AM | Roberto Accardo nuovo allenatore del TH Alcamo

Roberto Accardo allenatore TH AlcamoÈ  Roberto  Accardo 46enne  palermitano  il nuovo allenatore  della T.H.Alcamo.

Accardo due stagioni orsono quido’ la formazione del Valens Bagheria in Serie A/2 , raggiungendo  una brillante salvezza.

Roberto  Accardo  ha allenato in passato le formazioni giovanili  della gloriosa Dukla Praga in Repubblica Ceca e lo stesso  ha fatto  in Spagna nella provincia di Barcellona.

Poi Caltanissetta e Valens Bagheria  dove ha allenato nella stagione 2013/14.

“Sono molto contento dell’opportunità datami  dalla T.H Alcamo “dice Accardo  “società  che ho sempre  ammirato  e seguito con attenzione , spero  di poter dare il meglio e contribuire  subito a ridare forza  e smalto  al gruppo  che nonostante la retrocessione ,  sono convinto possa fare bene dopo l’omportante esperienza  del massimo  campionato , in particolare lavorando  al meglio  sui i talenti  Alcamesi messisi in evidenza nella stagione appena terminata “.

A Roberto  Accardo  abbiamo  poi chiesto se ci saranno  novità nella rosa della squadra.

“Penso  proprio  di si , stiamo  lavorando  per rinforzare  l’organico in previsione di un campionato di vertice in serie A/2 , dove vogliamo essere  protagonisti,  in previsione di una stagione molto equilibrata ; è  ancora  molto  presto ma sono convinto  che almeno 4/5 squadra  possono  puntare alla promozione e tra queste ci saremo anche noi ” ha concluso  il nuovo  tecnico  della TH.Alcamo.

Intanto la società sembra  aver deciso di rinunciare definitivamente al ripescaggio in serie  A , voci non ufficiali dicono che l’attuale formula del massimo campionato , con tre gironi , con la prossima  stagione andrà  in pensione . Quindi è  probabile  che alla fine per restare in un campionato a girone  unico  bisognerà arrivare almeno nelle prime quattro, a questo punto meglio  lasciare perdere e ripartire dalla serie  A/2 , con un risparmio di risorse economiche e programmare al meglio la risalita nella pallamano che conta.

Intanto la stagione non è  finita perché il comitato regionale della Figh ha indetto la prima  Sicily  Cup ,formula  e  date sono state rese  note a tutte le società aventi  diritto  , le due della serie A , le sette di A/2 e le cinque di B.

Bisogna ora aspettare di conoscere quante parteciperanno , a questa competizione che serve  finalmente ad allungare la stagione ,  che si andrebbe a concludere il primo week end di Giugno.

A guidare in qualsiasi caso per le ultime partite la TH Alcamo sarà Benedetto Randes   valendo il  tesseramento della stagione 2014 /15 , per la Sicily  Cup , Accardo  comunque prenderà contatto con la sua nuova squadra , in vista  della prossima stagione .

Ufficio Stampa TH Alcamo

Authors
Top