AM | Trieste, Carpanese ordina: “Con Cassano Magnago ribaltiamo il risultato”

10750051_797447730313823_7595302715769154110_o«La sfida di sabato? Dobbiamo essere positivi, in fondo in casa non abbiamo mai tradito. A Cassano Magnago abbiamo perso con un solo gol di scarto, sono convinto che ci siano i margini per ribaltare quel risultato». Andrea Carpanese, vice capitano della Pallamano Trieste, vive con particolare attesa le ore che lo separano dalla sfida contro i lombardi. Scadenza che ha un significato particolare per il secondo di GIorgio Oveglia che proprio in concomitanza con il ritorno in campo della sua squadra dovrebbe diventare papà.

«Tante emozioni sovrapposte – racconta Carpanese – cerco di concentrarmi sulla partita consapevole dell’importanza della posta in palio. Tre punti che sono fondamentali per continuare la rincorsa al secondo posto nella poule». Un obiettivo alla portata dei biancorossi che hanno rivisto con attenzione le immagini della gara di sabato scorso per prepararsi al meglio.

«Rivedendo la partita – sottolinea Andrea – devo dire che ci siamo fatti del male da soli. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, li abbiamo messi in difficoltà ma abbiamo sbagliato davvero un’infinità di conclusioni facili. Più demeriti nostri, quindi. Questo ci aiuta per preparare la partita di sabato. Dovremo dare continuità alla buona difesa mostrata nel secondo tempo e, in attacco, migliorare le percentuali di tiro cercando di forzare meno le conclusioni».

Spunti tecnici che dovranno mescolarsi con l’inevitabile carica agonistica che i biancorossi sono capaci di esprimere nelle gare casalinghe. «Il Palasport di Chiarbola è da sempre la nostra casa– conclude Carpanese- ed è normale che giocare davanti ai nostri tifosi ci da quel valore aggiunto e ci regala quelle motivazioni che in trasferta facciamo fatica a trovare».

di Lorenzo Gatto

Top