AM | Via alla Poule Ammissione: Carpi, Trieste e Siracusa si giocano la semifinale

Basic Carpi tiro vs Polva ServitiSarà una tre giorni intensa ed appassionante quella che ospiterà il PalaSantaFilomena di Chieti. Accanto al raduno della nazionale, in piena preparazione per le qualificazioni ad Euro 2018, si giocherà infatti il concentramento della Poule Ammissione. In campo quindi il triangolare delle seconde classificate che vedrà sfidarsi Pallamano Trieste (seconda del Girone A), Terraquilia Carpi (seconda del Girone B) e Albatro Siracusa (seconda del Girone C).

Si parte già oggi, venerdì, con il primo match che vedrà in campo Trieste e Carpi. Da una parte ci sarà la grinta dei giuliani di Oveglia, capaci di far fuori Pressano nella Poule PlayOff e di agguantare il secondo posto: con Dapiran e Radojkovic in forma strepitosa durante questa stagione, Trieste recupera anche Thomas Postogna, portiere azzurro che lo scorso 27 settembre alla prima giornata dovette fare i conti con la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Sarà quindi un Trieste al completo quello che sfiderà il Carpi di mister Serafini: costruita per vincere, la squadra del patron Cerchiari sta pagando il passo falso di Imola che l’ha costretta al secondo posto in graduatoria. Uno sforzo in più servirà quindi all’esperto team emiliano che dovrà dare il massimo per guadagnarsi la prima piazza nel triangolare.

Lo spettacolo dunque è assicurato in quel di Chieti: si gioca oggi Trieste-Carpi alle ore 18.30 (arbitri Chiarello-Pagaria), domani Siracusa contro la perdente di oggi e domenica Siracusa contro la vincente odierna, tutti i match sempre alle 18.30.

Sarà possibile seguire in streaming tutti i match tramite il sito www.figh.it.

Venerdì 17 Aprile
h 18:30 | Trieste – Terraquilia Carpi
Arbitri: Chiarello – Pagaria

Sabato 18 Aprile
h 18:30 | Teamnetwork Albatro – Perdente Trieste\Carpi

Domenica 19 Aprile
h 18:30 | Vincente Trieste\Carpi – Teamnetwork Albatro

di Luca Zadra

Authors

3 Comments

  1. Rami said:

    Ma per le semifinali le società dovranno “affittare” il campo dalla federazione o si gioca senza “telo”?

  2. Handballmania said:

    Se passa il carpi… Nessuna delle quattro semifinaliste ha un campo decente e tutte devono traslocare. Bolzano compreso.
    Ciò fa riflettere.

  3. Campi said:

    A Bolzano e a Imola il palazzetto c’è, basta affittarlo. Fasano e Carpi hanno già detto dove giocheranno.

Comments are closed.

Top