AM | Mercato: Michaeler torna a Brixen, Ceso confermato a Carpi

michaeler

Armin Michaeler torna al Brixen

Qualche dubbio, ma perlopiù certezze nel mercato della Serie A maschile nell’ultima settimana di luglio. Organici praticamente fatti e nessun annuncio roboante all’orizzonte.

Certo, sul fronte delle big è lecito attendersi ancora qualcosa. Non da Bolzano, che confermando i vari Turkovic, Sporcic, Radovcic e Tsilimparis, si ripresenta ancora da favorita per la vittoria finale. Nel girone B tiene banco Carpi: annunciata oggi la conferma di David Ceso, la squadra del neo-tecnico Ilic deve ancora inserire alcuni tasselli fondamentali. Su tutti lo straniero, probabilmente un terzino, ma anche un portiere da affiancare al giovane Michele Rossi.

ilic

Sasa Ilic, neo-tecnico del Carpi

Passando al Fasano, i movimenti condotti fino ad ora lascerebbero pensare ad un’annata meno roboante rispetto alle precedenti, se non altro per le partenze dei vari Raupenas, Taurian, Riccobelli e Brzic. D’altro canto, il campionato permette alla squadra di Ancona di vivere di rendita nella prima parte della stagione, per poi magari puntare al colpo grosso prima della Coppa Italia o comunque nel mercato invernale.

Cambiano obiettivi e ambizioni, ma qualche novità arriva dal girone A e più precisamente da Brixen. Il quotidiano “Dolomiten” annunciava ieri, infatti, il ritorno certo di Armin Michaeler alla corte del tecnico Michael Niederwieser, seppur con un ruolo più da ‘chioccia’ per le giovani leve, che da protagonista. Un colpo di rilievo per la società brissinese, che torna così a contare su uno degli estremi difensori più forti della categoria. Con Michaeler fa il suo ritorno al Brixen anche Davide Slanzi, nelle ultime stagioni all’Eppan.

Cinque giocatori hanno invece lasciato la squadra della Valle Isarco. Filiberto Kokuca, neo-allenatore a Cologne, Emanuel Alvarez (in Francia), Benni Mairvongraßpeinten (all’SSV Taufers), il capitano Manuel Dejakum e Andreas Salcher, entrambi a fine carriera, non saranno più nel roster dell’SSV.  Indeciso ancora il futuro di Martin Sonnerer. Se passerà l’esame d’ammissione in Danimarca a settembre, studierà e giocherà lì. Il 23enne però svolgerà la preparazione ancora con l’SSV Brixen.

Authors

35 Comments

  1. magazine said:

    sicuri arrivi a Carpi di Brzic e Jurina con uno straniero forte Croato portato dall’allenatore

  2. Archivio said:

    Che peccato Salcher… il più grande rimpianto della storia della pallamano!

  3. sloveno said:

    In termini numerici Ceso è una garanzia, quello di Imola sembra la sua ombra. Strana la vita. Mai dire mai.

  4. supercoach said:

    nuovo errore straniero a Carpi preso un centrale mediocre dal Parenzo discreto in attacco ma scarso in difesa urge il ritorno di Tupan forse anche prima del previsto mese di gennaio

  5. coach informato said:

    cosa parli .? intanto non giocava a Porec e non è di Porec .!! sei fuori strada …

    • quello vero (ex informato) said:

      Giocava a Porec, l’anno scorso è stato fermo. E’ nato a Metkovic

  6. superc said:

    CIUZIC si chiama e giocava a Porec due anni fa!!! l’anno scorso non pervenuto tanto fuori strada non sono

  7. mercatone uno said:

    Chiiii??? Oh mamma santa… basso, grosso e lento come un giorno di digiuno, giocava a Metkovic anni fa

  8. disinformazia said:

    tutti sbagliano si chiama RUDOLF CUZIC e l’anno scorso giocava in UNGHERIA 84 reti terzo cannoniere del team

  9. poverini said:

    luminari e invidiosi Cuzic giocava quest’anno in Ungheria esattamente Mezokovesd

  10. gino said:

    Cuzic è un buon giocatore.
    Per l’italia, in proporzione, è ottimo….

  11. quello vero (ex informato) said:

    Sarà andato a stagione in corso.
    Non è chissà che ma ormai da noi…

  12. tonino said:

    come si fa’ criticare e scrivere certo cose di Cuzic senza saperne niente e senza esserne a conoscenza ? ancora una volta un segno di grande intelligenza a conferma perché il nostro amato sport versa in queste condizioni ! questo è un ottimo giocatore

  13. Girl said:

    Se parlate di pallamano dove gioca tale (per esempio) Brancaforte e allena tale vinci… Può venire a carpi anche la nonna di cuzic ahah

  14. ipermecato said:

    mercatone tu avrai visto il nonno di Cuzic forse per te non andrebbe bene neanche Karabatic o un tale che moltiplicava pani e pesci .. forse tu vivi in altro pianeta cerca prima di sparare c… e di documentarti bene

  15. ilcecodisorrento said:

    parole .. parole … ma prima di sparlare guardati qualche filmato su YouTube e poi parla ..!!!!

  16. federico said:

    ma che parli cosa dici cosa esprimi parereri guardati prima qualche video su YouTube e vedrai che Cuzic non è piccolo grasso e lento anzi direi tutt’altro in Italia come per l’Ungheria un ottimo giocatore !

  17. Pallamercato said:

    Purtroppo da queste parti si usa solo Sparlare…. in una pallamano dove gente come Brancaforte, Raupenas e altri simili sono ritenuti CAMPIONI, gente come Cuzic può solo fare scuola… Parlate, parlate.. lo vedrete poi in campo!!! Inoltre voglio ricordare a tutti che anche TUPAN venne criticato e poi ha dimostrato il suo valore a tutti… Magari non è stato incisivo come si sperava, ma ha dimostrato a tutti la superiorità tecnica…

  18. FASANESISSIMO said:

    Magari non è stato incisivo AHAHAHAHAHAHAH con i soldi che prendeva solo quello a Fasano ci facciamo due campionati AHAHAHAHAHAH non è stato incisivo è stato canino AHAHAHAHAHAHAH doveva vincere le partite da solo dicevano sa vest AHAHAHAHAHAHAH

  19. Mah said:

    Aspettiamo di vederlo cuzic e poi giudichiamo no??x chi dice guardate you tube dico solo una cosa…su you tube uno mette solo dei video positivi ovviamente…ricordate toijcic??dai video sembrava un fenomeno…a carpi non ha fatto bene…poi è andato in Polonia dove credo siano arrivati terzi e giocava solo in difesa se non sbaglio…i giocatori si giudicano dal vivo è dai fatti…non da you tube!!!

  20. Federico said:

    tu vuoi sempre polemica … !!! lascia stare il can che dorma … i tuoi Maione Fovio Brzic Riccobelli Giannicaro Rubino ecc. giocano per passione si si .. non per soldi ma per danaro COME TUTTI ..!!!!

    • Ambrogio said:

      I giocatori a fasano prendono un terzo di altre piazze ,e quest anno si sono ancora ridotto il rimborso ,se questa non è passione ,dimmelo tu sapientone,che fate le squadre solo con i soldi

      • FASANESISSIMO said:

        Con i risultati che abbiamo visto AHAHAHAHAHAHAHAH noi scudetto e coppa voi MUTI AHAHAHAHAHAH

  21. tonino said:

    ma cosa parlate ancora ? chi ha voluto e portato Cuzic e’ stato il nuovo allenatore Ilic mi sembra ovvio che lo conosce bene e che potendo scegliere lui lo straniero ha scelto il giocatore che riteneva meglio !

  22. boh said:

    stiamo facendo il processo ad un giocatore che manco lo abbiamo visto giocare ancora in Italia e poi dentro di me penso che chi ha scelto il giocatore stupido non lo e’ e qua mi sa’ che Ilic non lo sia

  23. genius said:

    per vedere il vero Cuzic basta guardare la squadra dove giocava su YouTube così vi toglierete ogni dubbio !

  24. PallaMercato said:

    Tanti nomi al centro, a SX… Ma nessuno ancora ha pensato al fatto che Carpi è sprovvista di Terzini sul lato DX?? …mine vaganti… ;)

  25. euro said:

    non mi far ridere Ambrogio vorresti far credere a tutti che Maione , Fovio , Rubino sono lì come altri a giocare per passione .? smettila di dire certe cose perché gli altri fanno come Fasano ne più ne meno danno i rimborsi come fate voi non sono né più furbi ne più stupidi .. fidati che è dura per tutti .!!

    • Ambrogio said:

      Puoi ridere quanto vuoi ,ma è così.giocherenno con un rimborso irrisorio

  26. Saldi said:

    chiunque giochi a sinistra questa stagione a Carpi sarà sicuramente più determinante che Molina e poi a gennaio rientra Tupan .!

  27. supercoach said:

    Maione, Flovio,Rubino pagano loro per giocare a Fasano solo dopo aver ricevuto rimborsi vicini ai 3.000 per i primi 2 il resto per un piatto di pasta al pomodoro

    • DOMENICO said:

      TI FAREMO DIRIGENTE TESORIERE DEL FASANO ,QUEI STIPENDI LI DANNO SOLO A CARPI E BOLZANO ,A FASANO SE LI SOGNANO

  28. Emilio Romagno said:

    Presidente li devi capire: loro conoscono solo due cose, i milioni e la sconfitta

Comments are closed.

Top