AM | L’Estense fa visita al Rapid Nonantola, scontro diretto salvezza

Estense Ferrara tiro vs CingoliRiprende dopo la sosta per la nazionale, il campionato di serie A di pallamano maschile. Nel girone B l’Handball Estense Ferrara andrà a far visita alla neopromossa formazione del Rapid Nonantola.

Si tratta di uno scontro diretto in chiave salvezza che, assieme alla crescita dei giovani del vivaio ed alla ricerca di un gioco veloce e brillante, resta l’obiettivo principale della formazione di coach Di Vita. Il Tecnico toscano ha preparato la squadra ad una vera e propria battaglia. Infatti il palazzetto di Ravarino, che sarà teatro della contesa dalle 19,30, sarà infuocato dai tifosi. Nonantolani rappresentando, questa partita, una delle ultime possibilità, per la squadra amaranto, di mettere in cantiere i primi tre punti nel girone di andata di questo difficile campionato.

La compagine modenese da della prestanza fisica una delle sue caratteristiche principali in difesa, sciorinando in attacco un gioco arioso che trova spesso sfogo nelle veloci ali.

In questo campionato iol Rapid ha sfiorato la vittoria in diverse occasioni e, come predicato da mister Di Vita, bisogna assolutamente diffidare dell’ultimo posto in classifica che occupano a zero punti.

I biancazzurri sono coscienti del difficile compito che li aspetta sabato, giornata in cui faranno di tutto per sfatare il taboo trasferta e, con il rientro di alcuni infortunati, avranno la possibilità di far finalmente vedere quel bel gioco che tutto lo staff ragionevolmente si attende visto anche l’impegno profuso fino ad oggi.

Ci si augura che la carovana dell’Handball Estense possa far ritorno dalla provincia modenese oltre che con i punti anche con una buona prestazione dei propri portacolori.

Per il settore giovanile scenderanno in campo domenica tutte le formazioni del florido vivaio targato Handball Estense: si parte alle 15.00 con l’under 14 che incontra al Palaboschetto i pari categoria della Pallamano 2Agosto, per poi trasferirsi a Fane za dove giocherà l’under 16 una partita di sicuro interesse per entrare nelle prime posizioni del girone, ed in ultimo sempre al Palaboschetto alle ore 18.00 scenderà in campo l’under 18 in un match che si presenta piuttosto impegnativo per i ragazzi biancazzurri che dovranno dimostrare di aver diferito la sconfitta patita la scorsa domenica a Bologna.

Ufficio Stampa Handball Estense

Authors
Top