AM | Romagna: ufficiali Malavasi e Resca

Archiviata la stagione 2014/15 la società Romagna Handball guarda al futuro ed è da giorni al lavoro per affrontare al meglio il campionato 2015/16 con l’obiettivo di essere ancora protagonista. Il primo impegno della società era ed è quello di predisporre una formazione con la quale affrontare il torneo ed al riguardo si può già dire che l’organigramma risulta già formato.

poker1

Alla luce dei recenti ed esaltanti risultati raggiunti, l’ossatura della squadra (13 giocatori) risulta sostanzialmente confermata ma non mancano alcune significative novità. In sintesi, non faranno più parte del Romagna l’ala Santiago Vanoli ed il portiere Giuseppe Errante che, accordatosi con il Siracusa, torna nella sua Sicilia. La società coglie l’occasione per ringraziare i due atleti per l’impegno e l’attaccamento dimostrato dentro e fuori dal campo.

Sono invece in arrivo 2 giocatori di esperienza e di alto spessore tecnico con tante presenze in nazionale: si tratta del portiere modenese Luigi Malavasi (gli ultimi 4 anni al Carpi) e del terzino e polivalente Matteo Resca (proveniente dal Ferrara e con una parentesi a Trieste e Bologna).

E’ poi stato perfezionato l’accordo con il giovane mancino Jonathan Tassinari, una promessa proveniente da Faenza, classe 1993; infine farà parte della formazione il mordanese Simone Garavina (terzino e buon difensore) che, dopo anni da bomber in serie B, è stato tentato dall’avventura nella massima serie.  L’inizio della preparazione della squadra è fissato per il 17 agosto 2015.

43 Comments

  1. redator said:

    Mettila come vuoi, girala come ti pare ma che Resca lasci Ferrara per Romagna non è un buon segno. Potevo capire .. altro !

  2. JackSparrow said:

    Certo che il Mordano potra’ puntare alla Champions League con questi nuovi ingaggi!!
    Bwaaaaaaaaaaaahhhh

  3. Beto said:

    Reschiciu come al solito in bocca al lupo per la nuova avventura !!

  4. redator said:

    Difatto la presidente non dimostrava, visti i rapporti anche con l’ ex allenatore, capacità futuribili per tenere banco. Onore al merito ma il domani è già qui.

  5. tevez said:

    complimenti al Rimagna con Malavasi veramente un grande acquisto e poi un grande …. vincente .!

      • frick said:

        Uno lo giustifico, rossi,gli altri 2 o forse 3 aspettiamo gli sviluppi l’anno prossimo sono a piedi dinuovo

  6. Pia Dino said:

    quest’anno con una campagna acquisti così Romagna su tutti arriveranno scudetto e coppa .. ahahahhhh ma va’ laaaaa ..!!!!

  7. pinkhandball said:

    secondo me sono grandi rinforzi!
    una curiosità… ma il cognome TASSINARI è comune della zona o son tutti suoi figli? o parenti?
    e per il girone B occhio all’Ambra

  8. Tio said:

    Sulla carta Romagna ha fatto dei buoni acquisti che dovrebbero rinforzare sopratutto il reparto difensivo.
    Manca un tiratore “costante” anche se merita buona fiducia Bulzamini che ha potenziale.
    Ferrara ha perso l’ultimo pezzo forte indigeno. Sembra essere ardua per loro ma magari dimostreranno per l’ennesima volta che non sarà così.
    In bocca al lupo a tutti.

  9. Ulisse said:

    Chi critica il Romagna lascia il tempo che trova, oppure è di Carpi ( scrivendo con mille nickname diversi, credo). Una realtà di locali costruiti con pazienza e nel modo corretto. L’anno scorso hanno fatto un super risultato è adesso aggiungono giusto lo stretto necessario, ma di qualità . Da prendere esempio, altroché.

  10. frick said:

    Io farei un’assicurazione sulle ginocchia di Resca,non è oro tutto ciò che luccica.vedrete….

  11. tifoso carpigiano said:

    a Carpi non perdono tempo a guardare cosa fa’ il Romagna e come lo fa’ non ci interessa niente di voi state tranquilli .!

  12. @Ulisse said:

    Pensa al tuo orticello che ti da già un bel da fare

  13. frick said:

    Chi è andato via da ferrara non ha mai fatto la gloria ne per se stessi ne per la società dove sono andati altri sono spariti.
    Invece chi è venuto si è preso delle belle rivincite e così sarà ancora.

    • @frick said:

      Pettinari,….? poi? giusto perchè era vicino a Bologna nel momento giusto. Poi? ma per piacere Frick! smettila di parlare per falsi ideali! Chi è uscito da Ferrara non ha raccolto più di chi è rimasto sempre a giocare in casa? qui siamo ai limiti della decenza intelletuale. Le realtà quando sono belle e ben costruite si vedono Frick. Punto. Ciò che è avvenuto a Ferrara si sa ormai ovunque. In questi casi si deve solo stare zitti ed evitare di peggiorare la situazione.

      • ... said:

        Resca ha giocato una finale scudetto se non sbaglio… Ma quello non conta! Vuoi mettere le grandi emozioni di un paio di promozioni da serie minori..! Dai Bue… stai trasformando Pallamanoitalia in un sito di comicità!

        • matte said:

          A Ferrara conta solo chi gioca per la “gloria”, plagiato dalle mille storielle che raccontano.
          Chi è intenzionato a fare sport seriamente viene visto come mercenario (semplicemente perchè non tutti sono in grado di avere mercato), oppure come una persona non legata al valore (finto) che tanto esaltano.
          In ogni caso Romagna ha fatto dei buoni acquisti che si amalgameranno bene per caratteristiche tecniche ed umane.
          In bocca al lupo.

  14. tevez said:

    non sono si Carpi ma sono un amante della pallamano sono di Imola caro Varenne ..!!

  15. Mah said:

    Ma un commento costruttivo mai??,Romagna ha fatto una stagione straordinaria…e per l’anno prossimo ha aggiunto 2 ottimi acquisti….e sono un bel gruppo unito….si giocheranno il primo posto del girone con ambra e carpi…non vedo il motivo di Ste critiche sempre e comunque….ci sono dirigenti che sono pagati per fare questo lavoro…aspettiamo il campionato è poi si giudicherà!!!!ci sono solo critiche su tutti gli acquisti di tutte le squadre….boh

  16. @@frick said:

    Il problema di Ferrara sta proprio nelle persone come Frick alle quali è permesso esprimersi (sarebbe meglio si accorgessero degli evidenti limiti)…
    Che tutti vadano via da Ferrara è questione di errata gestione da parte di uno staff non all’altezza che cerca di rafforzare la propria posizioni dietro falsi ideali (e alcuni la bevono pure).
    Premesso questo credo che Romagna sia una delle relata più genuine e importanti in Italia, ok non vinceranno lo scudetto (forse) ma lavorano bene e hanno acquistato giocatori che andranno a completare un roster molto ben amalgamato. Persone serie !

  17. furia said:

    Carpi senza il duo Serafini/Galluccio non può fare peggio nella prossima stagione !

  18. @furia said:

    Egregio furia alias ufficio stampa il Carpi farà ancor meglio con gli acquisti che tu ben sai .. e poi ti faranno il cucù!

  19. tevez said:

    chi scrive sono tutti figli e parenti di Tassinari ? anche voi pensate di più al vostro orticino e fate poco la voce grossa con gli altri che manco sapete chi sono !

  20. nembo kid said:

    Il Carpi ha ripreso Brzic e poi, oltre a Parisini Rossi e i ferraresi, arriveranno anche Jan Jurina, un mancino croato, di seconda fascia, con possibile cittadinanza italiana. Rimarranno, si sa, Ceso, Basic, Sperti e Vaccaro.. Non so chi sarà il terzino sinistro. Allenatore uno slavo. Squadra slavizzata e altissima percentuale che cerchiari abbia toppato un’altra volta.Ha entusiasmo, ma non sa.

  21. troy said:

    stai attento che il cucu’ non venga fatto al Romagna egregio @furia allas ufficio stampa .. parla di pallamano non di c..e ..!!

  22. Luca Zadra said:

    Cari “furia” e “troy”: considerato che siete (sei) la stessa persona che lancia la provocazione e si risponde da sola (!!!!!!!) vi (ti) chiediamo di non costruire polemiche ad arte coinvolgendo persone fisiche che poco centrano con la discussione. Grazie

    • ferrara said:

      @Luca Zadra – caro Luca, ho l’impressione che sta gente qui mica sappia cosa è un “indirizzo IP” sai…!!!

  23. @troy said:

    Intanto il cucù te lo becchi tu! Per gli altri ci si pensa su! Ohibò!

  24. frick said:

    Ma cosa vuoi gestionare che non sai nulla della gestione ma cosa sai sei un membro dei dirigenti.?
    Sono altre le persone che hanno messo in ginocchio il ferrara ci sono nomi e cognomi,quelli di adesso stanno cercando di rialzarla,conta fino a 10 prima di parlare.

  25. redator said:

    Al di là del bene non ci si inventa nulla. Persone come Cerchiari e Podini fanno la differenza.Pressano fa il suo, Trieste vivacchia. Il domani non è certo. Non è che ci si diverta, anzi.

  26. girl said:

    Facile far la differenza in questa miseria..anche tu redator con due lire fai la differenza e trovi anche qlc altro redator che ti applaude.

  27. redator said:

    girl vai tranquilla, legifera tu, scienza esatta e inopugnabile … vai

  28. carpigiano said:

    tutti possono fare la differenza .. fare vuol dire sbattersi e ti assicuro che Cerchiari lo fa’ con passione e sacrificio poi sbaglierà o farà bene ma fa’ .!! per tutti e’ più facile criticare che fare questo e’ sempre stato e sempre lo sarà ..!!

  29. redator said:

    Guardatevi Crozza quando imita il presidente della Sampdoria e il giornalista Mentana .. questa è l’ Italia

  30. boy said:

    hai ragione e’ più facile in questa miseria non fare niente così che per molti più facile parlare e criticare beh allora proviamo a parlare meno e fare di più ..!!!!!!!!

    • girl said:

      Tutte le società si sbattono.. Cerchiari in testa e gli altri dietro..bene o male con o senza soldi Cmq si sbattono…. Personaggi viscidi come redatore..non si sbattono di sicuro…

  31. Giorgio said:

    giusto quel che dici in fondo si fa’ sempre prima a criticare e spesso a offendere che provare a fare !

  32. redator said:

    Vedi girl, ci sono vari modi di intendere un certo tipo di cultura in senso lato. Evidentemente siamo in un gap che non corrisponde. Certi epiteti comunque sono di tuo uso e consumo e non peraltro richiesti Vedi di fartene una ragione.

Comments are closed.

Top