AM | HC Fondi attesa dal PalaCastagna di Città Sant’Angelo

Fondi tifo tribuneNell’ultima giornata di andata del campionato di serie A – 1a Divisione Nazionale, l’HC Banca Popolare di Fondi è attesa da un’insidiosa trasferta: Stefano Di Manno e compagni faranno visita al Città Sant’Angelo, una delle più quotate antagoniste per l’ingresso nella poule-playoff. Attualmente gli abruzzesi occupano la quarta posizione, con 12 punti all’attivo, in coabitazione con la squadra del presidente Vincenzo De Santis (anche se i fondani hanno una partita in meno). La compagine del tecnico D’Arcangelo, nonostante l’infortunio subito da Rigante a inizio stagione, sta disputando un campionato di buon livello, trascinata dai vari Martellini, Menna, Pieragostino e Mariotti; gli angolani hanno finora collezionato quattro vittorie e tre sconfitte, giunte al cospetto della Junior Fasano, del Siracusa e del Conversano. Il giusto mix tra gioventù ed esperienza predisposto dal sodalizio abruzzese ha finora funzionato alla perfezione e ripagato dei tanti sforzi la società, neo-promossa nella massima serie dopo aver dominato il campionato di A2 lo scorso anno.

Reduci dalla sconfitta casalinga contro il Fasano, i rossoblù vogliono riprendere il cammino verso le parti alte della classifica, con l’obiettivo di centrare una delle posizioni utili per partecipare alla Final-Eight di Coppa Italia, come avvenuto nelle ultime due stagioni; gli uomini di De Santis sanno che l’incontro con il Città Sant’Angelo riveste grande importanza in questa chiave e cercheranno di fare bottino pieno in uno dei campi più difficili della massima serie. Buone notizie giungono dall’infermeria, con il recupero degli atleti acciaccati o usciti malconci dalla partita di sabato scorso; tutti gli uomini della rosa sono quindi a disposizione del tecnico Giacinto De Santis per la trasferta in terra abruzzese. Quest’ultimo, pur consapevole delle difficoltà del match, spera che anche nella trasferta di Città Sant’Angelo i suoi dimostrino di aver imboccato la strada giusta.

L’incontro inizierà alle ore 18:00 di sabato 21 novembre sul parquet del PalaCastagna di Città Sant’Angelo e sarà diretto dall’esperta coppia arbitrale formata dai signori Bassi e Scisci.

Ufficio Stampa HC Banca Popolare di Fondi

Authors
Top