica, è arrivato il mancino croato Kordic La vittoria esterna di sabato scorso contro Bologna e la contemporanea sconfitta di Trieste nel girone A, ha permesso ai ragazzi di Morlacco di riaprire il discorso qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, uno degli obiettivi dichiarati ad inizio stagione (ricordiamo che alle finali della coppa nazionale vanno le prime due dei tre gironi di A più le due migliori terze).

Il cammino della formazione sarda invece in questa stagione è stato contraddittorio: grande partenza con due vittorie nelle prime due partite casalinghe (contro Bologna ed Estense) e poi tutte sconfitte compresa quella interna di sabato scorso contro Casalgrande . Hanno sicuramente pesato sul rendimento della squadra , che non vince dallo scorso 11 ottobre, le assenze prolungate di elementi fondamentali come Masia, Del Prete e Manca, senza contare le difficoltà di inserimento dell’argentino Guzzo e le prestazioni altalenanti di altri giocatori important del roster. Ricordiamo che nella gara di andata giocata in Sardegna i biancoverdi si sono imposti per 30-24. Ex di turno Luca Maraldi che ha cominciato la propria carriera proprio nel Sinergia.

Probabili formazioni:

Sinergia Sassari: Casada, Manca, Evangelisti, Cuccu, Masia, Del Prete, Murgia, Raspizzu, Kordic, Pirino, Giordo, Pappalardo, Marras, Scarpa All: D’Apice

Ambra: Morini, Di Marcello, De Stefano, Maraldi, Carmignani, Trinci, Ballini, Djordjievic, Mannori, Biagiotti, Liccese, Munda, Faggi, Chiaramonti. All: Roberto Morlacco

Sesta giornata di ritorno campionato serie A girone B (24/01/2015)

18:00 CASTENASO BOLOGNA
18:30 NUOVA ERA CASALGRANDE TERRAQUILIA CARPI
18:30 ROMAGNA OLIMPICA DOSSOBUONO
18:00 AMBRA SINERGIA SASSARI

Classifica: Romagna 36, Carpi 30, Ambra 22, Estense 21, Castenaso 17, Nuova Era Casalgrande 16, Bologna 15, Sinergia Sassari 6, Olimpica Dossobuono 5.

Ufficio Stampa Pallamano Ambra

Authors
Top