AM | Carpi: i nomi di Sonnerer e Santilli per sostituire Sperti

Sonnerer

Martin Sonnerer al tiro

Martin Sonnerer o Andrea Santilli. Sono questi i nomi che hanno preso a circolare da subito, in queste ore, in casa Terraquilia Carpi dopo la notizia del brutto infortunio riportato dall’ala destra Carlo Sperti (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro) nell’amichevole Italia – Belgio di sabato sera. A riportare i nomi dei due possibili volti nuovi è la Gazzetta di Modena di questa mattina.

Andrea Santilli

Andrea Santilli in azione

“Ho sentito Sperti – ha dichiarato Claudio Cerchiari, il DS del Carpi – mi ha detto che tornerà più forte di prima. Ora dovremo vedere se e come sostituirlo. Siamo impegnati in tante competizioni”. La formazione emiliana attende di fare il suo esordio in Challenge Cup, dove tra l’altro esiste la formula dei tesseramenti ad hoc e riservati alla sola competizione, ma è ovviamente in corsa per la Coppa Italia e per lo Scudetto.

Sonnerer e Santilli, quindi. Il primo è un mancino del 1992 in forza al Brixen, l’altro, del 1989, gioca attualmente nel Romagna. Con entrambi non c’è stato alcun contatto al momento, precisa il quotidiano modenese. “Siamo aspiranti allo scudetto – ha detto Cerchiari – però le società non tendono a separarsi da giocatori importanti a stagione in corso. Per il momento pensiamo però all’interesse del giocatore, è un nostro capitale. Abbiamo investito su di lui, è uno dei giovani più interessanti in Italia e abbiamo intenzione di continuare con lui. Lo attendiamo di nuovo in campo, più forte di prima”.

Authors

14 Comments

  1. klemendor said:

    Se Sonnerer lasciasse Brixen, potrebbero chiudere baracca, lo stesso per Santilli a Imola.

  2. gino said:

    Sonnerer (ragazzo intelligente) ha già detto no a Bozen…dunque non terrà conto delle eventuali sirene di cerchieri….la pallamano italiana e’ altro.

  3. Cerchi di sapone said:

    In tante competizioni AHAHAHAH alla Challenge dopo due partite a casa

  4. Perplesso said:

    Bravo “cerchi di sapone” sono proprio le persone come te che fanno bene al nostro sport….magari carpi uscirà al primo turno come dici tu ma sicuramente ci proverà ad andare avanti….non sarà la champions o la EHF ma è pur sempre una competizione europea….penso che tutta Italia dovrà tifare carpi così come credo che quasi tutti abbiamo tifato x Fasano,bozen e le varie squadre femminili nazionale su tutte!!!!commento ridicolo che ti potevi tranquillamente risparmiare!!!!

  5. Cerchione said:

    Certo che però parlare di tante competizioni è altrettanto ridicolo, ma veramente pensano di andare molto avanti in challenge cup?

  6. Thad54 said:

    visto che sappiamo davvero poco degli avversari… aspettiamo venti giorni, come italiani tifiamo Carpi e poi stiamo vedere quante partite fanno in Challenge Cup. questa è al momento l’unica competizione in cui una squadra italiana possa andare avanti con un sorteggio benevolo.

  7. sportivissimo said:

    chi si permettere di scrivere certe cattiverie lo fa’ solamente per rabbia ed invidia …!!!!!
    facile capire che la nostra pallamano non potrà mai crescere … non e’ un bel segno sperare nelle disgrazie altrui per poter essere felici e soddisfatti … e’ un segno di ignoranza e stupidità .!!!!

  8. Perplesso said:

    Nell’unico anno in cui tutte le squadre si iscrivono alle coppe e Fasano addirittura chiede il ripescaggio in champions c’è cmq qualcuno che ha da criticare…non importa quante partite giocherà carpi in coppa…l’importante è’ che ci sia e che negli anni che verranno diventi una cosa normale partecipare alle coppe…per tutte le squadre….nessuna nostra squadra vincerà nulla in europa lo sappiamo ma apprezziamo chi ci prova e spende dei soldi per farlo!!!!!

  9. sportivissimo said:

    ci sono sportivi e .. sportivi .! chi apprezza gli sforzi delle Società e’ qualcuno che crede ancora nella pallamano .. chi ride invece dimostra i limiti del nostro sport .. ah ricordo che il riso e’ sulla bocca degli stolti .!

  10. cremino said:

    Cn un buon sorteggio Carpi con la squadra che ha può fare un bel po di strada. Sicuramente nn vincerà la coppa ma la chellenge cup come ha già scritto qualcuno nn è la champion’s legue o la ehf cup ed il livello è decisamente alla portata dei carpigiani salvo qualche eccezione. Nn a caso vorrei ricordare che nel 2010 (se nn ricordo male) il Bologna United arrivò addirittura in semifinale poi persa contro una squadra polacca. Quindi merito al Carpi che ci prova cn ottimismo

  11. Quello vero (ex informato) said:

    Il sorteggio lo hanno fatto da tempo, il Carpi giocherà contro il Polva Soliti (Estonia)

  12. sportivissimo said:

    ” cerchi di sapone ” la tua come la chiami ? rabbia o invidia ? ma la tua squadra che Cappa farà ?

  13. Perplesso said:

    Polva soliti e’ una squadra che da qualche anni partecipa stabilmente alla challenge(non conosco i risultati)…una buona squadra abbastanza giovane anche…ma credo che siano alla portata di carpi….quindi bisogna provarci…e come ha detto qualcuno con un buon abbinamento si può pensare di passare anche qualche turno….ricordo che carpi al sorteggio era inserita nelle teste di serie

Comments are closed.

Top