AM | Super Malavasi, Romagna mette la sedicesima

Romagna Malavasi parataRomagna-Ambra  18-15  (9-4)

Romagna: Malavasi, Panetti 1, Cavina, D. Bulzamini, Rossi 3, F. Tassinari 2, Dall’Aglio 1, Ceroni 1, Savic 3, Mat. Folli 5, Man. Folli 1, Garavina, Vanoli 1. 12° Sami. All: Do. Tassinari.
Ambra: Ambra:  Trinci, , Raupenas 2, Chiaramonti 6, Carmignani , De Stefano  3, Mannori, Maraldi, Morini, Benigno, Ballini, Biagiotti 1, Faggi, A. Di Marcello 3. 12° P. Di Marcello. All:  Galluccio

Arbitri: Colombo – Fabbian

Imola.  Storica 16^ vittoria consecutiva per il Romagna, che mai aveva fatto così bene in campionato. I bianconeri si presentano alla Cavina decimati dalle assenze di Resca, Santilli, Gianni Bulzamini e Davide Tassinari ma giocano comunque un buon match, almeno fino al 40’, contro un Ambra combattivo, che cercava di restare in corsa per la qualificazione alla Coppa Italia. I biancoverdi si portano in vantaggio solo con la prima marcatura (Raupenas) ma poi subiscono lo strapotere di super Gigi Malavasi, che para 8 tiri nei primi 15’ (in totale 20), consentendo al Romagna di scavare un bel vantaggio nel primo tempo (9-4). Molti i protagonisti del primo tempo bianconero (sette giocatori diversi a segno nella prima frazione) fra cui si sono distinti Rossi, Cavina in difesa e Savic entrato al 15’. Nel secondo tempo la partita ricomincia con le marce basse, e il Romagna al 10’ si porta sul 15-5 ipotecando il successo con un gol di Savic. L’Ambra si risveglia dal torpore e, complice un netto  calo offensivo del Romagna si rifà sotto sul 16-11 a 9’ dalla fine. Nel finale i sono fratelli Folli a mettere a segno le reti della staffa. Ora si lavora per le Final Eight di Coppa Italia, con l’obiettivo di migliorare il risultato dell’anno scorso.

Ufficio stampa Romagna Handball

Authors
Top