AM | Conversano, a Benevento con vista sulla Coppa Italia. Tarafino: “Loro squadra di valore”

Mister Tarafino a colloquio con la squadra (foto di Giuseppe La Guardia)Passa da Benevento il sogno “Coppa Italia” dell’Accademia Pallamano Conversano. Archiviato, infatti, il discorso relativo all’accesso ai playoff scudetto, i biancoverdi cercano in Campania quei punti necessari per qualificarsi alla rassegna tricolore che si terrà a Lavis dal 4 al 6 marzo prossimi. Domani (fischio d’inizio alle ore 18.30), dunque, posta in palio altissima per capitan Fantasia e compagni che non dovranno assolutamente correre il rischio di sottovalutare un avversario terz’ultimo in classifica, ma sempre temibile, come spiega anche mister Alessandro Tarafino: “Credo che il Benevento sia una squadra di valore con alcuni giocatori esperti. Se non giocheremo la nostra migliore partita potremmo trovarci in difficoltà. La Coppa Italia? Riuscire a raggiungere le Final Eight per noi sarebbe un ulteriore riconoscimento per i progressi ottenuti in un percorso iniziato tre anni fa e un’avventura che andrebbe ad arricchire sempre più il bagaglio di esperienza dei nostri ragazzi. Per farlo dobbiamo ragionare sempre in termini di allenamento e gioco di partita in partita affrontando ogni squadra con la massima concentrazione come se giocassimo una finale”.

Per il tecnico biancoverde, inoltre, domani si chiude una settimana importantissima caratterizzata dalla intensa ‘tre giorni’ di Roma dedicata al Settore Tecnico della Figh che ha ufficializzato il suo ingresso nello staff tecnico federale: “Innanzitutto ringrazio la FIGH per la fiducia accordatami e per la richiesta, inaspettata, di entrare a far parte dello staff delle Nazionali. Metterò tutto il mio impegno e la mia dedizione in questo nuovo compito, ribadendo in modo assoluto la mia volontà a contribuire a voler far crescere il movimento della pallamano giovanile. Credo fermamente che ci sia molto da fare per portare questo sport a livelli sufficienti e io conosco un solo modo per rendermi utile: sul campo di gioco lavorando seriamente insieme alla mia squadra e ai giovani talenti coi quali andrò a lavorare. Molte cose sono cambiate, ma nulla è cambiato nel mio progetto di evoluzione della pallamano. Il mio impegno in questo nuovo progetto sarà sempre e comunque dettato da saldi principi di onestà, dedizione e impegno e avrà come unico scopo la crescita dei giovani che si sono avvicinati a questo sport. Crederci sempre, mai mollare”.

Ufficio Stampa Accademia Pallamano Conversano

Authors

2 Comments

  1. jacksparrow said:

    Tarafino mi ha deluso : da acerrimo nemico della attuale Figh ora e’ diventato membro del settore tecnico nazionali.
    La federazione si e’ mossa strategicamente per destabilizzare la cosidetta oppposizione.
    Povera palla(in)mano.
    Adios.

  2. tura said:

    Ah grande Tara inefetti Benevento è uno squadrone ! Alla Coppa Italia prega di essere pescato con Pressano Carpi o Bressanone sennò prevedo dei -15

Comments are closed.

Top