AM | Siracusa già al lavoro – In raduno anche Errante, Polito e Molina

allenamento albatro 27 luglioApplausi, cori di incoraggiamento e anche lo striscione. Accoglienza calorosa quella riservata dai ragazzi della “Gioventù Aretusea” ieri pomeriggio ai giocatori dell’Albatro Teamnetwork Siracusa, che si sono radunati al PalaLobello, svolgendo il primo allenamento della stagione.

Dopo una breve riunione organizzativa in sede, tenuta dal presidente Vito Laudani, alle 18,30 tutti in campo agli ordini del tecnico Giuseppe Vinci, dei suoi due vice Lillo Gelo e Francesco Rosapinta, e del preparatore atletico Pierpaolo Arganese. Attenzione puntata esclusivamente sulla parte atletica con corsa, scatti e allunghi, effettuati con l’ausilio del cardiofrequenzimetro.

Buona la condizione fisica di “vecchi” e “nuovi”, che hanno cominciato a caricare in una settimana in cui il gruppo si allenerà tutti i giorni: in quelli dispari (mercoledì e venerdì) alle 18 al palazzetto, in quelli pari (oggi, giovedì e sabato) al mattino presto sulla pista ciclabile. Da lunedì prossimo poi preparazione intensificata con doppie sedute quotidiane e probabilmente anche le prime amichevoli.

Tra i primi ad arrivare ieri al PalaLobello i tre nuovi acquisti: il portiere siciliano Giuseppe Errante, prelevato dal Romagna, il pivot Nicolas Polito (ex Pressano) ed il terzino destro Martin Molina, lo scorso anno al Carpi. “I tre nuovi giocatori ci daranno peso specifico sia in attacco sia in difesa – ha commentato il tecnico Peppe Vinci -. Errante è un ottimo portiere ed in prospettiva garantisce un buon investimento per la società vista la sua giovane età. Molina e Polito sono già rodati per combattere al vertice e con ottime performance sia in fase difensiva che offensiva. Si inseriscono in un gruppo già ben amalgamato. Ora sarà compito mio e del mio staff riuscire a mettere insieme tutti i pezzi del mosaico. Conto molto sul pieno recupero fisico di Brancaforte che – ha concluso Vinci – potrebbe rivelarsi un’arma letale per gli avversari. Ci sarà molto da lavorare, ma credo che questo gruppo abbia tutto per competere ad alti livelli. Sarà fondamentale la voglia di vincere, ma su questo non ho alcun dubbio”.

17 Comments

  1. muzio scevola said:

    per Molina ci metto la mano sul fuoco …. tanto ……

  2. Egle said:

    Il Siracusa si è indebolito. Errante non è Adler, Molina non difende niente, forse Polito è un po’ meglio ma…
    E vedremo se Vinci sarà capace di arrivare dietro al Fasano anche quest’anno che si è indebolito pure lui

  3. gino said:

    molina…….io invece mani e piedi sul fuoco…per brancaforte…..una sicurezza

  4. pinkhandball said:

    doppie sedute = tutti professionisti ? wow che fortuna…..
    cmq senza l’ogligo di fare la coppa italia in casa, con un fasano (per ora) ridimensionato secondo me anche il girone C sarà più combattuto. Poi essendo un campo più caldo degli altri ne potremo vedere di carine.

  5. el pocho said:

    gli unici che hanno avuto tanta pazienza e fin troppa fiducia con MOLINA sono stati quelli di Carpi altri invece si sono stancati molto prima .. vedremo

  6. gauchos said:

    amici di Siracusa attenzione a Molina che gli piace mangiare e dormire e allenarsi poco

  7. apollo said:

    sono curioso di vederlo giocare Molina nella nuova squadra di certo forte al tiro ( quando prende la porta .. quando ? ) ma pieno di paura con gli avversari e nelle partite che contano .!

  8. GIRONECCI' said:

    Errante… panchina a Imola ora titolare a Siracusa? Si vabbè…
    Molina: cacciato da Mezzocorona, cacciato addirittura da Carpi dove i giocatori fanno quello che vogliono…
    Polito: ma chi è stato mai???
    Il miglior acquisto sono stati gli ultras del calcio, una cosa dal Fasano l’hanno imparata almeno.
    Pronostico: vincono il girone vincendo tutte le partite in casa con spintarelle e aiutini poi ai play off li spazzano via

  9. giorgio said:

    Quanti commenti negativi!!! Vorrei vedere qualli mancini nell girone saranno piu forti….io penso che tranne rubino non ci sono piu forti di lui…allora bene siracusa nella scelta….io penso che la puo fare molto bene (di sicuro meglio che brancaforte che gia l anno scorzo ha giocato molto al ala).

    • GIRONECCI' said:

      Non si discute quanto sia forte, ma come si comporta, finora male dovunque

  10. gino said:

    tralasciando i vari pseudo/acquisti siciliani…….ho letto una grande notizia su comunicato: multa al siracusa PERCHE’ NON HANNO RICHIESTO AUTORIZZAZIONE per dare in diretta streaming della gara Siracusa-Fasano……..io non commento perchè sembra una barzelleta…invece trattasi di verità.

    • quello vero (ex informato) said:

      Era una gara della fase-orologio, l’esclusiva è della FIGH e va richiesta l’autorizzazione

      • gino said:

        infatti avevano chiesto l’autorizzazione “SOLO” per la fase regolare……però visto che in italia, parlando di pallamano credono si giochi in acqua con la rete in mezzo, forse, e ripeto forse, i problemi solo altri. invece siamo precipitati nel profondo assoluto ma siamo burocratici così nessuno farà nulla perchè talvolta ti fanno passare la voglia….vabbè QUESTA E’ LA PALLAMANO ITALIANA.
        ps: esclusiva ahahha esclusiva di che? (qlc guarda troppo sky o preminu Tv)

  11. @apollo said:

    Apelle figlio di Apollo fece una palla di pelle di pollo. Tutti i pesci vennero a galla per vedere la palla di palle di pollo fatta da Apelle figlio di Apollo. Se chiedi questo scioglilingua al suddetto scappa in Argentina !!

  12. sittolapanca said:

    sotto la panca la capra canta sopra la panca la capra crepa bravo pesciolino e aspetta il tuo Milina a galla

  13. batman said:

    con questi tre pensate di vincere girone e qualcosa di altro .? vedremo Molina quando conta

Comments are closed.

Top