AM | In campo la penultima giornata d’andata

Trieste2Girone A

Impegno esterno per la capolista Bozen che non vuole arrestare la propria marcia sul campo della matricola Eppan, in grande spolvero fino ad oggi. Sarà un bel derby ma i ragazzi di Fusina non vogliono fare sconti a nessuno. Intenzionati a ripartire e mantenere il secondo posto anche i ragazzi del Pressano che attendono al Palavis un Cassano Magnago privo di Venturi e Marzocchini; sarà match vero in terra trentina, con il fattore campo che potrebbe fare la differenza. Punta molto sul fattore campo anche il Mezzocorona, ancora in fondo alla classifica: tra le mura amiche del PalaFornai arriva un Trieste deciso a non perdere un colpo ma il match non sarà scontato come la classifica potrebbe far pensare. Ultimo in lista l’incontro tra Cologne e Merano: due squadre giovani e veloci si affrontano con il solo obiettivo dei tre punti per dare animo ad una classifica fino ad oggi da ambo le parti poco esaltante.

h 19:00 | Pressano – Cassano Magnago
Arbitri: Iaconello – Iaconello

h 19:00 | Eppan – Bozen
Arbitri: Di Domenico – Fornasier

h 20:30 | Metallsider Mezzocorona – Trieste
Arbitri: Carrera – Rizzo

h 20:30 | Metelli Cologne – Meran
Arbitri: Regalia – Greco

Girone B

CarpiSfida a distanza tra Romagna e Carpi che si contendono la prima piazza in vetta: da una parte la formazione di Imola dovrà vedersela col temibile Sassari in terra sarda. In casa Masia e compagni hanno mostrato qualità incredibili e per gli uomini di Tassinari non sarà facile cogliere i 3 punti in trasferta. La corazzata Carpi dal canto suo non vorrà di certo lasciare punti per strada alla Vallauri contro il Castenaso: forti di due vittorie in due match, tuttavia, i ragazzi di Pesaresi cercheranno di sfruttare le ali dell’entusiasmo per insidiare la capolista. Sfida tutta da seguire a Bologna tra i ragazzi di Tedesco ed il Dossobuono, ancora a secco di vittorie: i rossoblù di casa vogliono ottenere altri 3 preziosi punti, mentre Andriolo e compagnia cercheranno di dare più del 100% per cogliere una vittoria esterna che solleverebbe il morale. Chiude il quadro l’incontro del PalaBoschetto fra Ferrara ed Ambra: due squadre che se la giocheranno fino alla fine, con l’Ambra che deve vincere per restare a ridosso della vetta, mentre l’Estense proverà a valorizzare le qualità in rosa per tentare un vero e proprio colpaccio.

h 18:00 | Terraquilia Carpi – Castenaso
Arbitri: Colasanto – Felice

h 19:00 | Sinergia Sassari – Romagna
Arbitri: Romana – Romana

h 19:30 | Bologna – Olimpica Dossobuono
Arbitri: Arsene – Anastasio

h 20:45 | Estense – Ambra
Arbitri: Colombo – Fabbian

Girone C

Lazio ConversanoSfida al vertice, si può dire, tra Dorica e Junior Fasano: entrambe a punteggio pieno, le due formazioni si affronteranno per decidere quale delle due sia la capolista. Pronostico a favore dei Campioni d’Italia pugliesi ma una Dorica in grande spolvero e soprattutto le mura del PalaVeneto potranno mescolare le carte in tavola ed il match potrebbe rivelarsi imprevedibile. Bel derby a Fondi dove arriverà il Gaeta: i padroni di casa sono a caccia di punti per assicurarsi un posto nelle prime tre, mentre un Gaeta pieno di risorse vorrà sicuramente fare lo sgambetto ai cugini, cogliendo tre punti che scombussolerebbero la classifica. Punti pesanti in palio anche a Conversano: al PalaSanGiacomo sarà di scena il TH Alcamo per la sfida tra le due squadre a quota 3 punti. Occasione ghiotta in casa per Recchia e compagni che possono ottenere la seconda vittoria in due uscite; cerca il secondo successo anche un TH Alcamo fin qui non brillante ma capace di ottime prestazioni. Obiettivo tre punti infine anche per l’Albatro che sfida il fanalino di coda Lazio al PalaLoBello: obbligatorio vincere per i ragazzi di Vinci ma di fronte i biancocelesti venderanno cara la pelle.

h 16:00 | Teamnetwork Albatro – Lazio
Arbitri: Campailla – Boncoraglio

h 18:30 | Fondi – Geoter Gaeta
Arbitri: Cosenza – Schiavone

h 18:30 | Dorica – Junior Fasano
Arbitri: Limido – Donnini

h 19:30 | Conversano – TH Alcamo
Arbitri: Nicolella – Rispoli

di Luca Zadra

Authors
Top