AM | Carpi fa sua l’andata di semifinale: la Junior cede 24-22 al PalaBursi

Vaccaro tiro vs Fasano semifinale CarpiSi chiude con una sconfitta di misura per 24-22 l’andata delle semifinali scudetto tra Carpi e Junior Fasano, disputata nel tardo pomeriggio di oggi a Rubiera. Ottimo primo tempo della formazione biancazzurra, che grazie ad una difesa solida e ad al contropiede gestiva l’incontro con autorevolezza, arrivando anche a condurre di quattro reti (12-8 al 26’). Nel finale di frazione i padroni di casa ricucivano il gap con il risultato che al 30’ vedeva gli uomini di Ancona avanti sul 12-11, vantaggio che sarebbe potuto essere più cospicuo alla luce dei cinque legni colpiti (saranno ben sette al triplice fischio). In avvio di ripresa, dopo una fase di equilibrio, il Carpi emergeva disinnescando gli attacchi della Junior, e giungeva fino al +4 (20-16 al 46’), prima di subire il ritorno di Maione e compagni che limitavano il passivo a due sole lunghezze. Il fischio finale decretava dunque il 24-22 a favore del team carpigiano, margine comunque ribaltabile e non eccessivamente preoccupante per la formazione biancazzurra, capace lo scorso anno di rimontare un passivo di otto reti. Match di ritorno fissato per mercoledì 6 maggio davanti alle telecamere RaiSport, con la sede e l’orario non ancora ufficializzati.

Semifinali Scudetto – Gara d’andata

Carpi-Junior Fasano 24-22 (ritorno il 6 maggio)

Romagna-Bolzano 22-26 (ritorno il 9 maggio)

Tabellino

Terraquilia Carpi – Junior Fasano 24-22 (p.t. 11-12)

Terraquilia Carpi: Malavasi, Di Marcello, Basic 2, Beharevic 7, Carrara 2, Di Matteo 2, Giannetta 4, Molina, Opalic, Pieracci, Tupan 2, Vaccaro 4, Ceso 1, Zoboli. All: Davide Serafini

Junior Fasano: Fovio, Giannoccaro, De Santis L. 2, De Santis P, Messina 3, Maione 5, Brzic 4, Rubino 1, Cedro, Raupenas 1, Taurian, Costanzo 2, Riccobelli 4. All: Francesco Ancona

Arbitri: Cosenza – Schiavone

Ufficio Stampa Junior Fasano

Authors

58 Comments

  1. cremino said:

    Partita gradevole sia sul piano tecnico che agonistico. Calorosa la cornice di pubblico al Palabursi e complimenti allo staff del Carpi per l ottima gestione per l accesso ai posti a sedere. Il Fasano si è dimostrata squadra di esperienza ed abituata a gestire psrtite di questo tipo. Difesa aggressivva (forse un po troppo su Basic) che forse avrebbe meritato più sanzioni di due minuti e seconda fase ben orchestrata soprattutto nel primo tempo. Ottima solita prestazione di Fovio ma sptt un immenso Maione, forse unico atleta nel ns campionato veramente in grado di spostare gli equilibri di una partita. Sul Carpi che dire. Hanno fatto una discreta gara nell insieme. Ma basterà ad accedere in Finale? Se fossero stati più cattivi sotto porta (vedi alcuni improbabili pallonetti eseguiti senza esito su Fovio da Pieracci e tiri entrati in porta dall ala di Giannetta puntualmente fischiati x invasione perché con i piedi in aria o sulla riga) ed avessero un centrale valido forse avrebbero vinto con un margine più alto. Una squadra che punta al titolo non può permettersi di far giocare uno come Carrara. Sterili i suoi tentativi di prenetazione a velocità da lumaca o i suoi tiri (peraltro ripetuti) telefonati e puntualmente murati dal duo Raupenas/Rubino o parati da Fovio senza problemi. Buona la prova di Beha che con le due frustate dai 9 m supplisce spesso alla mancanza di opzioni in attacco della dua squadra. Il solito Basic anche ieri. Si agita, litiga, sgomita, lotta come un matto in attacco con i difendori avversari ma senza costrutto e senza portare fieno in cascina per la dua squadra in termini realizzativi. L opposto di ciò che fa Maione x il Fasano. Sarà durissima per loro giocarsi l accesso in Finale presentandosi in Puglia contro il Fasano con soli due reti di vantaggio. Vedremo come finirà. ….almeno delle due semifinali è quella più combattutta. Di certo in Tv con i tifosi del Fasano sarà un bel colpo d occhio.

    • DOMENICO said:

      FINALMENTE UNA PERFETTA ESAMINA DELLA GARA ,A DIFFERENZA DI UN CERTO RADAMES CHE CONFONDE LA PALLAMANO PER UN ALTRO SPORT

      • Pina Dagli Spalti said:

        Sul piano agonistico è stata una partita divertente, su quello tecnico mamma mia…
        Il Carpi non ha gioco perché non ha gente in grado di farlo: Carrara ex giocatore, Pieracci di due categorie sotto
        Il Fasano se non fa difesa e contropiede o dà palla a Maione o fa uno su dodici da fuori: Raupenas ex giocatore, Rubino di due categorie sotto.
        Però Raupenas e Rubino almeno difendono quaranta minuti come si deve, penso che questo farà la differenza in Puglia dove questo Carpi non può proprio vincere.
        Maione è vero che se la prende comoda a tornare, ma non è vero che non difende: ormai il livello è tale e l’esperienza tale che il suo lo fa e in attacco fa ancora la differenza, sicuramente dà le piste a Basic sabato inesistente

  2. Radames said:

    I pugliesi partono favoriti, ma anche per loro il ritorno sarà più duro di quanto si possa pensare. Condivido quasi tutto, ma Maione immenso non si può sentire. Uno che non difende, non corre, non ritorna e non è un atleta, non può essere mai un buon giocatore di pallamano. Fa dei gol, ma, con arbitri seri, il suo rendimento cala.

    • DOMENICO said:

      CAPISCI DI PALLAMANO QUANTO IL DUE DI BRISCOLA,UN GIOCATORE CHE FA 5 RETI ,PROCURA 5 RIGORI ,PRENDE UN PALO ,DIMMI TU QUANTI PIVOT CI SONO IN ITALIA ,NESSUNO,FINALMENTE UN’OTTIMA GARA DIRETTA DA ARBITRI CHE HANNO COMMESSO POCHISSIMI ERRORI,I RIGORI SU DI LUI C’ERANO TUTTI ,ANZI AD UN MINUTO DEL TERMINE CE N’ERA UN ALTRO CHE NON SE LA SONO SENTITA DI FISCHIARE,NE HANNO COMMESSI DI PIU’ ,UNO CLAMOROSO A SFAVORE DEL FASANO ‘IL COMMISSARIO DI GARA,ED NON E’ LA PRIMA VOLTA ,ANCHE L’ANNO SCORSO NE COMBINO ‘ UN ALTRO

  3. Handballmania said:

    Non ho visto la gara ma faccio i complimenti al Fasano che nonostante abbia un girone da oratorio con 22 gare tranquille (condite da sconfitte cmq inutili) riesce ad avere la forza mentale di giocare la gara in trasferta come ad fosse abituato a questi ritmi.
    Penso che riuscirà a ribaltare il risultato.
    Più son curioso di vedere contro il Bolzano.
    Cmq bravi a tutti, Carpi compreso che ha vinto e venderà cara la pelle.

    • Allentato said:

      Condite da sconfitte quali che abbiamo perso solo a Siracusa con un gol rubato all’ultimo secondo con due assenti e quattro infortunati che hanno giocato lo stesso???

  4. ulisse said:

    sfida equilibrata dipenderà molto dalle condizioni ambientali e dallo stimolo dei giocatori del Carpi se saranno guerrieri o come a volte conigli molti di loro dovranno dimostrare di avere gli attributi e non essere solo vili mercenari .!

  5. @domenico said:

    DOMENICO aldilà o aldiquà della tua provenienza culturale e professionale quando vuoi e se puoi essere collocato umilmente tra gli umili ti daremmo un paio di ragguagli in merito .. se po’ fa?

    • DOMENICO said:

      PURTROPPO PER TE LA MIA PROVENIENZA ,CULTURALE ,PROFESSIONALE/TRE LAUREE/ E SPORTIVA CON TANTI TROFEI VINTI E CON STELLA AL MERITO SPORTIVO DEL CONI FA DI ME’ UNA PERSONA NORMALE A CUI PIACE PARLARE DI SPORT CON TUTTI ,COMPRESO TE ,CONOSCITORE DI GIOCATORI E SPORT DELLA PALLAMANO DA 30 ANNI,DI RAGGUAGLI TUOI NON PENSO PROPRIO DI AVERNE BISOGNO ,ANZI NON SE PO’ FA

      • radames said:

        Caro Domenico, sei esempio consolidato di vaniloquenza e già da tempo ho notato la tua scarsa solidità nell’argomentare e la tua poca educazione. Il CONI ti avrà anche consegnato la stella al merito sportivo ( credo la diano a tanti), ma sai com’è il detto? Dalle stelle alle stalle, e tu lo confermi a pieno. Ciao, my dear.

        • DOMENICO said:

          siccome non sai cosa significa il rispetto ,non meriti una risposta,fatti riconoscere non ti mangio mica

  6. cremino said:

    Non devo certamente fare l avvocato difensore di Maione. Del resto è l unico vero italiano che è andato, seppur x un anno, a giocare col Cuenca nella liga asobal. Quando la liga era al top prima che la crisi facesse fuggire verso l estero i top Player stranieri e spagnoli e ridurre di oltre la metà i budget dei club con la sola esclusione del Barca, che vive di rendita “calcistica” facendo parte di una grande polisportiva. Maione è rientrato x motivi economici e non di certo perché era scarso. Quando ho affermato che Maione è l unico a fare la differenza in Italia intendo che è un atleta che condiziona enormemente le scelte tecnico-tattiche delle squadre avversarie. Nello specifico ne riduce le opzioni soprattutto offensive. Ad esempio nella gara di sabato il Carpi ha costantemente dovuto “destinare” due difensori x cercare di limatarlo. Uno è fisso vale a dire Damir Opalic (non a caso è stato preso x questo) ed a turno si alternavano come numero due Beha o Pieracci ecc… Ciò limita enormemente i tentativi di prima o seconda fase del Carpi (che già nn sn nel dna della squadra) appena riacquista la palla in difesa, in quanto Opalic pensa a fare il cambio e l altro difensore è spesso sfiancato dalla lotta con Maione x poter partecipare proficuamente e lucidamente ad un rapido ribaltamento di fronte organizzato e veloce. Inoltre la presenza di Maione in attacco obbliga il Carpi a difendere molto basso sui 6 mt in quanto il Fasano gioca spesso in attacco con giochi a due con il Pivot con buoni passatori come Brizic e Riccobelli che pur non essendo dei giganti riescono anche a penetrare grazie alle “sportellate” di Maione che crea varchi. Poi per carità le opinioni sono opinabili……

    • DOMENICO said:

      SEI STATO PERFETTO E COMPETENTE NELLA VALUTAZIONE DI UN OTTIMO GIOCATORE ED SERIO ATLETA COME MAIONE,VA VIA SEMPRE PER ULTIMO AGLI ALLENAMENTI ,MA A QUANTO PARE AL SIGNOR RADAMES NON E’ SIMPATICO ,MA NOI CE LO TENIAMO STRETTO PERCHE LUI CON TUTTI I NOSTRI ATLETI CI FARANNO PASSARE IL TURNO

    • citrone said:

      Il budget del Barça pallamano è separato da quello del calcio

      • CREMINO said:

        E’ ovvio che la pallamano abbia un budget separato….Però la sezione pallamano Barcelona, una delle quattro “Secciones Profesionales” del Futbol Club Barcelona assieme a basket, hockey pista e calcio a 5, prevedeva ad esempio per la stagione 2013/2014 un budget generale di poco più di 8 milioni di euro di cui quasi 6 destinati a stipendi dei giocatori e tecnici della prima squadra. Di questi 8 milioni la sezione Pallamano ne “copre” in autonomia poco più di 1,6 derivanti da ticketing, sponsor e televisioni…..il resto viene “alimentato” dal calcio. Lo stesso vale anche per la sezione Hockey pista, calcio a 5 e Footboll Americano, i cui costi sono coperti dal calcio. Solo la sezione Basket riesce ad anni alterni ad essere autonoma finanziariamente.

  7. vestito da passante said:

    DOMENICO .. lasciatelo dire .. scrivi sempre le stesse cose che alla lunga sono le solite manfrine, della serie copia incolla. A te va bene a chi ti pubblica può andar bene a chi ti legge anche no! o NO!??

  8. Handballmania said:

    Buona la disamina di @cremino.
    Ovvio che si può difendere in vari modi e chi sono vari modi per attaccare le varie difese.
    Solitamente la coperta corretta dovrebbe averla la difesa se l’attacco ha 6 buoni giocatori.
    @Domenico… Puoi non scrivere tutto grande per favore? Magari non lo so ma una parola scritta in grande vuol dire che stai GRIDANDO e non penso sia nelle tue intenzioni farlo (soprattutto sempre)
    Vedo Fasano favorito.
    In bocca al lupo e buona pallamano a tutti!

  9. Romagna Mia said:

    Fasano favorito se non fa l’errore di volersi mettere subito +5/+6 e sprecare energie preziose per il secondo tempo: sabato scorso dopo 35 minuti erano col fiato corto e l’ingresso di Riccobelli ha salvato la situazione dopo un parziale di 11-5 per Carpi.
    Dovranno aver pazienza, +3 si può fare anche negli ultimi 5 minuti

  10. tortellino said:

    il vero problema del Carpi rimane SOLO l’allenatore cambiano i giocatori e ogni anno fior fiore di giocatori tanti soldi investiti per non avere un minimo di gioco e per l’enneniss volta non vincere niente o credere di aver vinto tanto con una misera Coppetta

  11. Romagna Mia said:

    si va ben l’allenatore ma ha ragione la Pina, Carrara e Pieracci tristi davvero… chi lo fa il gioco?

  12. vespasiano da bisticci said:

    Carpi pallamano ha il top del business man. Per la parte tecnica/gestionale ci vuole un’ aggiunta. Non è assolutamente facile. Il parco giocatori va rivisto in toto ( anche in altre squadre peraltro), ma in questa particolarmente c’è bisogno di ossigeno, di reattività e di gioventù. Lo sanno benissimo e non occorre altro.

  13. citrullo said:

    non dire gatto finché non l’hai nel sacco … Carpi sarà una squadra di m…. ma di sicuro venderà cara la pelle se la giocherà fino alla fine col cuore e con la testa .!

  14. citrone said:

    Dipende tutto dal Fasano: se si gestisce bene fisicamente con la spinta del pubblico non c’è storia

  15. salentino said:

    il Fasano e’ solo Maione e Fovio il resto è complemento … non sottovalutate il Carpi .!

  16. youngplayer said:

    ma no sabato scorso in difesa tutti bene fino ai primi minuti del secondo tempo poi sono calati fisicamente
    prima è stato detto che i terzini non segnano, infatti è quello il loro problema se segnassero non ce ne sarebbe per nessuno nemmeno Bolzano, quindi se mercoledi segneranno per il Carpi è finita, se non segnano come si è detto dovranno gestire un po’ meglio il fiato, il resto lo farà il pubblico
    Fasano 70% Carpi 30%

  17. matteo said:

    Che il Sig. Carrara sia troppo anziano e non all’altezza per giocare credo che fosse già noto al momento della firma contrattuale ad inizio stagione. Dissento su Pieracci che secondo me gode di una buona tecnica, ma rimane una mia opinione.
    Purtroppo il Carpi rispecchia in un certo senso il gap con le realtà che contano: la mancanza di allenatori bravi che facciano crescere i giocatori o li sappiano valorizzare non è cosa da poco.
    Secondo me passa Fasano!

  18. Jonny Lometto said:

    Vedo una sfida equilibrata ma vincerà chi avrà più voglia di vincere chi avrà i giocatori che tireranno fuori nei momenti che contano gli attributi ci vorrà non solo cuore ma tanta grinta … non sarà il Carpi dell’anno scorso

  19. balanzone said:

    vedendo la partita di Rubiera ho visto una certa rassegnazione nei giocatori del Carpi altro che tirare fuori la grinta e gli attributi questi beccano troppi soldi in fondo è solo quello che vogliono altro che attaccamento alla maglia e giocare per la gloria .!

  20. lapuraverita' said:

    mercoledì sera sarà la prova del nove per Carpi per i loro giocatori nel dimostrare se sono anima e core o soldi e porta a casa .!!!

  21. marcello said:

    Che Carrara ormai cammini lo sapevano non a inizio anno ma dal campionato scorso, anche per me Pieracci è tutt’altro che un brocco, in difesa ce ne sono pochi come lui in Italia (chissà perché lo fanno giocare poco dietro!) mentre in attacco ultimamente ha perso qualche pallone di troppo ma il suo contributo lo ha sempre dato.
    Sicuramente nel Carpi ce ne sono sicuramente di meno produttivi molto più pagati.

  22. lomagna said:

    notizie da Pressano .?? cose succederà .??

  23. tavoliere delle puglie said:

    passerà il Fasano e non Carpi .! con la pancia piena di soldi i modenesi sono già appagati altro che cuore questi qua ..!!!!

  24. piedino romagnolo said:

    non fatemi ridere ma che orgoglio del Carpi l’unico orgoglio che hanno fare cassa perciò passerà Fasano forse meno forte ma con più cuore di questi mercenari .!

  25. carpigiano said:

    Il Carpi ha un grande rispetto del Fasano grande squadra con grandi giocatori una grande società con un grande pubblico … ma Carpi ha una grandissima fiducia nei suoi giocatori perciò crede nell’orgoglio di ogni giocatore e nei loro mezzi atletici che va’ aldilà dell’interesse economico di ogni singolo per realizzare un sogno … avversari permettendo .!!!

  26. supercoach said:

    sarebbe ora che i mercenari guadagnassero la pagnotta è anche vero che per avere il contratto per il prossimo anno qualcosa dovranno pur dimostrare e dove se non di fronte ad un pubblico ed una squadra campione d’Italia vedremo

  27. Bet Tino said:

    Meno forte? Carpi ha perso due volte a Imola ora non perde a casa del Fasano? Siamo seri!

  28. tavernello said:

    qualcuno si ricorda solo quando Carpi ha perso ( di UNO due volte ) col Romagna ma non dice con formazione rimaneggiata .. non dice però quante volte ha perso e di tanto in questa stagione con Carpi la squadra romagnola tra campionato e C. Italia … come anche Fasano che tra SuperCoppa e semi finale scudetto sono due volte che ha perso con Carpi .!

  29. tortellino said:

    questi mercenari hanno la possibilità di dimostrare a tutta la pallamano italiana di meritare i lauti compensi portando la squadra emiliana in finale diversamente In molti penserebbero che sono andati a Carpi a svernare e riempirsi il portafoglio come hanno fatto tanti altri .!

  30. trotto lino said:

    quante volte invece C ha perso il Romagna pensaci .. e di tanto come in Coppa Italia vedi tu .! hai perso la memoria .??

  31. forzajunior said:

    Ma che stai dicendo in supercoppa è finita pari sul campo e poi lo sanno tutti perche’, sabato scorso i terzini hanno fatto un solo gol non penso che capita sempre poi rigore scandaloso su Maione non dato a trenta secondi dalla fine, è una partita di due partite siamo all’intervallo, mercoledi palazzetto stracolmo gente fuori e coreografia di prima serata i nostri non molleranno un millimetro e non ce nè per nessuno come sempre!!!

  32. albero bello said:

    Fasano vuol vincere prima di giocare .? ma rispetta l’avversario possibile che voi sempre siate il meglio dei meglio sarà il campo a dirlo e se fosse bravi .!

  33. exarbitro said:

    in altro campionato fuorché quello italiano il vostro pivot non sarebbe tutelato come qua da noi ogni volta che lui si appoggia ai suoi difensori danno rigore a favore vostro e poi vedendo la partita di Rubiera ti ricordo che Maione alla fine ha fatto un fallo sul giocatore del Carpi Di Matteo da due minuti e rigore ma questo non avete visto però .!!

    • Ambrogio said:

      Se conosci le regole della pallamano ,a modo tuo ,stiamo freschi ,ero a vedere la gara a 3metri dall azione ,rigore sacrosanto,maione
      non ha bisogno di essere tutelato ,per marcarlo ci vogliono tre giocatori ,un atleta che ha vinto diversi scudetti e nazionale ,penso che meriti rispetto da tutti gli addetti della pallamano,vedrai come sarà devastante per la difesa del carpi nella gara di ritorno

  34. regolamento said:

    Tutelato? Maione è alto due metri e pesa un quintale di muscoli, grazie che se lo prendono con le braccia il difensore finisca in area nove volte su dieci, il fallo su Di Matteo che dici tu l’avrai sognato o era l’anno scorso

    • DOMENICO said:

      le gare si vedono e si valutano imparzialmente e serenamente e non si offendono degli atleti ,ma si valutano in tanti anni di carriera da quello che fanno dentro il campo e fuori ,e tu di fronte a uno come MAIONE ti dovresti togliere il capello ,in caso contrario non hai capito niente di niente della parola SPORT ,,si vede dal fatto che cambi sempre il nome sul sito ,ma sei sempre la stessa persona ,uno che piace solo la provocazione ,ma noi vogliamo parlare solo di pallamano vera e non delle tue menate offensive ,discorso chiuso ,perche’ non ti rispondiamo piu’ e ti lasciamo friggere nella tua stessa pasta

  35. Girolamo said:

    Maione non è’ un atleta ma per l’Italia un buon giocatore per la mole perché è molto tutelato e poi puoi anche dirmi che gli asini volano e io con fatica ci credo ma possibile che tu veda solo quel che ti pare e che tu non riesca essere un minimo obbiettivo … vedi Fasano e nulla altro .? se poi vincete BRAVI voi … in effetti chi hanno più da perdere sono solo i giocatori del Carpi che in questa partita da dentro e fuori dovranno far vedere e dimostrare di guadagnarsi la pagnotta e una probabile conferma ..!!

  36. Handballmania said:

    Dire che Maione (miglio pivot italiano dell’ultimo decennio e capitano della nostra nazionale) é un ….. Quintale di muscoli…. Spero sia un eufemismo.
    Parisse (capitano della nostra nazionale di rugby) é un quintale di muscoli …
    Dai su.

    • allentato said:

      se non è un quintale sono novantottochili ma se ti tira un cazzotto non ti alzi più lo stesso. Poi almeno Maione è italiano quell’altro è argentino

  37. reggia nino said:

    partita dal risultato incerto vedremo se certi giocatori del Carpi avranno l’orgoglio di dimostrare che ancora sono validi e che non rubano la pagnotta come tanti pensano .!!

  38. albero bello said:

    Domenico non farne un affare di stato forse tu non sai che il tuo Maione poteva essere a Carpi a giocare e così non parleresti più .!

    • allentato said:

      Embè? E invece è rimasto a Fasano e il Carpi si tiene quel falegname capa di lite di Basic che sabato non l’ha vista nemmeno col canocchiale

    • domenico said:

      non ne faccio un affare di stato ,la verita’ e’ che MAIONE ha fatto una scelta di vita ,ha preferito ai soldi del CARPI ,la maglia del FASANO ,PERCIO’ CARI CARPIGIANI MERITA RISPETTO ,L’ONORE E LA GLORIA NON HANNO PREZZO

  39. biancoceleste said:

    i mercenari di Carpi se la sono già magiata la pagnotta e senza orgoglio perderanno .!!

  40. cremino said:

    Sinceramente non comprendo questi epiteti, tipo “mercenari” o “ruba pagnotta”, del tutto gratuiti ” nei confronti dei giocatori del Carpi. Ci lamentiamo di continuo x la crisi del nostro sport in Italia dovuta in primis alla strutturale mancanza di “soldi” che ci costringe inesorabilmente a regredire in ambito internazionale e ci lascia in eredità nell ordine: un campionato a tre gironi (x diluire le spese delle trasferte), al semidilettantismo dei tecnici e dei praticanti (che spesso nonostante passione, competenza e/o talento di molti sono costretti a mettere la pallamano in secondo piano o in soffitta visto che in Italia di pallamano non si vive), a tv e media che non ci considerano, a sponsorizzazioni limitate ed estemporanee,….e la lista potrebbe continuare. E bene che di fa??? Ci si lamenta di una società come Carpi che paga (tanto o poco sn loro a decidere, del resto i contratti si fanno in due) i propri giocatori e che è tra i pochi club in Italia a consentire ad atleti (meritevoli o no è il Carpi che li sceglie) di vivere di pallamano. Lo trovo allucinante! Con questo modo provinciale di ragionare il ns sport rimarrà sempre fermo al palo. Si può disquisire sulle scelte tecniche di una squadra da spettatore critico…ma attribuire un valore negativo al “professionismo” del Carpi lo trovo poco costruttivo. Sono il primo a non condividere la scelta di alcuni atleti del Carpi e della gestione dello staff tecnico in alcune partite. Col budget che aveva poteva far meglio. Ma ben venga gente come Cerchiari che porta soldi, professionalità (almeno ci prova) e passione e ad avetcene club come Fasano o Imola che siano che con meno soldi riescono a giocarsela anche grazie al vivaio. Io vedo favorito il Fasano ma cmq nello sport spesso il campo è galantuomo e se Carpi con i suoi “professionisti” riuscirà a passare il turno contro Fasano credo che i primi saranno i pugliesi a fargli i complimenti. Credo si possa parlare di pallamano senza insultare nessuno (vedi i giudizi gratuiti su Maione). Anche questo serve al ns sport x crescere. Non essere professionisti non esclude provare ad essere seri e professionali nei giudizi. …al di la del tifo. Buona pallamano

  41. albero bello said:

    qua non si vuole mancare di rispetto a nessuno ne a Maione ne a te Domenico ne al Fasano anzi per il vostro pivot c’è sempre stata stima e rispetto se poi la sua scelta di vita è’ stata rimanere lì ha fatto bene qua non si tratta soldi e di cuore o di altro ma ti assicuro da fonti certe che con un altro allenatore sarebbe a Carpi e vicino alla sua famiglia e poi fidati a Carpi non si sta’ male !

  42. conversano caput mundi said:

    alla moglie la convinci tu? appena ha visto il lussemburgo ha chiuso le valigie e se ne è scappata, a carpi cosa fa si suicida?

  43. cremino said:

    Se fosse stato un teorema matematico si sarebbe concluso con il classico “come volevasi dimostrare”. Fasano batte Carpi x l ennesima volta. Stavolta pero prima della gara personalmente non avrei mai pensato che fosse stato cosi semplice la vittoria di Fasano. Dopi Chieti e la gara di andata credevo che Carpi (atleti e staff tecnico) avrebbero dato piu filo da torcere ai pugliesi. Invece no anche stavolta stessa storia. Fasano che gioca come sa: agonismo sptt in difesa (ricordo a tutti che la pallamano è sport di contatto), giochi tanto semplici in attacco quanto spesso efficaci, e ieri sera alla faccia dei detrattori un Raupenas che tirava “lavatrici” da ogni distanza. E Carpi invece? Parte discretamente con un Tupan in palla , unico nelle fila biancorosse con una buona dose di intelligenza pallamanistica ed in grado x 20 min di fare gioco in attacco. Purtroppo un po l età ed un po la difesa pugliese con l’andare della partita va in barca pure lui. A parte Basic (finalmente una buona gara), gli altri non pervenuti. La partita del Carpi può essere sintetizzata nella frase di Serafini durante un time out del secondo tempo: “ragazzi fuori i maroni e x la difesa bastano cuore e gambe”. Ecco i “maroni” non si sono visti spero non x paura degli “urlatori” sugli spalti (una società seria come Fasano poteva fare di meglio come servizio d ordine), le gambe non andavano (colpa della preparazione? Colpa dell età avanzata di qualche atleta?) ed il cuore che nello sport lo vedi nell animus pugnanti degli atleti tra i carpigiani è stata merce rara x l intera stagione. Ed ora a Carpi che si farà? Sarà dura x Cerchiari elevare o mantenere il budget in un territorio dove la concorrenza sportiva x gli sponsor sarà alle stelle con Carpi calcio e Modena volley. Di certo una finale o lo scudetto avrebbe trainato anche la pallamano. Concludo facendo i complimenti alla societa Fasano perché vincere è cosa complicata e difficile, ma ancor di più ripetersi. PS un appello alla Federazione: ma pissiamo trovare finalmente un telecronista ed un commentatore all altezza e con maggiore appeal televisivo. Il solito duo cpn la solita gag della cravatta ha rotro ed annoierebbe pure se commentasse il Rosario su televaticano. Buona pallamanole

Comments are closed.

Top