AM | Ambra, dopo il buon esordio serve la conferma a Ferrara

Ambra squadra 2015 2016Archiviata con una bella vittoria la sfida di sabato scorso contro il Bologna, l’Ambra Pallamano Poggio a Caiano guarda con rinnovato ottimismo al confronto di sabato prossimo in casa dell’Estense.

A Ferrara la formazione diretta da Luca Galluccio cercherà di confermare il trend positivo del precampionato e della prima sfida ufficiale cercando di centrare un’altra vittoria.

Compito tutt’altro che scontato contro un’Estense che, nonostante qualche partenza illustre in estate (Resca passato al Romagna), rimane un ottimo collettivo, con uno straniero Pikalek di buona qualità ed è diretta dalla panchina da un maestro come  Di Vita, pratese doc che ha trovato fortuna in Emilia. Lo scorso anno le due formazioni si sono incontrate fra campionato e play off ben quattro volte con una vittoria medicea e tre successi (di cui uno ai rigori) per gli emiliani.

“Sappiamo che sarà una sfida tutt’altro che scontata – conferma Luca Maraldi, top scorer nella sfida di sabato scorso con Bologna – loro sono un’ottima squadra e specie tra le mura amiche riescono a dare il massimo e ottenere importanti risultati”.

Soddisfatti per la prestazione di sabato scorso?

“Si, abbiamo fatto molto bene specie a livello difensivo; ciò non toglie che sappiamo benissimo che dobbiamo e possiamo migliorare ancora molto; l’affiatamento non manca e anche la voglia di applicarsi e di seguire le indicazioni dateci da Galluccio è un fattore importante”.

Il cambio tecnico estivo e l’arrivo sulla panchina dell’Ambra di Galluccio sembra aver dato la scossa all’ambiente poggese dove si respira un’aria nuova.

Lo stesso tecnico inquadra così la sfida di sabato di Ferrara…

“L’Estense è una squadra da non sottovalutare, guai a non scendere in campo concentrati al massimo potrebbe essere molto rischioso. Gli emiliani sono infatti una squadra che tra le mura amiche, in quello che è un vero e proprio fortino, sa esaltarsi e riesce a dare il meglio di se. Ho fiducia nella mia squadra, in organico ci sono ragazzi esperti che sono convinto non si lasceranno condizionare dal fattore ambientale”.

Nonostante sia solo alle prime battute della stagione è soddisfatto fin ora della squadra?

“Direi proprio di si. I ragazzi si impegnano sempre molto in allenamento e in partita cercano di mettere in pratica quello che facciamo durante la settimana; dobbiamo ancora migliorare sotto tanti aspetti ma siamo sulla buona strada; con Bologna abbiamo giocato bene, tenendo anche elevati ritmi di gioco, adesso sotto con Ferrara sempre con la massima concentrazione per cercare di superare un altro scoglio importante della nostra stagione”. L’appuntamento con la sfida Estense-Ambra è per sabato 26 settembre alle 21 a Ferrara. Dirigono l’incontro i signori Iaconello Iaconello.

Ufficio Stampa Ambra Pallamano

Authors

32 Comments

  1. pallamanista said:

    non facciamola troppo lunga è una vittoria scontata, Ferrara si è indebolita tantissimo e non può minimamente impensierire Ambra.

  2. decimoquarto said:

    Scossa? Aria nuova? Sarà, ma pare se ne siano scappati tutti……

  3. pinocchio said:

    qualcuno si diverte a sparare sulla Croce Rossa ma non sarà sempre Ferrara a giocarvi contro e non parlate dell’allenatore

  4. frick said:

    25-24 recita il tabellone.
    pallamanista ppprrrrrrrrr prottttt

  5. grandepallamanista said:

    Grande Pallamanista, dovresti essere sei un vero scommettitore, faresti soldi a go-go

  6. Blak Jak said:

    passo falso ma sempre squadra da battere con grande allenatore

    • frick said:

      ma tappati la bocca che partita o squadra hai visto?si salva solo destefano ma gli altri non beccavano nemmeno lo specchio della porta per non parlare dei portieri.di Marcello gli bruciano ancora le mani e orecchio per i razzi lanciati da di maggio e sacco.e l’estense ha fatto una difesa bestiale quindi sii onesto con te stesso.

  7. nembo kid said:

    nel girone B il Romagna è la squadra da battere. Se prende uno straniero poi …byebye! Il Carpi è, come al solito, senza grande senso: solo due secondi portieri in un ruolo tanto cruciale, pochissimi difensori, assenza di terzini di qualità…Così non si vince, magari sarà una buona squadra l’anno prossimo, ma non ci credo già da adesso. Nel girone A ci sono Pressano e Cassano, adesso senza straniero, ma se dovessero prenderlo diventerebbero molto competitive a livello di playoff. Nel Gir.C c’è un buon Siracusa ed un Fasano che non mi entusiasma. Senza Raupenas, Brzic e Giannoccaro, spazio a Marino e C. Non è proprio la stessa cosa, però.

    • tifosojunior said:

      Si chiama ripartenza, fra due o tre anni rivinciamo tutto con gli odierni dal 95 in poi.
      La Lazio saranno dei [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] ma sabato Pignatelli, Marino, Arcieri e Angiolini 17 gol in quattro e nove minuti e mezzo senza prendere gol con tutti e quattro in campo

      • nembo kid said:

        “…nove minuti senza prendere gol con i quattro in campo….” Mi viene solo da ridere. Ti rendi conto contro chi hai giocato sabato?

        • tifosojunior said:

          Mi rendo conto soprattutto CON chi ho giocato sabato!
          Siete sempre i soliti: se i giovani non giocano non va bene, se giocano non va bene lo stesso, basta parlare male della Junior Fasano. Quando le vostre squadre del nord verranno massacrate da questi (negli under già quest’anno) rideremo noi come sempre!

          • nembo kid said:

            Fra due – tre anni questi ragazzi non avranno vinto niente di niente. Anzi, al 99%, chi è venuto da fuori se ne sarà andato. Suvvia un po’ di realismo. ..certo adesso c’è il vicepresidente federale di Fasano, ma l’anno prossimo ci sarà ancora? Buon campionato

        • DOMENICO said:

          caro nembo kid la politica della nostra societa’ ,a prescindere dal consigliere federale e’ stata sempre improntata sui giovani ,devi solo sapere che il nostro budget e’ un quinto rispetto a quelli del CARPI e Bolzano ,poi le squadre avversarie a prescindere dal loro valore vanno rispettate ,vedi ,gara FERRARA – Ambra,e’ inutile fare battute senza cognizione della nostra realta’

          • tunz said:

            quindi caro DOMENICO voi fate il campionato con 50.000 € visto che il bolzano ha un budget inferiore a 250.000€ . complimentissimi verremo a prendere lezione da voi

  8. @pallamanista said:

    fatto si è che galluccio dorme poco, preoccupato e con un occhio solo. Nota bene che siamo solo all’ inizio

    • decimoquarto said:

      Qualche confidenza trapela anche dallo spogliatoio, che sin dall’inizio pare, non in sintonia con la società nel cambio allenatore e con qualche ritorno…

  9. @tifosello said:

    Prima vinci e/o convinci ,, pregressi a parte … poi vedi di provare a vincere senza tanti proclami da vinto neh testina !!??

  10. Superman said:

    vedrete che nel girone B vincerà Carpi a man bassa altro che Romagna e Ambra

  11. tavernello said:

    Romagna squadra da battere e che grandi acquisti vedremo mai dire gatto finché non è nel sacco

  12. @tifoso said:

    ‘Massacrate alle finali nazionali le squadre del nord’
    Ma in semifinale, fra u16 e u18, a parte Pressano vincitore di due scudetti, non ci sono arrivate Cassano Bologna Crenna Merano e Massa Marittima. Cosa stai dicendo?

  13. opossum said:

    Nembo Kid vedremo se avrai ragione sul Romagna e se sarà più forte del Carpi .. poi la smetterai di scrivere c…. e e criticare tutte le altre squadre

    • nembo kid said:

      Caro opossum, non sforzarti, adesso per te è tempo di letargo…Ne riparleremo a primavera, quando ti sarai svegliato.

  14. handballgo said:

    si sentono voci di un possibile ritorno che forse sarebbe la soluzione migliore per tutti

  15. Mah said:

    Cioè dici il ritorno di Morlacco? Un progetto iniziato e capovolto dopo un passo falso ? Mi sembra presto

  16. opossum said:

    Nembo Kid io dormirò fino a primavera ma tu non ti svegliarsi mai grande e grosso come sei

  17. sognatore said:

    tranquilli tutti,quanta foga….adesso i 3 gironi nn contano nulla,la pallamno italiana ormai ‘ solo l’ultimo mese di campionato…e non chi è il piu forte o ha piu soldi…anche chi ha piu fortuna!!! tutto questo chiacchiericcio per uno sport che ormai non ha piu nulla di entusiasmante… vincere uno scudetto così secondo me non ha senso!!!! e non datemi addosso adesso…infondo lo pensate tutti….ci sono squadre che io non avrei mai fatto iscrivere al massimo campionato…. ma forse è solo per dare un po di stima hai propri atleti…ma non sono da serie A. detto questo vinca chi ha piu soldi e piu fotuna!!! avanti tutta gironi A-B-C. cordiali saluti

  18. ulisse said:

    un ritorno di Morlacco sarebbe la miglior soluzione per sistemare tutte le cose pure il settore giovanile

  19. italico said:

    sognatore quello che tu dici non è poi tutto sbagliato quindi anche le tue considerazioni vanno rispettate perché pure io la penso così che in questa ASSURDA pallamano neanche i soldi i sacrifici la passione non bastano a migliorarci e far crescere il nostro sport .. la colpa tutti sanno di chi e’ ma qua tutti tacciono e accettano le cose così come stanno perché gli fa’ comodo

Comments are closed.

Top