AM | Carpi a mani basse: vince la Poule Ammissione e trova Fasano in semifinale

Vaccaro attacca CarpiÈ la Terraquilia Carpi la quarta semifinalista del campionato di Serie A maschile 2014/2015. Al termine della tre giorni di Chieti, dove è andato in scena il triangolare di spareggio fra Trieste, Carpi e Siracusa, gli emiliani hanno portato a casa il successo con un perentorio 30-16 rifilato all’Albatro Siracusa di mister Vinci. Divario di 14 reti maturato durante tutto l’arco del match nel quale i ragazzi di Serafini non si sono risparmiati e con una prestazione corale hanno colto la seconda vittoria dopo quella su Trieste di venerdì, raggiungendo così la top4 per il secondo anno consecutivo.

La semifinale sarà la medesima dello scorso anno, Carpi-Fasano: nella passata stagione gli emiliani si imposero 29-21 in casa ma vennero poi schiacciati in terra pugliese ed in finale ci andarono i futuri campioni della Junior. Quest’anno la sfida si ripresenta con due squadre differenti per organico: andata sabato 25 aprile al PalaBursi di Rubiera, ritorno mercoledì 6 maggio in terra pugliese.

L’altra semifinale vedrà invece opposte Romagna e Bolzano: l’andata fra le due prime classificate dei Gironi A e B si gioca mercoledì in diretta RAI dal PalaSport di Castenaso alle ore 19.00. Ritorno sabato 9 maggio a Bolzano.

Domenica 19 Aprile
h 18:30 | Terraquilia Carpi – Teamnetwork Albatro 30-16 (p.t. 14-7)
Terraquilia Carpi: Malavasi, Di Marcello, Basic 2, Beharevic 4, Beltrami 1, Carrara 3, Giannetta 4, Molina 2, Opalic, Pieracci 2, Tupan 1, Sperti, Vaccaro 6, Ceso 5. All: Davide Serafini
Teamnetwork Albatro: Mincella, Brancaforte 2, Calvo A. 3, Murga 3, Giannone 2, Conigliaro, D’Alberti, Di Stefano, Corsico, Calvo M, Ragusa, Bianchi 4, Dedovic 2, Adler. All: Giuseppe Vinci
Arbitri: Bassi – Scisci

di Luca Zadra

Authors

28 Comments

  1. @basito said:

    Non hai mica notato vero, che la prima partita dell’ altr’ anno in finali coppa italia è stata Carpi Trieste, e guarda un po’ caso strano quest’ anno di nuovo. Sarà il caso non cambia mica nulla. Sembra un canovaccio ritrito

  2. cucalento said:

    il bravo e simpatico Vinci aveva dichiarato a P.I.. “a Chieti per giocarcela!” ma la realtà’ della pallamano italiana ha presentato il conto: Fasano esclusa non vi sono competitors al sud in grado di reggere il passo con Bolzano, Trieste, Cassano(escluso dalle semifinali pur con 3 vittorie nei playoff contro le due di Trieste ed una di Pressano…)Pressano, Carpi e Romagna.
    Non si può’ aspettare più’ a rendere veramente “nazionale” il massimo campionato, altrimenti la “pochezza” del ns.sport diventa ancora peggiore!!
    le 8 squadre che ho citato(forse esclusa Romagna)hanno gia’ espresso “adesione” ad un girone unico, ma penso che a 12 non ci sarebbe problema ad arrivare.
    Ciò, sia ben chiaro, con il massimo rispetto per tutti(Albatros in primis) ma non si può accettare che società che giocano un campionato come quello Nord (dove tutte le partite, escluse quelle del Bolzano, sono tiratissime) non siano ammesse, a causa di clausole astruse, alle Final 8 di Coppa Italia o semifinali x scudetto.

    • Mah said:

      Hanno espresso adesione al girone unico ? Dove ? Quando ? Come ? Puoi citare la fonte ?

      • Quello vero (ex informato) said:

        Nelle sacre stanze. Ma a dodici non si arriva, al massimo dieci

        • Mah said:

          Troppo facile così. No no: le squadre che vogliono il girone unico facciano un bel
          Comunicato ufficiale e lo mettano sul sito. A proposito ma ce l’hanno tutte un sito ?

          • Quello vero (ex informato) said:

            Convincetevi: l’anno prossimo non se ne parla

  3. highlander said:

    Si sparava sulla crocerossa. Lucianone capelluto ormai più non c’è che c’è. Ma no’ vanno sti derelitti?

  4. sniper said:

    ero anche io a Chieti e pensavo adesso di sparare come hanno fatto in tanti sulla squadra di Carpi invece vi dirò che ne sono rimasto favorevolmente colpito ho visto una squadra in salute e completa veramente forte per me se rimangono con i piedi per terra mi sa’ che andranno lontano di sicuro se la giocheranno fino alla fine sia con Fasano sia con Bolzano

  5. forzajunior said:

    Se giochiamo come l’anno scorso al Carpi gli passiamo da sopra FORZA RAGAZZI!!! SANGUE AGLI OCCHI!!!

  6. avatar said:

    non mi sembra come qualcuno diceva il Carpi una squadra di morti anzi ho visto gente più viva che mai quindi attenzione .!

  7. gino said:

    di questa pool..ho visto una buona pallamano in Carpi-Trieste (complimenti ai giovani triestini che in tv, con pressano/bozen e carpi hanno mostrato “pallamano”). Un bel Carpi, al di là delle critiche, si qualifica alle final4 e sarà protagonisti fino alla fine (penso)
    Spero caldamente di vedere un minimo di spettacolo nelle finali e finali TV…dobbiamo dimostrare che, nel limite, anche da noi si gioca una pallamano veloce e spettacolare.( x favore riempite le palestre con spettatori)
    Iniziamo domani con i “cattivi” ragazzi di Tasinari contro Radovcic Sporcic, Turkovic e Gaeta di Fusina….per favore fateci divertire…Grazie.

    • tazilpirata said:

      A Castenaso i Pirati saranno presenti…x tifare Romagna!

      • Intellighenzia said:

        Preferirei che i pirati fossero presenti il prossimo anno

    • professor said:

      pool vuol dire vasca in inglese, poi diciamo agli altri che ci scambiano per pallanuoto

  8. Quello vero (ex informato) said:

    Nessuna delle quattro giocherà sul suo campo, tristezza

  9. Intellighenzia said:

    Perché Bolzano dove giocherà il ritorno?

  10. DOMENICO said:

    l’impiantistica sportiva in ITALIA è deprimente ,non ci sono nè progetti nè investimenti come fanno all’estero dove c’è una cultura dello sport ,qui c’è solo violenza, vedi gli ultimi fatti sportivi dove le societa’ sono prigionieri di frange di estremisti di ultras

  11. Handballmania said:

    L’avevo fatto notare anche io che le quattro squadre più forti d’Italia non hanno impianti all’altezza. Dove gioca il Bolzano?
    Io ho visto un Carpi in buona condizione… E la panchina lunga può fare la differenza in semifinale. X me vincono, o meglio, passano contro il Fasano.
    Poi vedremo.
    Speriamo in un sano spettacolo.

    • DOMENICO said:

      cercheremo di smentire il tuo risultato ,troveranno pane molto duro per i loro denti,sullo spettacolo lo daranno i nostri tifosi e sara’ solo folkloristico

      • tifosojunior said:

        Tanto per cominciare i piagnoni carpigiani non possono proprio lamentarsi della designazione, con Cosenza-Schiavone stiamo tutti tranquilli

  12. avatar said:

    non penso dopo averlo visto il Carpi che sia molto preoccupato di questo Fasano avrà si rispetto ma non tremerà di paura di certo .!

    • TheObserver said:

      Non lo era nemmeno l’anno scorso, si parlava più di mutande e di palestra poi sappiamo com’è andata

  13. sotuttoio said:

    dalla prossima stagione Carpi giocherà da fonti sicure nel Palazzetto di CAVEZZO capienza 2500/3000 posti seduti .

    • TheObserver said:

      E ci vorranno vent’anni di lavoro per riempirli

  14. avatar said:

    basito prima di stupirti documentati .! lo scorso anno Carpi gioco contro Trieste in Coppa Italia e quest’anno ha giocato a Chieti per la semifinale Scudetto ..!! in Coppa Italia quest’anno Trieste non era presente .!!

  15. malificent said:

    parliamo di pallamano e non di mutande ..!! il Carpi visto ultimamente ha impressionato con Fasano sarà una bella sfida e vincerà il migliore ma di certo io nei pugliesi non dormirei sogni tranquilli .!

  16. avatar said:

    bravo malificent penso anche io la stessa cosa Fasano grande squadra e grande tifo ma Carpi quest’anno mi sembra più forte e adesso mi sembra la squadra delle quattro più in salute .. vedremo e speriamo sia un bellissimo spettacolo di pallamano .

Comments are closed.

Top