AM | L’Estense passa nel finale: a Prato è 25-27

Ballini tiro AmbraUn Ambra incerottata cede in casa contro l’Estense per 27 a 25 al termine di una sfida equilibratissima e che ha visto i biancoverdi di Morlacco cedere agli emiliani nel finale di partita.

Poggesi in campo senza Dei, De Stefano e Faggi e con il giovanissimo Liccese e Morini subito in campo nello starting-seven.

Partenza lanciata per la formazione di Morlacco che al 2’ è già in vantaggio 3-0. L’Estense si conferma osso duro e pian piano i ragazzi di Di Vita ricuciono lo strappo. Al 13’ punteggio sul 5-5. Gli emiliani sembra avere idee più chiare dei poggesi e con un nuovo break si portano avanti 8-6. L’Ambra rimane attaccata al match affidandosi ai propri capisaldi Maraldi, Di Marcello e Dijordjevic, ma all’intervallo ospiti avanti 13 a 12.

La ripresa rimane equilibrata anche nella ripresa, Ambra pareggia 15 a 15, va ancora sotto 17-15, ma l’Ambra con Di Marcello si riporta avanti 20 a 19 e poi 22-20 con Maraldi. La partita dell’Ambra finisce qui, l’Estense allunga si porta avanti 27-24, poi nel convulso finale i poggesi si riportano sul -2 ma è ormai troppo tardi.

Il tabellino

Ambra – Estense 25-27 (p.t. 12-13)


Ambra: Ballini 1, Chiaramonti 1, Carmignani 4, Biagiotti, Cascardo, Di Marcello 4, Margheri, Maraldi 5, Mannori, Morini 2, Munda, Trinci, Djordjievic 5, Liccese 3. All: Roberto Morlacco


Estense: Ansaloni, Rossi, Anania 1, Chiericatti, Nardo 6, Resca 7, Zaltron 3, Tartaglione, Pikalek 3, Matteo Tosi, Giacomo Sacco 3, Marcello Tosi 4, Zanghirati, Guarelli. All: Riccardo Di Vita

Arbitri: Zappaterreno – Pietraforte

Ufficio Stampa Ambra Pallamano

Authors
Top