AM | L’Albatro si impone 30-23 nell’anticipo televisivo contro la Dorica

Albatro tiro vs Romagna COppa ItaliaVa alla Teamnetwork Albatro la vittoria nell’anticipo della seconda giornata di Poule PlayOff. Nell’appuntamento televisivo del giovedì, i ragazzi di Peppe Vinci si sono imposti sulla Dorica di Guidotti per 30-23 al termine di un match sempre condotto.

Divario fra le due squadre che è andato creandosi col passare dei minuti: proprio nel finale Brancaforte e compagni hanno gestito il vantaggio accumulato, fissando a 30-23 il risultato che vale 3 punti per l’Albatro.

h 18:00 | Teamnetwork Albatro – Dorica 30-23 (p.t. 15-11)
Teamnetwork Albatro: Adler, Mincella, Bianchi 2, Brancaforte 10, Calvo M, Conigliaro, D’Alberti 3, Giannone 3, Murga 4, Ragusa, Calvo A, Vinci, Dedovic 8. All: Giuseppe Vinci
Dorica: Principi, Giambartolomei, Bastari, Magistrelli 2, Rocchetti, Santinelli 6, Papa 1, Corelli, Kattani 6, Sabbatini 8, Zannini, Feroce. All: Andrea Guidotti
Arbitri: Chiarello – Pagaria

La classifica aggiornata della Poule Play-Off del Girone C:

Junior Fasano 12 pti*, Teamnetwork Albatro 9, Fondi 6*, Dorica 0
*una gara in meno

di Luca Zadra

 

Authors

10 Comments

  1. Francesco said:

    Partita imbarazzante…..squadre imbarazzanti…. L’Ancona come si è presentata a Siracusa è una squadra che farebbe fatica in qualsiasi girone di A2 …il Siracusa con 4 stranieri stendiamo un velo pietoso…

    • Lorenzo Guzzini said:

      Buon giorno signor Francesco,Sono Lorenzo Guzzini ,presidente della Dorica Ancona. Di imbarazzante trovo il suo commento,se l’Ancona si è presentata a Siracusa priva di 5 titolari non è stato per un capriccio ma per necessità ,sa, nella nostra squadra non ci sono professionisti ma giocatori che con grandi sacrifici lavorano e fanno 5 allenamenti alla settimana , quando ti viene detto che devi giocare una partita infrasettimanale con solo 6 giorni di preavviso non è facile ottenere 2 giorni di ferie ma senza nessuna polemica l’Ancona si è organizzata meglio che poteva per scendere in campo, sveglia alle 6 e mezzo di mattina , viaggio verso roma, aereo ,poi direttamente al palazzetto per giocare e correre per 60 minuti. L’Ancona vista a Siracusa una squadra che farebbe fatica a giocare in A/2 ? Il campo non dice questo. Sul campo si sono viste 2 squadre che non si sono risparmiate e alla fine il Siracusa ha vinto meritatamente . Da parte mia nessuna polemica ma difendo e difenderò sempre i miei giocatori da affermazioni distantissime dalla verità e sono fiero di rappresentarli.
      Lorenzo Guzzini

      • tunz said:

        Caro presidente fortuna che ci sono persone come lei che tra mille difficolta’ mantengono vivo l’interesse per questo sport in una citta’ come Ancona , ma riconosciutole questo , bisogna ammettere che l’Ancona sceso in campo a Siracusa non è certamente una squadra da poule play off del massimo campionato. Certamente non è stato un capriccio ma deve ammettere che lo spettacolo che si è visto in Siracusa è uno spot contro la pallamano. Forse sarebbe piu’ giusto ammettere che questo sistema , questa formula , sta danneggiando al limite dell’irreversibile questo sport, e che forse sarebbe piu’ giusto lasciare far fare agonismo a quelle squadre che possono permetterselo , 3, 4 ,8 , 10 non importa il numero importa quantomeno un “prodotto” da poter vendere e sponsorizzare. Ah giusto per completezza lo spettacolo è stato offerto da 2 squadre sul parquet non solo dalla sua. Mi scusi e mi perdoni se puo’ per una disamina ingenerosa ma reale (dal mio punto di vista)

  2. Handballmania said:

    Allora…. Da dove cominciamo?
    Dall’assenza totale del pubblico (non penso nascosto dietro le telecamere) o al parquet che rifletteva le luci in modo fastidioso per chi sta davanti alla Tv (ma non era uscita una circolare dove c’erano dei vincoli paesaggistici per andare in Tv tipo…. Campo con solo righe di pallamano? I ricordo male?)
    Per fortuna che c’era l’altro cronista più il buon matteo altrimenti altro che addormentarmi prima della fine. Però il cronista RAI e’ abituato a molto ma molto di più e mi si avvilisce davanti 50 persone del pubblico… Perfino a tamburello in diretta Tv ce ne sono molto di più…. Dai un po’ più di propaganda in comune. Carina l’annunciatrice.
    Cmq alle 2030 su RAI sport 1 c’era…. L’Inter dello scudetto 1989…. Possibile che non potevano andare noi in diretta????
    Dai sarà x mercoledì.

    • Diretto said:

      Glielo dici tu a Bubbarelli di togliere l’inter per mettere la pallamano?. I vincoli paesaggistici è fantastico sto ridendo da mezz’ora grazie! Se non danno la diretta tv io metterei la partita sempre alle 20 così magari va più gente dopo il lavoro, con un contributo per gli ospiti per pernottare, basta trovare uno sponsor da 2000 euro a partita oh siamo sulla RAI non su telepaesino

  3. Handballmania said:

    La gara…. Per quel che ho visto e’ stata simpatica ed almeno veloce e con continui ribaltamenti di fronte almeno il primo tempo.
    tecnica e tattica…. Si può e si deve fare meglio ma cmq almeno correvano anche se a tratti in modo confusionario.
    Però… Ragazzi…. Ho visto fisici dei giocatori (alcuni) che da proprio NON SONO FA SERIE A di nessuno sport… Forse più serie B di pallamano anni novanta… E mi fermo.
    Dai cmq l’importante ed esserci.

  4. Gino said:

    Spettacolo desolante ! nè in campo nè fuori.Veramente poco..vabbè questo è..e questa è la pallamano italiana ( onestamnete un po meglio si trova )
    mercoledì prox a ferrara ore 19.00, senza togliere nulla alla gara ferrara/ambra, e visto che toccava al girone B, perchè non hanno messo in anticipo Carpi Romagna ? sicuramente piu appetibile?
    p.s: dopo l’anticipo del girone c…spero che qlc ci ripensi e voglia il girone unico ( c’è ryanair x collegare bari al nord e viceversa…basta prenotare x tempo)

  5. baffo said:

    Sarebbe bastato il buonsenso di non anticipare all’atto dorica visto che poi i dorici sono interamente composti da dilettanti è l anticipo ha causato la mancanza di 5 giocatori dello starting SeVen per motivi lavorativi…. E la decisione presa una settimana prima ha fatto gettare alle ortiche 1500 euro di biglietti presi con giusto e largo anticipo…il tutto poi per mandare il match in differita…. Provate a togliere 5/7 a qualunque squadra tle vediamo che spettacolo….

  6. girl said:

    Ho visto ora la registrazione ….livello pessimo da non presentare in TV…

Comments are closed.

Top