AM | Estense, gioia infinita: “La vittoria con l’Ambra uno spot in tv”

DSC_1491Una cornice di pubblico incredibile, spettatori d’eccezione e un finale inatteso. È stata una gran festa al PalaBoschetto per gli amanti della pallamano mercoledì sera, con la Sgm Handball Estense che ha divertito e battuto i toscani dell’Ambra. Finale 24-23 per i biancazzurri, che inseguono il sogno di proseguire la corsa nella poule scudetto. Ad assistere all’incontro c’era anche il sindaco Tagliani, assieme a circa trecento spettatori, il tutto in diretta Rai Sport.

«È stata una gioia indescrivibile – dice il presidente Annalena Ziosi -, abbiamo visto un grandissimo spettacolo di sport. I ragazzi sono stati bravissimi. Non stavo più nella pelle, anche per la presenza delle telecamere in ufficio, agli amici e ai conoscenti non facevo altro che ripeterlo alla vigilia. Bella pubblicità per il nostro sport in città, spero che i giovani abbiano colto il messaggio e lo pratichino sempre più numerosi».

Partita giocata sul filo dell’equilibrio e che ha visto i ferraresi salire e scendere nel punteggio: «Era una partita molto difficile per entrambe – ha spiegato Massimo Di Vita, coach dell’Sgm ed ex di turno –, li avevamo già battuti in campionato e li conoscevamo bene. Siamo la loro bestia nera, ma nulla di personale. Faccio un plauso ai ragazzi, che non si sono mai persi d’animo nel momento di difficoltà, quando l’Ambra sembrava prendere il largo».

Ha funzionato tutto, dalle parate di Rossi, una saracinesca, alla difesa di Anania, che ha marcato e tenuto sotto contro il temibile Djordjevic, fortissimo giocatore avversario. Il solito Resca ha fatto da boa come solo lui sa fare e gli altri hanno recitato la propria parte con grande maestria. Il successo, però, è arrivato quando Giacomo Sacco ha intercettato l’ultimo pallone, difendendo il vantaggio di un gol: «Avevo visto dove volevano mettere la palla – spiega il capitano -, mi sono mosso in anticipo e sono intervenuto bene. Siamo ultra felici del risultato».

di Corrado Magnoni
(da La Nuova Ferrara)

10 Comments

  1. Lallo said:

    “Cornice di pubblico incredibile…” trecento spettatori in una palestra di periferia in una città di 130mila abitanti. Ci accontentiamo di poco

    • Andrea Resca said:

      Per noi è davvero tanto. Abituati alla periferia, 300 spettatori con vittoria davanti alle telecamere della Rai, sono un successo. Siamo piccoli è vero… e facciamo il massimo che siamo in grado di fare con le risorse che abbiamo a disposizione. A volte sbagliamo…., a volte no, non siamo dei professionisti.
      Ci accontentiamo di poco? Puo darsi… dipende sempre dai punti di vista. Per NOI, per le nostre forze, quello che società e squadra han messo in onda mercoledì E’ TANTO, anzi TANTISSIMO… e se ci fosse modo di “ACCONTENTARCI” ancora così… beh ci faremmo la firma!
      Ti aspettiamo Lallo!!!
      .

        • Ma sei un genio! said:

          non è Verde ne Giallo! è BLallo!

        • Andrea Resca said:

          Scusa Lallo, non ho mica capito sai…

          • Lallo said:

            “Incredibile” trecento persone? Ripeto: contenti voi, trecento persone dovreste farle ogni sabato, a Ferrara c’è tradizione, un bel gruppo locale, competenza ecc.

          • Ma sei un genio! said:

            *non è BLU nè Giallo (scusate)…è BLallo

  2. Handballmania said:

    Complimenti a tutti voi. Nonostante parecchi cambiamenti negli ultimi anni siete sempre li fra le migliori 12: D’Italia.
    Curiosità…. Che farete in caso di nuova élite?
    Un plauso.

  3. gino said:

    trecento a ferara? un successo…pensa a Bolzano, i più forti d’Italia, spettatori 50 e palestrina con mille righe….

  4. frick said:

    lallo parla per invidia o incopetenza in materia,se vuol venire a ferrara gli stendiamo il tappeto rosso.

Comments are closed.

Top