AM | Siracusa guarda al mercato: a fine mese un nuovo arrivo

vinci_faceLa Junior Fasano si è confermata al primo posto del girone centrando, come da pronostico la vittoria contro l’Albatro. Alla Palestra “Zizzi” la contesa si è chiusa sul 35-17 in favore dei pugliesi. Non vuole fare drammi il tecnico Peppe Vinci per una partita già difficile alla vigilia, ma che è diventata proibitiva anche per le assenze di Mattia e Andrea Calvo. «Sinceramente non potevo chiedere di più alla squadra – spiega Vinci – e senza i due Calvo la sfida si è ancora di più complicata. Abbiamo affrontato un avversario che ha giocato con molta determinazione. Malgrado tutto, ho avuto indicazioni positive dalla prova di Brancaforte, sempre di più in netta crescita, e anche dai tre ragazzini che avevo convocato. Sono rimasto particolarmente sorpreso per la disinvoltura con cui sono scesi in campo per affrontare i campioni d’Italia. Bene anche Di Stefano e voglio elogiare Mincella, punto di riferimento della squadra, e non solo in campo. Credo che non fosse Fasano la tappa fondamentale della nostra stagione, ma posso assicurarvi che al ritorno i campioni d’Italia troveranno un Albatro diverso».

C’è da pensare al prossimo incontro casalingo con la Lazio. «Si tratta del primo dei cinque incontri da vincere a tutti i costi – continua il tecnico siracusano – dove dobbiamo dare un segnale importante alla nostra stagione. Servono giocoforza 15 putni se vogliamo prendere parte alla fase finale della Coppa Italia. Sarebbe un vero peccato non prendere alla kermesse che a fine febbraio vedrà la nostra città al centro dell’attenzione nazionale. Dobbiamo dare tutto per regalare a Siracusa, e alla nostra società la possibilità di avere una squadra che possa lottare per il trofeo. Intanto non restiamo fermi sul mercato, e posso preannunciavi che, a fine mese, arriverà un jolly di nazionalità italo-argentino che andrà a rinforzare il nostro roster. Spero di averlo a disposizione per la seconda di ritorno contro il Fondi».

(da La Sicilia)

Authors

9 Comments

  1. perplesso said:

    forse dico forse la Coppa Italia si basa su i risultsti dell’andata e mi par di capire che il Siracusa è out…
    tengo per me altri commenti!!!!

    • Luca Zadra said:

      Le otto partecipanti alla Coppa Italia saranno qualificate alle fine della PRIMA FASE, che significa a fine REGULAR SEASON non a fine andata come lo scorso anno… Leggere il Vademecum (precisamente a pagina 60) non ha prezzo.. Cito “Partecipano le squadre classificate, al termine della 1a Fase, al 1° e 2° posto di ciascuno dei tre gironi, e le due migliori classificate al 3° posto…”

  2. Perplesso said:

    Scusate ma nn e’ come lo scorso anno???le squadre che prenderanno parte alla coppa Italia non sono in base alla classifica del girone d’andata??

  3. perplesso said:

    sul vademecum 2014-15 stampato quando è uscito c’è scritto al termine del girone di andata, poi non mi pare di aver letto circolari a riguardo… su quello online c’è scritto al termine della prima fase come dice LUCA…..

    • perplesso said:

      quello che mi fa strano è che poi dall’ultima giornata di campionato alla coppa italia ne passano “solo” 5 GG!!!!!
      non si è mai fatta una cosa così veloce poi tra organizzazione e sorteggi!!!
      NON MI PIACE

      • Luca Zadra said:

        Veramente ne passano 13… Ma restano comunque un po’ pochi.. La regular season finisce il 14 febbraio e la Coppa si gioca il 27-28-1

  4. Real said:

    Ma secondo voi non fanno qualificare la squadra organizzatrice alla Coppa Italia??? Ma su che pianeta vivete?

  5. perplesso said:

    il vademecum 2014/15 almeno fino a ….. riporta come da copia salvata all’uscita:
    “Partecipano le sqaudre classificate al termine del girone di andata, al 1 e 2 posto di ciascuno dei tre gironi e le 2 migliori classificate al 3 posto..”
    Data 06-08/03/2015
    e molte squadre erano rimaste a questo poichè non è stata data nessuna notizia di variazione (COSA GRAVISSIMA)
    Ditemi che non è vero???

  6. Lineaverde said:

    Tutte le società sapevano che la classifica sarebbe stata stilata in base alla classifica nel girone di andata. Ma la colpa è delle società che non leggono il vademecum ! Siracusa organizza la coppa, e si qualificherà, mettiamoci l anima in pace. fino all’ anno scorso almeno si fingeva di fare un bando per organizzarla.

Comments are closed.

Top