AM | Carpi, parla Vaccaro: “Qui vedo gente che vale”

Vaccaro tiro vs Fasano semifinale CarpiLa carica dei giovani per mirare in alto. Sono iniziati ieri gli allenamenti della Terraquilia. Il Carpi della pallamano punta a fare ancora meglio dello scorso anno. Sasa Ilic, allenatore subentrato a Davide Serafini, sta iniziando a dare la sua impronta ai biancorossi. Una squadra da costruire, con nomi di prestigio e giocatori che possono ancora migliorare. «È un gruppo giovane – riconosce Vito Vaccaro – con molta voglia di riscattarsi. Lo scorso anno abbiamo vinto la Supercoppa Italiana. Quest’anno l’obiettivo è fare molto meglio».

L’ala siciliana assicura di essere rimasto in Emilia per essere pronto da subito. «Sono stato tutto il tempo a Carpi – riprende il giocatore della Nazionale – perché avevo voglia di ricominciare. Come gruppo dobbiamo volerci bene anche se la pallamano è uno sport duro e se ci prendiamo a pugni in allenamento. Quest’anno ci sono tanti giocatori che conosco e che valgono veramente. Sono contento che siano con noi e non contro».

Per un compagno di Nazionale e di club potrebbe essere la stagione dell’affermazione. Carlo Sperti, considerato tra i giovani più promettenti in Italia, lo scorso anno è stato fermato da un infortunio rimediato in azzurro. Ha rivisto il parquet nella gara di ritorno della semifinale scudetto contro Fasano. «È stato un banco di prova – esordisce l’ala pugliese – perché non ero ancora al 100%. Speriamo che quest’anno vada meglio rispetto alla stagione passata, sia come risultati di squadra sia dal mio punto di vista. Siamo contentissimi dei nuovi arrivi, il gruppo è più importante del gioco. Siamo quasi tutti coetanei, sarà una bellissima esperienza per tutti». Occhi puntati sull’allenatore, che ha scelto di non ricorrere alla pista di atletica. «Lavorare con lui è uno stimolo – conclude Sperti – tutti non hanno fatto che parlare bene di lui».

di Gabriele Farina

10 Comments

  1. tigellino said:

    L’ importante è che il vecchio cosiddetto allenatore sia stato esautorato. Aveva dimenticato cosa siano gli attributi per coprire quel ruolo. Meglio che si dedichi a cose più tranquille da pensionandi e/o pensionati.

  2. Ethan said:

    in altre società il buon Serafini se ne sarebbe andato dimissioni o no molto prima

  3. Tintoretto said:

    l’allenatore era da cambiare anche prima forse ora si vedrà finalmente giocare pallamano anche a Carpi .

  4. furetto said:

    secondo me ti è mancata l’esperienza e il polso per guidare una squadra con tante prime donne la passione e l’impegno non si discute ma non ti è bastato !

  5. supercoach said:

    vedremo quanto buono è l’allenatore……………

  6. tavernello said:

    il nuovo allenatore del Carpi .? per fare peggio di chi c’era e’ impossibile

Comments are closed.

Top