AM | Conversano, successo autoritario: espugnato il campo del Gaeta

imageL’Accademia Pallamano Conversano chiude il girone di andata con una vittoria convincente a Gaeta e si conferma, in attesa della sfida tra Lazio e Siracusa, prima inseguitrice della Junior Fasano nel girone C del massimo campionato maschile. In terra laziale la banda di mister Alessandro Tarafino interpreta il match in maniera impeccabile dall’inizio alla fine conquistando il sesto successo stagionale, quarto consecutivo, che proietta la squadra a quota 18 punti in graduatoria.

LA PARTITA – In casa di una formazione reduce da due vittorie consecutive ed in netta ripresa dopo un avvio di stagione altalenante, capitan Fantasia e compagni entrano in campo vogliosi e determinati ad allungare la serie positiva e l’impatto sulla partita è abbastanza buono. L’Accademia prova subito a scappare, ma nelle prime battute la contesa è abbastanza equilibrata come testimonia il punteggio di 2-4 che manda il archivio il minuto numero 14. Il divario, tuttavia, aumenta con il passare dei minuti e nella seconda metà del primo tempo i biancoverdi conversanesi, quest’oggi in tenuta gialloblu, gettano le prime basi per il sesto sigillo in stagione, nonostante un Gaeta caparbio e molto aggressivo, come testimonia anche il “rosso” a Lodato per fallo su Bobicic. Nella ripresa la storia non cambia con il Conversano che prima pigia il piede sull’acceleratore e poi tira un po’ in remi in barca limitandosi ad amministrare il vantaggio senza rischiare troppo dalle parti di Mattia Lupo. Finisce, dunque, 19-26 per l’Accademia trascinata dai gol di Marko Bobicic (sei reti per lui), Ardian Iballi ed il rientrante Giuseppe Martino (cinque realizzazioni per entrambi). Bene anche Vicenti e Carso, rispettivamente con quattro e tre marcature.

Sabato prossimo comincia il girone di ritorno ed il Conversano osserverà un turno di riposo. I biancoverdi torneranno in campo il 5 dicembre in occasione della trasferta in casa dell’Haenna.

Tabellino
Lupo Rocco S.p.a. Gaeta – Conversano 19-26 (p.t. 8-12)
Lupo Rocco S.p.a. Gaeta: Filic 7, Ponticella 2, Marciano 8, Medina, Onelli, Panariello 1, La Monica, Cienzo, Lodato 1, Antetomaso, Ciccolella, Bufoli, Macera, Deda. All: Damiano Macera
Conversano: Recchia M, Fantasia, Iballi 5, Martino 5, Lupo J, Corcione 2, Nebbia, Carso 3, D’Alessandro, Carone, Lupo M, Vicenti 4, Bobicic 6, Recchia S. 1. All: Alessandro Tarafino
Arbitri: Cardone – Cardone

Ufficio Stampa Accademia Pallamano Conversano

Authors
Top