AM | Parte il mercato: i primi movimenti dell’estate

Polito tiro vs CassanoConcluso da una settimana il campionato di Serie A maschile, vinto dal Bolzano di mister Fusina, il tema che tiene banco in questo periodo è sicuramente il mercato. Un po’ tutte le società si stanno muovendo per la sistemazione della rosa e le voci di mercato circolano ogni giorno. Partiamo dai Campioni d’Italia del Bolzano che, dopo la doppietta stagionale, confermano Fusina in panchina e con lui tutta la rosa; l’unico punto di domanda resta Andreas Kammerer. Se il pivot altoatesino decidesse di cessare la propria attività, Bolzano potrebbe avere in canna un colpo da novanta, Andrea Basic: nell’aria c’è comunque la volontà di Kammerer di proseguire con la squadra tricolore e dunque il colpaccio nel ruolo di pivot sembra lontano.

Grande lavoro in quel di Bressanone: sulla via della partenza 3-4 titolari della rosa di Niederwieser; Alvarez ha trovato sistemazione in Francia, Sonnerer è in partenza per l’estero nell’ambito degli studi, Sacher ed altre pedine locali devono valutare la propria volontà di continuare l’attività agonistica e la neopromossa Campo Tures, vicina in termini logistici, potrebbe attirare qualche altro giocatore brissinese. Il primo movimento in entrata comunque in quel di Brixen c’è stato ed è Robertino Pagano dal Merano. Proprio in casa Merano la squadra è sulla via della riconferma: con Pagano in partenza, anche Gagovic dopo tanti anni dovrebbe essere sostituito da un nuovo straniero, per il resto tutti ai nastri di partenza per il 2015/2016.

Castillo affronta ChistèAd Appiano, dopo la bella stagione d’esordio in Serie A la squadra è stata congelata: confermato lo straniero mancino Gaspar così come Castillo e gli atleti del posto, eccezion fatta per il portiere Michaeler, ancora in sospeso. Alla squadra, però, manca l’allenatore: Flego infatti non sarebbe stato riconfermato e le voci sul possibile sostituto si moltiplicano; la più accreditata potrebbe essere quella del ritorno di Vladimir Brzic.

Scendendo verso sud, a Pressano, sono due i movimenti in uscita dalla società giallonera: Da Silva, dopo 5 stagioni, si separa dalla squadra di Dumnic ed anche Polito non dovrebbe essere in giallonero il prossimo anno; si attendono dunque due colpi in entrata per il sodalizio trentino.

A Cassano nuovi ritocchi alla squadra: dovrebbero salutare Brakocevic, Gregori e Marzocchini mentre in entrata dovrebbe arrivare Parisini dal Cologne; proprio da Cologne, dove in panchina non sederà più Riccardi, potrebbe arrivare proprio il nuovo mister.

Beharevic palla CarpiSituazione fumosa in quel di Carpi: il ricambio generale ancora non è partito ma, ad eccezione di Sperti e Vaccaro (confermati), ancora nessuno conosce il proprio futuro. Tante incognite quindi per il team carpigiano che potrebbe perdere in un sol colpo Di Marcello e Pieracci, entrambi sulla via dell’Ambra. In Toscana c’è infatti la volontà di costruire una squadra competitiva e, dopo le conferme della rosa di quest’anno, le due entrate sopracitate darebbero un tocco deciso alle ambizioni del team; non sarà più allenatore Roberto Morlacco, che ha chiuso il proprio rapporto con la società: in entrata dovrebbe arrivare Galluccio, quest’anno secondo di Serafini al Carpi.

Passando al Girone C, le due squadre su cui si puntano gli occhi sono sicuramente Fasano e Siracusa: per quanto riguarda i vicecampioni d’Italia, l’unico dubbio dovrebbe essere Raupenas, sulla via della non conferma; la squadra di Ancona potrebbe quindi giocare senza straniero fino a gennaio e rinforzarsi poi in vista della seconda parte di stagione. In quel di Siracusa invece il mercato è prettamente in entrata: ancora difficili da individuare i nomi certi che entreranno a far parte della squadra di Vinci il prossimo anno ma la volontà del sodalizio di rinforzare pesantemente la rosa c’è e qualche giocatore di peso potrebbe prendere la via aretusea.

di Luca Zadra

Authors

89 Comments

  1. mercatone uno said:

    Siracusa sta chiamando chiunque, ma nessuno ci vuole andare

    • Aretuseo90 said:

      Murga invece? Carpi?
      Adler Mezzocorona?
      Venturi resta?
      Raupenas EHF non parla italiano…
      Occhio!!!!!!!

  2. pariopportunity said:

    …nel femminile che aria tira/ …gira?..

  3. girl said:

    Sotto casa del Ciccio c’è la fila dei procuratori.

  4. falconeri said:

    credo che ci saranno sorprese e Carpi in silenzio farà una grande squadra con un nuovo allenatore

  5. @mercatone uno said:

    Scusa perché a Carpi oggi come oggi chi s’ arrischia?

  6. GIRONE A said:

    MA CHE COSA SUCCEDE A COLOGNE?!!!!!!!????? RICCARDI VIA????

  7. men said:

    Beharevic tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia … a Carpi non se lo tengono neanche a gratis .!!

  8. mercatino said:

    Basic a Bolzano .? magari ma non ci credo con quello che costa è quello che rende .!

  9. Matheus said:

    notizie di mercato da tutte le squadre da nord a sud .? chi va’ e chi arriva .?

  10. carpigiano said:

    sentire certi personaggi che sparlano dopo aver lucrato alle spalle degli altri mi sembra veramente ridicolo e irriverente questa la dice tutta della loro intelligenza e della loro buona fede .!

  11. @LucaZadra said:

    “… per quanto riguarda i vicecampioni d’Italia, l’unico dubbio dovrebbe essere Raupenas, sulla via della non conferma; la squadra di Ancona potrebbe quindi giocare senza straniero fino a gennaio e rinforzarsi poi in vista della seconda parte di stagione …”
    Nel caso, chi potrebbe arrivare al suo posto? E ancora … in caso di addio di Costanzo arriva Di Maggio?

  12. mercatone uno said:

    A Carpi si parla di squadra giovane affidata a Trillini, il che è una contraddizione in termini. Se non vedo non credo

    • gino said:

      forse il trillino riuscirà a indebitare il buon cerchiari ahahaha???

      • GIRONE A said:

        HO SENTITO LA NOTIZIA DI ALCUNI GIOVANI GIA IN NAZIONALE TIPO IL PIVOT E IL TERZINO. UN BUON INIZIO PER CARPI CON QUESTI INNESTI ANCHE SE ANCORA UN PO’ ACERBI

  13. forzajunior said:

    Raupenas se n’è andato due giorni fa, la Junior parte senza straniero come sta scritto nell’articolo, poi lo prenderà a Natale a seconda di quello che serve e che c’è in giro

  14. elgaucho said:

    Molina non confermato a Carpi ha firmato per certo con Siracusa .

    • tifosojunior said:

      E’ stato lui a far sapere che tornerebbe anche senza stipendio ma da panchina e spogliatoio è arrivato un niet in coro.
      Che poi anche se l’avessero ripreso il rapporto col pubblico è ormai impossibile da ricostruire
      Chi è causa del suo mal pianga se stesso

  15. Dubbioso.... said:

    Riccardi per Havlicek….!!!! Non so se il povero Cassano ci guadagna……………..

  16. Handballmania said:

    Perché pagare un anno lo straniero quando:
    A. Vinci il girone ugualmente
    B. Prendi karabatic per i tre mesi (lo paghi però come un anno) che ti servono e vinci ciò che vuoi… Sempre se lo trovi
    C. Siamo sempre più in basso….
    D. Parisini al carpi confermo
    E. Brakocevic ndo va?

  17. Michele said:

    Brakocevic all’estero(francia).
    Riccardi figlio a Cassano corretto. Riccardi padre assolutamente no, falso.
    Havlicek via corretto. Cassano non prende straneiro.
    Pressano riprende Opalic. Parsini ha firmato per Carpi ma ora vorrebbe Cassano (vedi Stabellini) dove rimangono Moretti,Venturi,La Mendola,Bellotti. Gregori 70% via.
    Pagano Brixen corretto.
    Carpi vuole allenatore Croato conosciuto ma tutto da definire. Trillini non si muove dal Lussemburgo.

  18. Cucalento said:

    Riccardi allenatore a Cassano e’ una bufala gigantesca: e’ il figlio che dovrebbe raggiungere i due nazionali Moretti e Venturi, componendo cosi’ una “bella” triade di giovanissimi, confidando sul totale recupero del brillante centrale di Cologne dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare quasi tutta la stagione!
    Che di questi baldi giovani non riesca a far parte anche Parisini non ne sarei cosi’ convinto…….
    Strano che non sia ancora circolato il nome del successore di Havlicek, a Cassano e’ notorio…….
    Ad abundantiam, precise che Havlicek, che ha ottenuto in questi anni soddisfazioni con maschi e, negli ultimi mesi, anche femmine, se lascia veramente e’ “per costi” …….

    • Giocatore 1 said:

      Dai facciamo i seri! Basta sparare a zero! È quello va la! L’altro di la! Ma qualcosa di veritiero viene scritto qualche volta?!?!

    • Cucalento said:

      se preferisci uso il termine “giovani”.
      E comunque mi riferivo ad eta’ media(anche dell’intera squadra): fosse anche 26 l’età’ di Venturi, ma non sono certo, siamo ben lontani da tanti over 35 o 40 di cui non faccio i nomi ma che tutti conoscono e militanti in formazioni di vertice!

  19. remember said:

    Per Molina Siracusa sarebbe un premio a una carriera mai sbocciata piuttosto che a un’ esistenza da bohemien. Con Basic, tentativo fallito di un Trieste involuto.

  20. giustospirito said:

    mercato in movimento più facile sparlare che dire cose sensate e notizie veritiere … i primi a mettere in giro notizie non vere e tendenziose sono giocatori e procuratori per facilitare conferme o nuovi acquirenti .!

  21. Cesare said:

    Trillini mai interessato al Carpi ma l’allenatore Croato corrisponde al vero !

  22. istriano said:

    ma chi vuole Basic che si va’ proporre a tutta Italia ma nessuno vuole ?

  23. balanzone said:

    per farsi perdonare Stabellini dovrebbe andare a Carpi con gli altri tre compagni di Nazionale

  24. supermarket said:

    Trillini sarebbe un buon allenatore .? ma va là dipende dai punti di vista guarda cosa ha fatto a Bressanone .?

  25. Intellighenzia said:

    Giovane rispetto a Rubino,Raupenas,Maione…..il tempo passa inesorabile!

    • forzajunior said:

      Migliori in campo della finale di Champions: Karabatic 84, Sigurdsson 79 Saric 77
      Perché lì gli anziani vincenti vanno bene e in Italia no?

  26. Giocatore 1 said:

    e cmq il successore di havlicek è già stato svelato!

  27. gino said:

    grosse novità da Roma: prossimo anno confermati i fantastici 3 gironi di 8/9/10 squadre si vedrà fra un po di giorni. soliti playoff soliti telecronisti ….ci riconfermiamo com l’ultima emozionante stagione. Grazie federazione e grazie soprattutto alle società…..

  28. fasanoultra said:

    taurian non rimane , brzic no rimane , raupenas non rimane , ricobelli non rimane , ma squadra confermata? che state a dire?
    beharevic pure gratis? il rapporto é vero si é rotto ma cmq fino al playoff non trova nessun tifoso in tribuna , solo li si vedono quelli famosi tifosi

    • FASANESISSIMO said:

      Taurian FORSE finisce di giocare, Brzic non è vero rimane, ora ha anche la fidanzata sul posto, Riccobelli strarimane e parte titolare solo Raupenas è andato e Costanzo stavolta smette veramente, questa è la verità chiacchiere non ne stanno
      Beha fatemi il piacere non lo nominate nemmeno grazie

  29. spogliatoio said:

    notizie di spogliatoio Basic aspetta Carpi perché nessuno lo vuole Beharevic neanche a gratis lo rivogliono a Fasano poi Carrara parla con Cassano e i vari Pieracci DiMatteo e Malavasi si vanno a proporre a tutti quanti

  30. cucaveloce said:

    non credo Parisini a Cologne come tu dici ma andrà con altri suoi compagni di Nazionale o si riposerà !

  31. JackSparrow said:

    Julian Aguinagalde dal Kielce se ne va al Carpi al posto del pivot Andrea Basic.
    Lo spagnolo ha sentito parlare molto bene del club di Carpi e dello stupendo pubblico carpigiano.

  32. tavernello said:

    anche io ho sentito questo ma anche che BASIC e’ indeciso se firmare col Kiel o col Barcellona … alla fine andrà al PSG .! saluti

  33. JackSparrow said:

    Si parla anche dell’ ingresso del gruppo Velux nel mondo della pallamano italiana, come sponsor della serie A maschile.L’ idea sarebbe di promuovere lo sport con un party tipo quello della Final 4 con cantanti, eccetera.

  34. gino said:

    ottima notizia del gruppo Velux. Sponsor dei fantastici tre gironi, del livello societario italiana, della federazione, degli impresentabili atleti..tutti in serie a, delle palestrine da 100 spettatori con presenti 50/60 tra parenti e amici….e un bel party ahahhahahah

  35. deciso said:

    Contatti tra un paio di squadre italiane (una maschile ed una femmilile , serie A) e il tecnicol della Junior Ancona. Strade molto difficili da praticare dati gli impegni lavorativi del mister.
    Ma è poi tutto così scontato, il progetto dicono sia molto allettante.

  36. spiritosi said:

    E voi che fate tanto i simpatici che cosa fate per fare migliorare la pallamano? Comprate i biglietti della champions league? anzi nemmeno, ve la vedete al compiuter e poi sputate sentenze
    Ridicoli

  37. mah said:

    Mi spiegate qual è il divertimento nel dire queste c****e ? Guardate che se la pallamano italiana fa schifo è anche per colpa di TUTTI quelli che ne hanno fatto parte. Società che spendevano un sacco di soldi per atleti discutibili e adesso sono ridotte a non avere i soldi per le trasferte… di chi è la colpa, della federazione? a buon intenditor…

  38. JackSparrow said:

    Altra notizia da Carpi, il fresco campione d’ Europa, Daniel Saric potrebbe, se trova l’ accordo economico con Carpi, arrivare in Italia. Sarebbe un grosso colpo per rimpiazzare Di Marcello in porta.

    • cremino said:

      Ma cosa vuoi dimostrare con i tuoi commenti “ironici”?…siamo tutti bravi a lanciare fuochi e fiamme al grido “bruciamo la casa”. Peccato poi accorgersi dopo che quella casa (la pallamano italiana) è anche la nostra. Incomprensibile!

  39. arturo said:

    anche la FIAT e pure la TELECOM sono interessate a sponsorizzare il nostro grande Campionato di Pallamano .. speriamo pure la PIRELLI e la BARILLA .

  40. area nord said:

    Kolec sulla panchina di Cassano,Dumnic confermato a Pressano, Fusina a Bolzano e Oveglia a Trieste,Kokuca a Cologne(A2) Poi????

  41. youth said:

    bravo Cremino hai ragione ed approvo il tuo commento .. come vedi , già da questo ti spieghi come mai la Pallamano Italiana è arrivata ad un livello così basso … leggi certi commenti di persone che la sola cosa che sanno fare criticare e ridicolizzare coloro che sbagliando provano ad emergere per queste allora è’ meglio non fare che fare e poi se tu sei una m….a sono tutti felici perché non dai fastidio … W l’Italia ..!!!

  42. Spettatore said:

    Fonte sportnews.bz

    Al Merano:
    I Diavoli Neri potranno contare, nella prossima stagione sportiva, sulle prestazioni del serbo Marko Vukcevic.

    Il 29enne Vukcevic sarà chiamato a dare nuova luce all’attacco della formazione meranese, che punterà molto sulla sua visione di gioco in zona offensiva. Vukcevic si presenta in quel di Merano con un curriculum di tutto rispetto, ricco di esperienze maturate in vari campionati europei.

    Nel corso della sua carriera, infatti, il neo giocatore dei Diavoli Neri ha vestito le maglie di Partizan Belgrado (Serbia), Vardar Skopje (Macedona), Hard (Austria), Mudhar (Arabia Saudita) e Gwardia Opole (Polonia). Nel corso dell’ultima stagione sportiva, invece, Marko Vukcevic ha giocato nella prima lega turca con Antalyasport.

  43. Jimmy said:

    Rossi lascia Ferrara! Non ancora nota la destinazione

  44. pallamanista said:

    Anche Resca lascia l’estense Ferrara

    • ferrara said:

      resca NON lascia il Ferrara…. resca smette!

      • PinkHandball said:

        Peccato. Ma non per l’età perchè non mi sembra molto “old”.
        Dai Ferrara è una soccietà che riuscirà a porre rimedio.

        • informato said:

          non è certo per l’età che ha deciso di spostarsi o smettere.
          Comunque sarà difficile che sia il Ferrara a porvi rimedio.

          • pallamanista said:

            appena annunciato Resca al Romagna… non doveva smettere???

  45. PinkHandball said:

    Cologne allo sbando. io cercherei di prendere Soldi (ala dx mancina) che non è ancora accasato che è il più forte della rosa.
    Parisini (carpi), Riccardi Jr (cassano), Bonassi (a sud), Monciardini (cassano) via.
    Kokuca avra il suo bel da fare a rifondare.
    Kolek a cassano… dipende quel che vuole la sociatà. Se una salvezza tranquilla ok, se play off….. allora non arriva al panettone.

    • GIRONE A said:

      Soldi è un buon giocatore ma con tutta la fortuna che gli auguro purtroppo ha più tecnica che fisico. Kokuca sarà una novità e almeno a Cologne si può respirare aria nuova che il solito Riccardi. Monciardini a cassano o a leno. novità sulle neo promosse? ?

  46. El gordo said:

    Havlicek, Kolec, bla bla bla baggianate.
    Quel che serve a Cassano è solo uno che diriga gli allenamenti in settimana. In gara il timoniere è solo LUI, MAX il BOSS:

  47. klemendor said:

    Via di Marcello dal Carpi, Rossi può andare solo là.

  48. klemendor said:

    Soldi troppo montato e pompato, un bagno di umiltà può fargli solo bene.

  49. pallamanista said:

    se Resca smette o cambia squadra non è rilevante, il fatto è che non giocherà più nell’estense. Fonti di Ferrara ben informate dicono che la presidentessa si sta facendo terra bruciata intorno, diversi tra giocatori e dirigenti si stanno allontanando dalla società per divergenze con lei. Il prossimo anno ci sarà una squadra imbottita di ragazzi delle giovanili.

    • ferrara said:

      Ma quale terra bruciata???? Ma va.
      La scelta di una squadra di giovani e giovanissima è una scelta giusta… si guarda al futuro e non al presente/passato…
      I ragazzi si faranno una bella esperienza che non potrà far altro che farli crescere.
      E’ anche vero che i soldi son davvero pochi se non pochissimi… ma in fondo non tutte le “necessità” vengono per nuocere.

  50. gelatino said:

    La squadra che sta facendo il Carpi quest’anno è ancora più ridicola di quella dell’anno scorso: poiché il settore giovanile sta a sottozero e ti sei bagnato un sacco di soldi in due anni vincendo una supercoppetta che Dio solo sa come l’hai vinta, fai incetta dei ventenni… fatti dagli altri!!!
    E vabbè hai preso Rossi, Moretti, Parisini, Stabellini, Sperti trattenuto ecc. ecc. ma la spina dorsale dov’è? Da un eccesso all’altro, così si passa da perdere con i mercenari a perdere con i bambini

  51. Handballmania said:

    Moretti??? Del cassano?
    Ah. Non mi risulta visto che hanno lasciato andare Brakocevic

  52. DJ ROSCO said:

    Ma il nuovo allenatore di Carpi, ha giocato a Rubiera?

  53. carpigiano said:

    sig.or gelati no aspetta la fine del mercato e poi parlami se Carpi e’ un asilo ..!! TESSSS

  54. mah... said:

    Ferrara… i vostri giovani li abbiamo visti bei campionati giovanili…pensare di far fare loro una serie A1 è improponibile dato che fanno fatica nei campionati di categoria,,,la vostra under 18 di quest’anno era un pianto…e voi volete metterli in serie A1? In bocca al lupo…

    • pallamanista said:

      Hai ragione l’under 18 di ferrara è scarsissima ma c’è una ottima under 16, io li ho visti giocare diverse volte ed ho notato alcuni elementi molto interessati. Se non ricordo male il pivot, il portiere e sopratutto il centrale promettono molto bene. Certo, per la serie A sono ancora acerbi.

  55. GIRONE A said:

    HO SENTITO CHE LA NEOPROMOSSA LENO E’ SU MONCIARDINI! ! ! PERò A QUANTO PARE LENO NON HA ANCORA RINNOVATO CON L’ALLENATORE! !

  56. Mad Max said:

    scommetto che tu J. S. sei uno di quelli che ti brucia Carpi chissà perché è non ti rimane che fare lo spiritoso .. sicuramente a Carpi hai finito come giocatore se lo eri …

  57. zorro said:

    Beharevic via da Carpi perché ha ancora la maglia addosso del Fasano…!!!

  58. Lancillotto said:

    Siracusa dicono ha preso Basic dal Carpi … un altro pezzo da novanta via dall’Emilia

Comments are closed.

Top