AM | Fasano punta sui giovani: via il 17, c’è anche il toscano Pesci

PesciInizierà il prossimo 17 agosto la preparazione della Junior Fasano in vista del massimo campionato nazionale di pallamano, la cui partenza è fissata per il 19 settembre con il match casalingo tra i vice-campioni d’Italia ed il Città Sant’Angelo. Confermato alla guida della squadra il tecnico Francesco Ancona, il quale sarà affiancato da Giuseppe Crastolla nel ruolo di vice, Giovanni Musa in qualità di preparatore atletico, e Paolo Oscuro come fisioterapista, novità di rilievo vi saranno nella rosa della prima squadra, nella quale troveranno ampio spazio diversi elementi delle giovanili biancazzurre, tra cui Stefano Arcieri, Sante Colella, Mario Gallo, Antonio Lorusso, Vito Claudio Marino, Marco Pignatelli ed altri. Ad allenare la formazione Under 20 è confermato Pasquale Maione, con Giuseppe Crastolla tecnico dell’Under 18, Vito Fovio coach di Under 16 e 14, e Gianpaolo Guarini, affiancato da Pasquale Maione, responsabile di Under 12 e Centro Avviamento allo Sport.

Ormai ai vertici italiani da diversi anni (Scudetto e Coppa Italia nel 2014, secondo posto nel 2015), il sodalizio fasanese, pur non rinunciando a diversi elementi cardine della squadra, prosegue nel progetto che ha regalato tante gioie alla Junior nei suoi trentacinque anni di storia, basato principalmente sulla totale dedizione allo sviluppo dei giovani. Dopo la rinuncia alle competizioni europee, maturata soprattutto a seguito dell’assenza a Fasano di una struttura idonea a tale scopo, la dirigenza della società biancazzurra attende segnali tangibili in ordine alla disponibilità a Fasano di un impianto idoneo.

In ottica linea verde giunge in casa Junior un rinforzo importante in prospettiva, il tesseramento di Tommaso Pesci, centrale classe ’99 (186cm per 80kg) proveniente dall’Olimpic Massa Marittima, con la quale ha conquistato nelle recenti finali nazionali Under 16 il premio di miglior giocatore della manifestazione. Non escludendo ulteriori nuovi innesti, nei prossimi giorni, unitamente alla presentazione del nuovo sponsor tecnico, sarà comunicata la lista dei convocati per il pre-campionato.

Ufficio Stampa Junior Fasano

Authors

50 Comments

  1. Eraora said:

    Finalmente anche le big puntano sui giovani italiani. Pesci è bravo ce ne sono altri in giro, almeno adesso di da la possibilità a loro e non a naturalizzati scarsi. Bene così è dura la vita per i procuratori (il procuratore) che ha sempre preso soldi spostando di qua e di là i soliti italo qualcosa

  2. tifosojunior said:

    Sono totalmente d’accordo questanno i soldi sono pochi bisogna puntare sui giovani italiani senza dimenticare i fasanesi nominati nell’articolo

  3. tifosocarpigiano said:

    aldilà di quello che rappresenta il tifo sul campo c’è ammirazione e sempre rispetto per la vostra società e per tutte le società che si impegnano tanto per tirare avanti in un periodo difficile come questo mi sembra giusto puntare ad inserire dei giovani .

  4. allentato said:

    La festa è stata bella finchè durata, adesso bisogna rifare come sei sette anni fa per tornare a vincere!
    Noi ci saremo sempre FORZAJUNIOR!

  5. tifosocarpigiano said:

    trovare sponsor in questo periodo è difficile per tutti ora come ora non puoi andare da qualsiasi azienda per proporti senza dare in cambio un minimo di visibita in tutti gli altri sport la televisione ti aiuta ma nel nostro ?? la pallamano non deve e non può morire si farà come si può e voi col settore giovanile siete veramente bravi tra i migliori in Italia !

  6. forzajunior said:

    Ultras senza categoria, scudetto o serie B non cambia niente, sempre con i colori della nostra città!
    Che poi se ne sono andati due o tre ma è sempre una signora squadra

  7. FASANESISSIMO said:

    Onestissimo SEMPRE CON VOI LA SQUADRA E’ SEMPRE BUONA SARANNO BATTAGLIE PER TUTTI E I GIOVANI CRESCIERANNO

  8. supercoach said:

    chissà se il reclutamento dei giovani è avvenuto con l’aiuto dei tecnici federali per sdebitarsi dell’incarico pensar male alle volte ci si indovina vedremo

    • FASANESISSIMO said:

      Arraggia AHAHAHAHAHAHAHAH e impara come si campa AHAHAHAHAHAHAHAHAH intanto noi ce l’abbiamo e tu no AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    • DOMENICO said:

      nello sport si ha la crescita dei giovani se vengono indicate a quelle societa’ che fanno della politica per progetti futuri per i giovani ,e’ normale che i tecnici segnalino i giocatori bravi ,se al FASANO vengono giocatori come ARCIERI ,Pesci ,E SPERIAMO ALTRI SIGNIFICA CHE HANNO PARLATO BENE DELLA NOSTRA SOCIETA’,PENSA MALE QUANTO VUOI TANTO NON NE RICAVI NIENTE

  9. mah said:

    Fino a qualche anno fa chi giocava in squadre come olimpic massa o squadre così, non aveva speranze di arrivare in grandi squadre. adesso questi ragazzi vengono valorizzati perché sono conosciuti e visti in nazionale, prima non capitava mai. chissà quanti talenti come pesci o altri sono stati persi negli anni perché giocavano in piccole squadre e nessuno andava mai a vederli. speriamo che la rotta sia cambiata

    • @mavainla said:

      Tu ti ricordi di altri sedicenni che si sono spostati di così tanti km venendo da piccole squadre negli ultimi anni ? Me li dici i nomi ?

  10. Emilio Romagno said:

    Ma certo prima compravate i trentenni, gli stranieri e gli italo-italiani a milioni di euro ora la pacchia è finita, non avete vinto niente (come sempre), e accusate gli altri, che nel frattempo hanno vinto dandovele regolarmente nei denti.
    Piuttosto voi dove eravate mentre quelli del Fasano scoprivano Pesci e se lo accaparravano?????

  11. resegone degli ippoliti said:

    Esimio mah, uno si sposta per spostarsi o si crea un qualche futuro in questo paese ormai difficile e fuorviante ?

    • Mah said:

      Non lo so perché uno si sposta. Chiedilo a lui. Ma è meglio che si sposti un giovane italiano o un trentenne naturalizzato ?

  12. resegone degli ippoliti said:

    Hai fatto tu il commentone, teschione mica lui. Viaggi in Italia?

  13. supercoach said:

    spostati Pisani. Pivetta poi se non vengono pagati chiaro che tornano a casa vedremo a fine stagione chi piange e chi ride

    • Pallamercato said:

      Pivetta è un grande rimpianto della pallamano italiana… Portato in alto per poi sparire definitivamente… Eppure i numeri giusti ce li aveva…

    • Mah said:

      Pisani e Pivetta non si sono spostati a 16 anni. Pisani ne aveva 20. Raccontala a qualcun altro

    • rayan said:

      Però….nomini.giocatoroni di livello caro superciul…..almeno i giovani di cui si parla adesso sono giocatori.
      Ps: tu puoi piangere sia ora che dopo

    • girl said:

      Ora che hai fatto sti due nomi e chiaro che personaggio sei ahahah

  14. forzajunior said:

    Piange chi spende milioni e non vince niente. Ride chi vince, poi finisce i soldi però ha i giovani da mettere dentro e ne prende anche altri forti e non fallisce anzi farà i play off pure quest’anno

  15. @forzajunior said:

    Chi spende e spande se la ride comunque. Chi finisce la benzina se ne resta in panne e chiama aiuto … bah!

  16. forzajunior said:

    Con uno scudetto e una coppa in bacheca che chi spende e spande continua a sognare la notte. Intanto non siamo falliti e la squadra è sempre buona e i tifosi staranno sempre, invece Casarano, Bologna, Conversano, Noci, Rubiera ecc. ecc. ecc.

  17. pinkhandball said:

    a parlar di giovani mi sembre che il Merano abbia preso Bonassi dal Cologne (20 anni)
    @zadra…. fai un articolo con una bella tabella SOCIETA > acquisti / cessioni / trattative cosi da tener sotto controllo l’andamento del mercato.
    poi ad ogni modifica cambi la tabella ma NON l’articolo cosi’ i commenti NON si perdono
    ma… c’è qualcuno che ti da una mano? che peccato che ci siano così pochi volenterosi a darti una mano. Dai giovani di tutta italioa, date una man o a Luca!!!! con i social che ci sono ora far circolare le notizie dovrebbe essere un battito di ciglia invece sappiamo le cose con il contagocce!!!!
    Buone Vacanze!!!!

      • quello vero (ex informato) said:

        ufficializzato ieri sulla sua pagina Facebook

  18. perfetto said:

    non capisco vi piace criticare e prendere per il c… gli altri poi sperate nelle disgrazie dei altri poi vi fate caso di quelli che spendono poi voietr la società modello ma si può sapere se questo è’ il vostro rispetto per il lavoro delle altre società .?

  19. supercoach said:

    girl, ho fatto 2 nomi uno terzo realizzatore lo scorso anno l’altro finito nel giro della nazionale che ha dovuto smettere perchè in giro ha ricevuto promesse tante ma soldi pochi e uno non vive d’aria questo con società blasonate poi vedi te forse qualcuno ha altre fonti per guadagnarsi da vivere , magari facendo felice qualcuno dimenticavo poi Bufoli, Bertolez, Provvedi

    • girl said:

      Pisani e pivetta erano molto poco anche per il livello italiano, brufoli invece niente. L’argentino vabbe e’ mancino e basta.Solo provvedi si poteva inserirlo nella mediocrità.
      Cmq super e’ bello averti… Fai spettacolo

  20. supercoach said:

    girl ,grazie ma parla di ferri o cucito ti rende merito di piu’ gelosona

  21. unodinoi said:

    chi gioca per Fasano gioca per la maglia e per passione .??? una volta riuscite a dire che siete come gli altri e che anche per voi e’ dura trovare risorse .? riuscite a dire che come tutti i giocatori anche i vostri giocano non per soldi ma per denaro .? ma daii …

    • Pallamercato said:

      Anche Giannoccaro giocava per la maglia??? hahahahaha… povero umberto mandato via da casa sua per far spazio ad uno ingombrante….

      • Ioloso said:

        Veramente è lui che se ne è voluto andare, tant’è vero che ha riempito di telefonate un sacco di società per proporsi

        • Pallamercato said:

          é normale che abbia fatto pressione per andare via… Invece di dargli il giusto spazio per confermarsi, gli hanno messo davanti il GRANDE pivot nazionale, manco fosse chissà chi… E’ arrivato lì a fasano, ha iniziato a dettare legge, a fare erba bruciata con chi gli stava antipatico (vedi Beha) e inoltre a segato le ali di un Giannoccaro che da padrone di casa si è trovato ad essere il giullare di corte…

          • allentato said:

            ci sono un paio di cose che non sai e non puoi sapere, e poi l’anno dello scudetto lo hanno visto tutti che potevano giocare insieme tranquillamente Maione in attacco e Umberto in difesa, giocarono benissimo tutti e due

  22. ANGOLO TECNICO said:

    Budget al 60% circa di quello dell’anno scorso: stranieri tutti via poi ci sta che qualcuno dei locali vada a prendere soldi in più altrove, se ha mercato e nel suo ruolo è chiuso dal capitano della Nazionale.
    Intanto Fovio, Maione, i due De Santis, Messina e Rubino sono rimasti, giovani in grado di giocare ne hanno, prendono un 98 e un 99 da fuori meritevoli di chances in A, secondo me è tutt’altro che in disarmo, stanno programmando una risalita

    • Pallamercato said:

      Nel frattempo qualcuno programma le prossime elezioni federali…;) gli amici degli amici aaahhhh….

  23. JackSparrow said:

    Io proporrei il presidente del Fasano come nuovo presidente della federazione palla(in)mano.Per continuare il progetto della attuale federazione.

    • gino said:

      se molto vicino alla verità….intanto si prende i talenti del trofeo aree

    • DOMENICO said:

      tu che sei cosi’ bravo a giudicare ,vorrei proprio saper cosa hai fatto tu per lo sport della pallamano ,chi non rispetta gli addetti al lavoro secondo me ha poca stima di se’ stesso

      • Gino said:

        Usare l’orto nazionale per curare l’orticello personale….Tutto qua. Ciao Domenico.

        • allentato said:

          E che futuro avrebbero avuto nelle loro società in serie G, spiegami un poco sapientone

          • Gino said:

            futuro in pallamano zero …tanto meno a fasano….meglio studiare, inoltre sfruttare la posizione per raccontare fiabe e portarseli a casa …non va…
            Ps: il progetto delle aree e’ per la nazionale o no?

  24. cista' said:

    tutto quello che fate voi ci sta’ e va’ bene .. ma quello che fanno gli altri no .! comunque quando e’ sera a casa nostra e’ sera anche a casa degli alti .!!

  25. Emilio Romagno said:

    Povero frustrato, guardati la tua maglia vuota e la nostra con scudetto e coppa, poi inventati qualcosa di nuovo, perché lo dicevate a tutti: Siracusa, Conversano, Enna, a tutti. Poi a vincere sono SEMPRE gli altri chissà perché. FALLITI!!!

  26. handball passion said:

    Complimenti alla squadra del Junior Fasano, oltre che per le recenti vittorie anche per il progetto che ha in mente. Dare spazio a ragazzi promettenti ed italiani è fondamentale per il nostro sport. Certo che società piene zeppe di stranieri non fanno certamente il bene di FIGH. Detto ciò due parole su questo ragazzo del 1999 di cui si è parlato nei primi post; Tommaso Pesci l’ho visto ad MHC ed alle finali nazionali a Follonica e posso dire che è veramente un investimento per il futuro. Complimenti alla società dove è cresciuto US Olimpic di Massa Marittima, complimenti a chi lo ha fatto diventare così e speriamo che nel Fasano maturi tecnicamente ancora di più.

  27. rossoblu said:

    Numerosi 98 99 e 2000 sono meglio di questo Pesci, certo se si allena con gente forte può solo che migliorare, ma ho visto di meglio, molto di meglio di questo Pesci

    • domenico said:

      Facci i nomi di questi atleti giovani che noi li prenderemo in considerazione.

Comments are closed.

Top