AM | Il Gaeta Sporting Club risponde al comunicato del TH Alcamo

Geoter Gaeta a ConversanoIl Gaeta Sporting Club, dopo aver letto il comunicato stampa del Team Handball Alcamo pubblicato su pallamanoitalia.it e su handballtime.it, ritiene opportuno chiarire quanto segue.

Senza voler discutere sul merito o sul demerito della vittoria della Geoter Gaeta contro il T.H. Alcamo – giudizio chiaramente soggettivo, tanto che da parte nostra il successo è stato ampiamente meritato – e sulla direzione di gara della coppia arbitrale, riteniamo essere decisamente inopportune quanto offensive le affermazioni inerenti la nostra presenza ed eventuale permanenza nella massima serie. La nostra squadra, quasi totalmente composta da atleti Under 20, dunque altrettanto giovane rispetto a quella siciliana, ha lavorato duramente nel corso dell’intera stagione per conquistare la salvezza, concludendo la stagione regolare al settimo posto con 19 punti all’attivo (frutto di sei vittorie e dieci sconfitte di cui una ai rigori), ben 16 in più rispetto all’Alcamo, beneficiando così dei 4 punti di bonus previsti dalla formula del campionato. Viene quindi da dire che, se nelle prossime due gare che mancano al termine della Poule Retrocessione, la Geoter riuscirà ad ipotecare l’ultimo punto che manca alla matematica salvezza, questa sarà ampiamente meritata.

A riprova della validità della Geoter Gaeta, mettendo per un attimo da parte il discorso di squadra, parlano le recenti convocazioni in Nazionale maggiore di Daniel Recchiuti e Francesco Aragona, giocatori che, va da sé, meritano di militare nel massimo campionato.

In merito poi alle parole rivolte ad Aragona, autore secondo il comunicato dell’Alcamo, di una “incredibile quanto antisportiva sceneggiata” e di una “pericolosissima spinta su Sciré, che mette a serio rischio l’incolumità del capitano alcamese”, ci piace al contrario sottolineare la correttezza durante l’intero arco della stagione del nostro giocatore, sanzionato in questa occasione per la prima volta con un cartellino rosso per somma di esclusioni, e riconosciuta dagli stessi atleti dell’Alcamo dai saluti e dagli abbracci di fine gara.

Vogliamo inoltre evidenziare l’ulteriore sportività dei nostri tesserati, in particolare modo di coach Salvatore Onelli, che nelle dichiarazioni del dopo partita si è sinceramente complimentato con gli avversari per la prestazione sfoderata, riconoscendo loro parole di apprezzamento.

Nello stesso comunicato si ammette che, negli ultimi cinque minuti di gioco, rivelatisi decisivi, per l’Alcamo è iniziato il peggior momento della partita, a causa della “frenesia” dei propri giocatori e del “frastuono” del palazzetto di Formia, che ha portato a subire un parziale di 5-1 determinante per le sorti del match, nonostante, aggiungiamo noi, la già avvenuta espulsione dello “scorretto” Aragona. Dunque, vista la precedente situazione di equilibrio, è stata brava la Geoter a tenere duro fino alla fine, sfruttando naturalmente il fattore campo e l’apporto dei propri tifosi, niente di più logico e regolare.

Inoltre, senza voler alimentare ulteriori polemiche, bisogna precisare che l’unico comportamento antisportivo è stato quello del tecnico Benedetto Randes durante e dopo l’incontro, che non ha reso sicuramente onore alla propria squadra e società, avendo rivolto, nei confronti di nostri tesserati, frasi poco consone alla figura di educatore che ogni allenatore dovrebbe rappresentare, tramutandosi in cattivo esempio anche verso i propri ragazzi.

Insomma, concludendo, le affermazioni contenute nel comunicato dell’Alcamo che riguardano la nostra società ci sembrano assolutamente fuori luogo.

Ufficio Stampa Gaeta Sporting Club

Authors

3 Comments

  1. indigeno said:

    Benedetto Randes non è nuovo a queste sceneggiate …

  2. gino said:

    preghierina per figh: girone unico per non sentire più queste str…., già siamo ai fanghi ma anche farci prendere per il c… bastaaaaaa

  3. Girone Unico said:

    Cacciamo via nelle categorie provinciali che meritano certi personaggi

Comments are closed.

Top