AM | L’Albatro a Fasano per cercare l’impresa

11071573_10204066323757640_1316797918708839215_nE’ un Albatro Teamnetwork Siracusa con il morale alle stelle quella che affronterà domani in trasferta lo Junior Fasano nella prima di ritorno della poule playoff del girone C di serie A di pallamano. Dopo l’incredibile impresa di sei giorni fa, sarà difficile ripetersi, ma la compagine aretusea ci proverà. “Chi ha da perdere in questa partita è solo la squadra pugliese – sottolinea il secondo portiere, Angelo Mincella -. Andremo in campo per fare la nostra partita, consci del valore dell’avversario ma anche della nostra forza. Siamo riusciti a battere Fasano, interrompendone un’imbattibilità che in campionato durava da oltre due anni. Faremo del nostro meglio anche lì, cercando di mettere a nudo, come abbiamo fatto a Siracusa, i pochi difetti della squadra campione d’Italia”.

Una vita all’Albatro per il vice di Adler, consapevole di non poter concorrere con il giovane portiere argentino per la titolarità tra i pali. “Non potrei mai avere una pretesa del genere, non solo – rivela – perché non sono più giovanissimo (ha compiuto 39 anni a febbraio), ma anche perché davanti a me c’è un fenomeno. Mi va bene così perché l’Albatro per me è una famiglia, qui mi trovo bene e poi comunque mister Vinci mi riserva ritagli di gare ed è successo anche sabato scorso quando ho avuto l’opportunità di giocare qualche minuto. Sono contento”. Mincella, però, aggiunge: “Ho un sogno che spero di realizzare, quello di vincere lo scudetto con questa maglia prima di ritirarmi. Possiamo assurgere al ruolo di mina vagante in questi playoff, soprattutto nelle eventuali semifinali. Se dovessimo vincere a Fasano, il primo posto nel girone sarebbe vicino. In caso di sconfitta, diventerebbe decisiva la partita interna del 4 aprile contro Fondi per il secondo posto. Avremmo dunque una seconda possibilità”.

Per il match di domani in forte dubbio Murga, alle prese con un infortunio al braccio sinistro. Non si è allenato tutta la settimana, ma partirà regolarmente con la squadra per la Puglia. Non ci sarà invece D’Alberti, anch’egli ai box a causa di un problema al tendine d’achille. Il tecnico Vinci conta di recuperare entrambi per la prossima partita. Nell’anticipo di mercoledì, intanto, Fondi ha battuto in casa Dorica 26-22. Questa la classifica in attesa di Fasano-Albatro di domani: Fasano 15, Albatro 12, Fondi 9, Dorica 3.

One Comment;

  1. forzajunior said:

    Ma veramente????? Domani vi prendete uno scoppolone che rimpiangete i soldi del viaggio!

Comments are closed.

Top