AM | “Caso” a Ventimiglia: “Leno ha rinunciato, verremo ripescati in Serie A”, ma i gironi sono già definiti

ventimigliaForse ci siamo persi qualcosa, forse un passaggio o forse un cavillo di una qualche circolare federale. Forse non solo noi.

Perché negli ultimi giorni si è aperto un vero e proprio caso. Dopo la rinuncia della Pallamano Leno all’iscrizione in Serie A in quel di Ventimiglia, società ligure seconda classificata in A2 dietro ai lombardi, sono sicuri: “Se lo richiederemo, verremo ripescati in Serie A”. Ecco che la notizia corre veloce, ripresa ieri (mercoledì) da numerosi siti di informazione locale ligure a seguito di un comunicato della società stessa, così come dalle edizioni locali de “La Stampa” ed “Il Secolo XIX”.

A parlare è Pippo Malatino che annuncia: “Il Leno non si è iscritto, siamo alle porte della Serie A: entro 48 ore sapremo se saremo ripescati o meno”. Frasi che lasciano spiazzati tutti gli addetti ai lavori dell’ambiente: nel pomeriggio di lunedì sono state infatti annunciate le 27 squadre iscritte al campionato di Serie A con tanto di composizione dei gironi. Il termine per le iscrizioni scadeva infatti domenica 21 giugno mentre le richieste di ripescaggio sono ormai archiviate da maggio.

Accanto alle sicure dichiarazioni di ripescaggio, partono poi gli appelli ad enti pubblici e privati per finanziare il progetto che, passando dalla Serie A2 alla Serie A, avrebbe costi molto più onerosi.

La domanda è: secondo qualche criterio, con l’organico dei campionati già annunciato dalla Federazione, può emergere la possibilità di un vero e proprio ribaltone nella composizione dei Gironi (e del calendario)?

La risposta, probabilmente, arriverà al termine delle “48 ore”…

9 Comments

  1. girl said:

    C’era una circolare che chiaramente apriva ai ripescaggio con una ben precisa scadenza…ora o Ventimiglia ha fatto domanda entro il limite con tutti i documenti oppure credevano nei ripescaggio per opera dello spirito santo

  2. pinkhandball said:

    cioè…. complimenti se volete fare la A1 ma….
    a) non è obbligatorio… mica siamo una caritas
    b) non avete ancora le certezze finanziarie
    c) ma non giocate in un tendone
    d) ma… la rosa è competitiva… o arrivano una flotta di Francesci oltreconfine (che magari sarebbe anche di buon auspicio)
    e) ma resto perplessa ed in incuriosita
    f) in che girono finireste?? mi vedo già la trasferta a Trieste o ad Ancona… mi sa che di € dovreste trovarne parecchie
    g) in bocca al lupo

  3. Intellighenzia said:

    X la federazione italiana tutto e’ possibile!dipende x chi ha votato Ventimiglia alle ultime elezioni ,i termini x la richiestavdinripescaggio sono scaduti,! Questa e’ l unica certezza

  4. Kuk said:

    Non ci vedrei nulla di male, non danneggiano nessuno anche perché i giorni dovrebbero essere da 10 e non da 9. Se poi si dice che 30 squadre in A1 sono troppe, questo è un altro discorso

  5. girl said:

    Com era immaginabile i liguri volevano andare in A1 senza far domanda..vabbe questa è la pallamano italiana.
    Oggi guardavo la champions… Giocano una marea di partite…. Noi Tre ridicoli gironi di A, con 9 squadre e una ventina di gara a squadra. MA CHI E ‘ STO FENOMENO CHE DECIDE?

Comments are closed.

Top