AM | Ambra si gioca il terzo posto contro l’Estense

Djordjievic AmbraTre gare perse di misura contro carpi, Romagna ed Estense. Questo l’amaro e sfortunato bilancio dell’Ambra in questo girone di andata della fase play off. Nonostante le grandi prove mostrate, i poggesi hanno totalizzato 0 punti e sono praticamente fuori dalla lotta per il secondo posto. Un vero peccato perchè questa squadra avrebbe meritato molto di più ma i numerosi infortuni e un pizzico di sfortuna hanno condizionato le prestazioni dei medicei che vogliono comunque onorare fino alla fine questa stagione a cominciare proprio dalla gara di ritorno contro l’Estense che vale il terzo posto del girone.

Ferrara ha vinto di misura (24-23) la gara di andata giocata dieci giorni fa al PalaBoschetto . Complice la diretta televisiva e la volontà di evitare di chiudere a 0 punti il girone finale, i ragazzi guidati da mister Riccardo Di Vita, rispetto alle prime due prove perse sonoramente, hanno dato il massimo portando a casa l’intera posta in palio.Le due gare di regular seson si erano iconcluse invece con un successo ai rigori degli emiliani a Ferrara e una vittoria netta dei poggesi all’Estraforum. Il tecnico Morlacco non potrà contare su Gianni Dei che ha riportato uno stiramento nel match di andata. Per quanto riguarda l’Estense, i giocatori più temibili sono il terzino Resca, in passato nel giro della nazionale, il bulgaro Hristov e il ceco Pikalek. Appuntamento all’Estraforum di Prato sabato 28 marzo alle 18. Dirigono la gara i signori Zappaterreno e Pietraforte

Le probabili formazioni:

AMBRA: Ballini, Chiaramonti, Carmignani, De Stefano, Di Marcello, Faggi, Maraldi, Biagiotti, Morini, Munda, Trinci, Djordjievic, Margheri, Liccese. All: Roberto Morlacco.

ESTENSE: Ansaloni, Rossi, Anania, Zaltron, Nardo, Resca, Hristov, Chiericatti, Pikalek, Matteo Tosi, Giacomo Sacco, Marcello Tosi, Guarelli, Pasini. All: Riccardo Di Vita.

Il programma della 4^giornata Poule Playoff girone B:

h 18:00 | Ambra – Estense

Arbitri: Zappaterreno – Pietraforte

h 18:30 | Romagna – Terraquilia Carpi

Arbitri: Zendali – Riello

La classifica: Terraquilia Carpi e Romagna 15 pti, Ambra ed Estense 3.

Ufficio Stampa Ambra Pallamano

Authors
Top