AM | Bolzano risponde a Fasano: 42-27 al Romagna e finale Scudetto definita

Turkovic tiro semifinale vs RomagnaSi è chiuso al PalaGasteiner di Bolzano il quadro della finale scudetto 2014/2015. Dopo la Junior Fasano, che ha regolato Carpi 36-24 mercoledì nella prima semifinale di ritorno, è l’SSV Bozen a raggiungere proprio i pugliesi in finale scudetto. Senza storia il match di ritorno contro la formazione del Romagna: già in vantaggio di 4 reti grazie al 22-26 maturato a Castenaso nel match di andata, gli uomini di Fusina hanno messo in campo una vera e propria prova di forza.

Già in partenza un Radovcic scatenato (8 reti nel solo primo tempo) trafigge in contropiede gli ospiti ed a metà primo tempo è 12-6. L’impeto dei biancorossi non si ferma ed a rotazione i bolzanini segnano fino al 24-13 dei primi 30′ che suona già come una sentenza per Tassinari e compagni. Nel secondo tempo qualche tira e molla con Bolzano che nei primi 10′ incrementa il gap e successivamente gestisce fino alla sirena finale sul 42-27 che vale l’ultimo atto stagionale.

Si replicherà dunque la finale dello scorso anno che vide la Junior Fasano vincitrice: si gioca l’andata mercoledì 13 maggio, fra 5 giorni, al PalaIntini di Noci; ritorno mercoledì 20 maggio al PalaResia di Bolzano.

SEMIFINALI SCUDETTO \ Ritorno

9 Maggio | a Bolzano
h 19:00 | Bozen – Romagna 42-27 (p.t. 24-13)
Bozen: Dallago 1, Waldner 3, Starcevic 1, Kammerer 2, Radovcic 11, Sporcic 5, Jurina, Tsilimparis, Gaeta 6, Pircher 2, Innerebner 2, Turkovic 8, Willeit 1, Pirpamer. All: Alessandro Fusina
Romagna: Bulzamini G. 3, Vanoli, Pesaresi 2, Bulzamini D. 2, Santilli 5, Ceroni 2, Rossi 1, Tassinari D, Matteo Folli 3, Caroli, Tassinari F. 4, Dall’Aglio 3, Cavina, Manuele Folli 2. All: Domenico Tassinari
Arbitri: Alperan – Scevola

6 Maggio | a Noci
h 20:30 | Junior Fasano – Terraquilia Carpi 36-24 (p.t. 18-12)
Junior Fasano: Taurian 1, Marino, Maione 3, De Santis P, Raupenas 6, Giannoccaro 2, Costanzo 1, Riccobelli 3, Messina 4, Brzic 5, Fovio, De Santis L. 7, Cedro, Rubino 4. All: Francesco Ancona
Terraquilia Carpi: Malavasi, Vaccaro 2, Di Matteo, Pieracci, Tupan 3, Giannetta 2, Sperti, Molina 1, Di Marcello, Carrara 5, Ceso 3, Opalic, Beharevic 2, Basic 6. All: Davide Serafini
Arbitri: Iaconello – Iaconello

Così nelle gare di andata:

22 Aprile | a Castenaso
h 19:00 | Romagna – Bozen
22-26 (p.t. 8-13)

25 Aprile | a Rubiera
h 19:00 | Terraquilia Carpi – Junior Fasano
24-22 (p.t. 11-12)

di Luca Zadra

Authors

11 Comments

  1. nordista said:

    tutta Carpi tutta Emilia e Romagna tutto il nord e l’ Italia intera farà il tifo per Bolzano FORZA BOLZANO ..!!!!!!!!!!!!!

    • Ambrogio said:

      A noi ci basta e avanza il tifo caloroso dei nostri tifosi che supera tutti gli altri,ti consiglierei di venire a vedere una gara del fasano e cambieresti idea sul nostro conto ,capisco che la sconfitta brucia ancora ,ma che misera consolazione le tue affermazioni

  2. Gino said:

    Lunedì dovrebbe esserci la sentenza del giudice sportivo….

    • Ambrogio said:

      A noi ci basta e avanza il tifo caloroso dei nostri tifosi che supera tutti gli altri,ti consiglierei di venire a vedere una gara del fasano e cambieresti idea sul nostro conto ,capisco che la sconfitta brucia ancora ,ma che misera consolazione le tue affermazioni

    • Ambrogio said:

      Rimarrai deluso ,perché non è successo niente di grave ,se sei duro di comprensorio ,multa e basta

  3. Cucalento said:

    l’articolo e’ su Bozen Romagna ed ancora si deve assistere a vergognose dispute “territoriali”(ho evitato razziali!).
    Per chiudere sulla semifinale di Noci, che non ho visto, se davvero il pubblico entrava, e dico se, il Giudice sportivo farà’ le sue valutazioni. Altro non interessa, almeno a me!
    Per la semifinale di Bolzano, solita “solfa”: gli “incroci” fra i tre vergognosi gironi determinano queste differenza reti.
    Confermando la stima e simpatia per Tassinari e ragazzi, continuo a credere che almeno altre 3 o 4 squadre del girone A la avrebbero superata!
    Continuiamo a fare i campionati interregionali!

  4. placido said:

    Davvero?!? addirittura 3/4 squadre del girone A l’avrebbero superato il Romagna?!? Veramente?!? E perché non tutte le altre?!? Ma va la… Facciamo crescere la pallamano e applaudiamo a chi fa giocare i giovani italiani che tanto hanno vinto a livello giovanile… Poi potranno aver perso una partita contro i migliori in Italia… Resta la loro stagione epica…

  5. @placido said:

    Il commento non fa una grinza. Non è che il roster del Trieste o del Brixen fossero superiori sulla carta al Romagna. Cambia semplicemente quello che gestisce l ‘ ambaradan. Oggi Tassinari è più avanti di Oveglia e Niderwiser. Non è un’ opinione, lo dicono irisultati. PS altro discorso per il Cassano, va esautorato semplicemente l’ allenatore.

  6. cucalento said:

    caro Placido,
    la mia è ovviamente un’opinione e vale come tale(anche se dei giocatori di Carpi che sono stati nel girone A sono dello stesso parere…..) e non è un’offesa per il Tasso, con cui mi “confronto” e stimo da 40 anni!
    In ogni caso la controprova non c’è ,e le idee restano tali, ma resto della mia e cioè che Trieste, Cassano, Pressano e forse Merano, potevano giocarsi la leadership del girone B

  7. res nullius said:

    cucalento il Cassano ha un roster a bolla. Meran ha l’ ala destra, via Starcevic boh? Pressano ha Dumnic e non ha Opalic né tantomeno Dallago e dico poco. Trieste dorme nei conflitti gestionali memori dei tempi che furono, di quelli che non saranno .. ma intanto i giovani maturano. 40 anni? Troppi devi cancellare e guardare altrove.

  8. Gino said:

    Sei proprio nullius. Comunque pressano trieste e cassano sono la’ con budget limitati e risultati ottimi con giocatori locali che vuol dire moltissimo. Alla fine carpi con 12 professionisti stra pagati non ha, in due anni nulla e neanche giovani. (Come tanti cherchiari non dura 40 anni vedi invece Petazzi loduca)
    Bozen bellissima squadra che vincerà,credo, ma con Radovcic turkovic Sporcic Gaeta dallago tsilimparis in praticano non parlano più tedesco nei time out.
    I giovani maturano? Meno male che da qualche parte ci sono i giovani da far maturare.
    Guardare altrove? Ahahah solite chiacchiere che non portano a nulla.

Comments are closed.

Top