AM | Ufficiale a Siracusa: via Adler, Bianchi e Murga, arrivano Errante, Molina e Polito

Peppe Vinci allenatore SiracusaGiuseppe Errante, Martin Molina e Nicolas Polito. Sono i tre colpi di mercato messi a segno dalla Teamnetwork Siracusa, che si è aggiudicata le prestazioni del portiere siciliano proveniente dal Romagna, del terzino destro ex Carpi e dell’esperto pivot che lo scorso anno ha indossato la maglia del Pressano. Prenderanno il posto di Adler, Bianchi e Murga, rientrati in Patria. Soddisfatto il direttore sportivo Massimiliano Canto. “Abbiamo avuto subito le idee chiare, identificando, insieme al tecnico Peppe Vinci e al General Manager Alessandro di Stefano – afferma il dirigente – gli atleti che potessero meglio inserirsi nella nostra rosa, rafforzandola, e fornendo garanzie di affidabilità per il nostro progetto. Credo di poter affermare che, con gli innesti di Errante, Molina e Polito, abbiamo raggiunto in pieno i nostri obiettivi”.

La società ha riconfermato il talentuoso terzino sinistro bosniaco Dinko Dedovic, il “naturalizzato siracusano” Luciano Brancaforte e in blocco tutto il gruppo dei “locali”, con Andrea e Mattia Calvo, in primis, autori di un gran finale di stagione che ha visto l’accesso alla Poule di qualificazione per le finali scudetto.

“Siamo soddisfatti della rosa di quest’anno – dichiara il tecnico Peppe Vinci – e sono convinto che, con i nuovi arrivati, potremo toglierci grandi soddisfazioni. Sono particolarmente contento di avere a disposizione il portiere Giuseppe Errante, un atleta siciliano che spero possa conoscere proprio a Siracusa la sua definitiva affermazione, perché ne ha tutte le potenzialità. Dal giovane promettente italo argentino Molina ci aspettiamo tanto, così come sono sicuro che l’esperienza e la qualità di Polito possa darci quel valore aggiunto che necessitava in quell’importante ruolo”. Il raduno della squadra che prenderà parte al prossimo campionato di serie A è previsto per il 3 agosto. Il debutto ufficiale sabato 19 settembre in casa contro il Benevento.

Novità anche per il settore giovanile con l’ingaggio del tecnico agrigentino Lillo Gelo, già timoniere dell’Eos Siracusa femminile e, dallo scorso anno, collaboratore di Vinci per il Progetto “Figh Area Sicilia”. Si occuperà della riorganizzazione dei centri giovanili maschili e femminili e dello sviluppo dei progetti Scuola. “E’ un investimento importante – afferma il presidente Vito Laudani – che siamo certi darà nuovo impulso ed entusiasmo alle attività giovanili. Lillo Gelo è un tecnico preparato e con grande esperienza nella gestione dei centri di avviamento alla pallamano. Veniamo da una stagione esaltante nel corso della quale abbiamo vinto i titoli regionali con tutte le nostre formazioni, (under 12, under 14 e under 16 maschile, e under 14 e under 16 femminile), ma questo non ci ha impedito di pensare che ci siano ancora ampi margini di miglioramento e dunque siamo determinati a continuare su questa strada”. Collaboreranno a stretto contatto con Lillo Gelo i riconfermati tecnici Salvo Signorelli e Andrea Cuzzupè, con il coinvolgimento di Luciano Brancaforte per le scuole e alcuni atleti della prima squadra.

Confermato pure il tecnico Luigi Rudilosso, che si occuperà specificatamente della under 16 e di una eventuale squadra da iscrivere al campionato di serie B, progetto sul quale la società sta lavorando.

Ufficio Stampa Teamnetwork Siracusa

Authors

16 Comments

  1. cremino said:

    In attacco cambia effettivamente poco o nulla. Pero meglio in difesa dove Polito può dare un ottimo contributo. Errante è un buon portiere con ottime qualità strutturali e fisiche che nel suo ruolo contano. Se porterà pazienza e soprattutto metterà impegno potrà diventare un ottimo portiere. Adler lo scorso anno ha ben fatto a siracusa ma tecnicamente aveva dei grossissimi limiti che l indiscusso istinto e temperamento tra i pali non possono cancellare.

  2. isolano said:

    Siracusa cambia ben poco ma delle altre squadra si sa’qualcosa ci sono notizie ?

  3. DOMENICO said:

    le ultimissime danno un interessamento della Junior FASANO per il terzino sx lettone KRISTOPANS alto 2 m e 17 cm ,del MOTOR ZAPOROZHYE

    • quello vero (ex informato) said:

      Kristopans gioca nel Tatran Presov, campionato slovacco

    • cremino said:

      Ok che bisogna “lanciare” qualche notizia di mercato…..ma almeno diamola “corretta”. Kristopans oltre a giocare col Tatran Presov è mancino quindi è un terzino destro e non sinistro. Poi sulla veridicità di tale intetessamento nutro molti dubbi…anche perché il gigante e pesante (pesa quasi 150 kg) lettone credo che sia fuori mercato per la pallamano italiana.

      • cremino said:

        Il lettone ha appena firmato x una squadra della prima divisione bielorussa Meshkov Brest che gioca pure la Siha legue sponzorizzata Gazprom insieme a squadroni come Vardar e metalurg skopy e Pd zagreb

      • quello vero (ex informato) said:

        Esatto.La faccenda di Carrara è verissima potete pubblicare

        • quello vero (ex informato) said:

          Carrara dal Carpi al IFK Karlskrona prima lega Svedese livello salvezza

  4. isolano said:

    nessuna notizia .?? senza Carpi QUA mi sembra un mortorio .!

  5. klemendor said:

    Prendono quello che passa il convento. Molina è un azzardo al cento per cento, andava messo nel pacchetto da restituire nella sua patria di origine. Lo dovranno fare più in là.

    • mediterraneo said:

      La verita e che Molina non ha fatto super a Carpi ma al momento ci sono pochi terzini mancini italiani piu bravi di lui…Gaeta/venturi/rubino…e poi? Penso che per Siracusa sia un buon acquisto anche perche Brancaforte non se la fa a giocare terzino tutto l´anno…poi penso prenderano anche un ala destra (3 mancini va benissimo)
      Poi polito penso sia piu forte di Murga, anche perche e un pivot vero…
      Per i portieri penso Adler e piu forte ma cambia poco..
      Fasano ha perso Raupenas…riccobelli e taurian…e diccono anche Brzic….non penso siano tanto piu forti di loro…vediamo come segue il mercato

  6. isolano said:

    sperare in Molina e’ come sperare di vincere al totocalcio forse Polito potrà far bene se la condizione fisica lo reggerà ma la distanza con Fasano rimane ancora tanta .!

  7. isolano said:

    ma sono vere le voci di Carrara a Siracusa ?

Comments are closed.

Top