AM | L’Ambra fa il suo dovere contro la Dorica: 27-17

Ambra Di Stefano al tiroL’Ambra fa il suo dovere contro la Luciana Mosconi e si porta a due sole lunghezze in classifica dal Carpi, battuto al PalaCavina dal Romagna.Il secondo posto si deciderà quindi fra due settimane nello scontro diretto fra Terraquilia e Ambra.

Nella gara di oggi, i padroni di casa hanno sofferto nel primo tempo quando Ancona si è portato addirittura in vantaggio di due reti. Poi tra la fine della prima frazione di gioco e la seconda, i poggesi hanno ingranato la marcia (parziale di 11-1) chiudendo con largo anticipo il match grazie anche alle dieci marcature di Raupenas. Primi minuti giocati su ritmi blandi e pochi goal. I marchigiani difendono in modo maschio mettendo in difficoltà gli avversari. I signori Arsene e Anastasio lasciano poi un po’ troppo correre incentivando il gioco duro. Kattani e Lucarini firmano il +2 (6-8) degli ospiti al 23′. Mister Galluccio chiede time out e “rimbrotta” i suoi giocatori che scendono in campo più determinati e piazzono un break di 5-0 che permette loro di andare negli spogliatoi sull’11-8. Nella ripresa prosegue il parziale favorevole a Poggio a Caiano (fra primo e secondo tempo sarà di 11-1), tanto che due “bombe” di Raupenas e la prima rete di Mannori  mettono una seria ipoteca sulla vittoria finale (17-9 al 9′). La Dorica non molla e continua a giocare con carattere fino alla fine, senza riuscire però a rientrare in partita. Nervosismo finale con conseguenti cartellini rossi per Lorenzetti e Kattani.

Ambra – Luciana Mosconi Dorica 27-17 (p.t. 11-8)
Ambra: Ballini 1, Moro, Carmignani 3, Chiaramonti 3, De Stefano, Di Marcello A. 1, Mannori 2, Faggi 1, Maraldi 6, Di Marcello P, Trinci, Pieracci , Biagiotti, Raupenas 10. All: Luca Galluccio

Luciana Mosconi Dorica: Sanchez, Giambartolomei, Bastari 1, Campana, Santinelli 1, Ragnetti, Lorenzetti 5, Lucarini 4, Kattani 2, Cardile 1, Sabbatini 1, Sannini 2, Millozzi, Feroce. All: Andrea Guidotti

Arbitri: Arsene – Anastasio

Romagna – Terraquilia Carpi 24-22 (p.t. 10-12)

La classifica aggiornata:Romagna 18 pti, Terraquilia Carpi 13, Ambra 11, Luciana Mosconi Dorica 0

Ufficio Stampa Ambra Pallamano

Authors

3 Comments

  1. and Roid said:

    Ancona senza Campana non è da playoff. Però ridi e scherza , adesso Ambra è la miglior difesa del campionato. Alla faccia di chi diceva che Galluccio non era in grado, aveva le colpe delle sconfitte, ecc. Secondo me invece, ad un allenatore serve tempo per migliorare una squadra e adesso Ambra si gioca il secondo posto, anche se a Carpi sarà dura. Certo che se a gennaio ti fanno il regalo Raupenas, è tutto più facile!!

    • Marcello said:

      Accetto scommesse, al termine dei play off ambra avrà la peggior difesa ad esclusione dell’ancona che con l’accesso ai play off non aveva più niente da chiedere (e da dare) al campionato. Scommettamo?

Comments are closed.

Top