AM | Trieste: la novità è il terzino Pavle Pavlovic

trieste

Foto: Il Piccolo

Buona la prima per la Pallamano Trieste che in provincia di Vicenza, sul parquet della neopromossa Malo, inaugura con un convincente 28-15 la nuova stagione. Test non irresistibile ma certamente utile per smaltire i carichi di lavoro accumulati nelle prime due settimane. Rosa quasi al completo, uniche assenze quelle di Jan Radojkovic e del portiere Matej Zaro.

«Abbiamo corso– il commento del tecnico Giorgio Oveglia- reggendo un buon ritmo dall’inizio alla fine della partita. In questo momento della preparazione non è cosa semplice e invece, devo dire, la squadra ha dimostrato di aver smaltito i carichi di lavoro accumulati in questa prima fase della preparazione».

Analizzando la cronaca della partita da segnalare solamente che dopo il 4-1 iniziale la squadra si è sciolta mandando a referto tutti i suoi effettivi e convincendo nei tre tempi da 20 minuti disputati. Bene in particolare la difesa, compatta e capace di fare la differenza anche grazie all’intesa naturale nata in un gruppo che ormai si conosce a memoria.

Oggi, si gioca a Chiarbola a partire dalle 19.30, prima uscita casalinga dei biancorossi impegnati contro il Capodistria quindi nel week end del 22 e 23 agosto primo torneo ufficiale della stagione che si svolgerà a Merano con Trieste che oltre ai padroni di casa sfiderà Pressano, Estense Ferrara e i tedeschi del Tus Furstenfeldbruck. Due impegni programmati per sabato 22 agosto (alle 14.30 contro il Pressano e alle 17.10 contro l’Estense Ferrara) altrettanti domenica 23 agosto (9.30 contro il Furstenfeldbruck e 12.10 chiusura contro il Merano).

Cominciano ad arrivare, intanto, le prime novità di mercato. Sul fronte italiano è previsto per la prossima domenica l’arrivo a Trieste di Luca De Rosa, il giovane terzino calabrese chiamato a rimpolpare la batteria di tiratori biancorossi. Sul fronte straniero, invece, è già arrivato a Chiarbola il 22enne Pavle Pavlovic, figlio di quel Pavlovic che ha vestito la casacca biancorossa nei primi anni ottanta, terzino lo scorso anno nelle fila dello Zeleznicar di Nis.

Il tecnico Oveglia in questi giorni sta comunque battendo altre piste e valutando altre opportunità. Mercato in fermento, dunque, considerando il fatto che non si esclude la possibilità di vedere altri giocatori in prova a Chiarbola nelle prossime settimane.

di Lorenzo Gatto

One Comment;

  1. informato said:

    Scusate avete novità del torneo “Ufficiale” di Merano?
    pare che trieste abbia deciso arbitarriamente di far giocare non tesserati e gli arbitri hanno abbandonato il torneo.
    qualcuno sa qualcosa?

Comments are closed.

Top