AM | Altro colpo Trieste: torna Modrusan tra i pali

modrusan

Il portiere Diego Modrusan

Dopo l’arrivo di Djordjijevic, il Trieste annuncia un altro colpo di mercato: si tratta del portiere italo-croato Diego Modrusan (classe 1980), che torna così a vestire la maglia della formazione giuliana dopo l’esperienza fatta in Croazia con la maglia dell’RK Porek. La società triestina ha già ufficializzato l’arrivo del nuovo portiere -anche ex di Casarano, Zagabria e della Nazionale italiana- nella rosa a disposizione del tecnico Giorgio Oveglia.

E’ chiaro il segnale che la società del presidente Lo Duca lancia al campionato: Trieste, la piazza più gloriosa della pallamano italiana coi suoi 17 Scudetti, si prepara a tornare in grande stile tra le big del nostro campionato. Lo aveva lasciato intendere ad inizio stagione il ritorno del marchio Principe come title sponsor. Ora i due colpi di mercato invernali, prima Dalibor Djordjijevic e ora Diego Modrusan, con quest’ultimo che arriva subito a ridosso della vittoria di Trieste contro il Brixen in campionato.

A proposito di Serie A, grazie ai tre punti conquistati sabato, i giuliani ora sono a un solo punto dalla seconda posizione che li qualificherebbe alla Coppa Italia, dal 4 al 6 marzo a Lavis. Con il Pressano già qualificato di diritto in quanto squadra ospitante, è lotta a due fra Trieste e Brixen, con ancora 180 minuti prima della fine della regular season. Per un campionato che, almeno nelle zone alte, si sta rivelando finalmente appassionante.

Authors

29 Comments

  1. Intellighenzia said:

    Postogna miglior portiere italiano,se lo vedo in panchina capisco molto del perché non cresciamo!

  2. brighella said:

    Da quando il [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] è assurto al ruolo di diesse ne combina una più di Bertoldo, svecchia il roster e fa riposare i giovani in panchetta .. o no ?

  3. Gino said:

    Esser il miglior portiere o ala o pivot italiano non è che sia un gran vanto…anzi…comunque leggendo il comunicato della società vedo lavoro per migliorare…meglio delle solite caga.. miglior italiano…puntiamo sui giovani…tutti in serie a e tutti in campo…..povera pallamano italiana…

    • Intellighenzia said:

      @gino ,scusa ma non ho capito nulla del tuo post ,e’ giusto tenere in panchina Anici ePostogna che sono anni che si fanno il [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] per far giocare due ripescati? È’ questo,il progetto nuovo ? Allora aspettonScropetta eil ritorno di vecio Bozzola

      • gino said:

        postogna ha sempre giocato, ho letto sulla pagina della società e mi sembrava chiara la scelta di modrusan, per qull’altro puo anche star in panchina, poi dapiran bellomo e altri giocano sempre dunque non vedo i problemi.
        Poi insisto:perchè uno deve giocare in serie A ? perchè è giovane o perchè è bravo? da noi giocano tutti in serie A e non per merito…panchina e concorrenza fanno bene alla crescita degli atleti.
        ps: ricordo che quando la pallamano italiana contava molto di più i giovani crescevano con tre/quattro sttranieri di valore per squadra e emrgevano solo i veri atleti.( via bozzola scropetta massotti tarafino ecc)

  4. Samir said:

    Quando Trieste fa questi colpi . state attenti ‘può essere anno di tricolore chi torna a Trieste . Non fano solo per fare pley of. Figh e Italia.

  5. durimuli said:

    E’ possibile (ma non ne sono sicuro) che Trieste avesse un problema di secondo portiere. Zaro non lo vedo più’ a referto e c’e’ un post su fb con Carpanese nelle vesti di secondo portiere (a Bressanone???). Forse questo spiegherebbe tutto, comunque Modrusan e’ rimasto sempre in attività’, ha un gran fisico (altezza) e quindi potrà’ essere anche utile

  6. Intellighenzia said:

    @ Gino: parliamoci chiaro,se il campionato e’ a tre gironi e’ perché il prof. Lo vuole così perché dice sempre di non avere risorse dagli sponsor,ora va a spendere soldi per due giocatori di 38 anni ,e non pensare che Modrusan venga per stare in panchina! Se il meglio della pallamano italiana utilizza questi sistemi per crescere mi restano poche speranze ,se Anici sta in panchina probabilmente io non capirò nulla ,ma c e’ qualcosa di sbagliato,e Postogna e’ veramente bravo anche in proiezione futura

  7. kyle said:

    Adesso cosa centra Anici che questo articolo parla dei portieri ed è stato preso un mancino…..coda di paglia?

  8. gino said:

    intelligente: continuiamo a parlare di un altro sport…..non probabilmente ma sicuramente non capiamo nulla di handball…da noi si fa un altro sport e i paramentri tecnici/fisici sono altri (dovremmo guardare più le partite su EHFTV) e chiudere pallamano.tv che propone spettacoli indecorosi.
    sui tre gironi….beh..sarebbe bello vedere in streaming, per esempio la consulta delle società e poi potremmo commentare su chi vuole chi no chi fa e chi non fa i 3 o 4 o 5 gironi o 12 gironi.

  9. Bicio said:

    Intellighenzia, o sei innamorato di Anici o sei suo parente…ogni volta che ‘e’ qualche articolo su Trieste esce sempre il nome di Anici… E peche’ non gioca e perce’ sta in panca etc ricordati che chi merita gioca sempre, in tutti gli sport ed in tutti iposti, non e per scienza infusa che uno deve giocare sempre, poi sul discorso dei 3 gironi peche’ decide il prof. Non credo primo che possa decidere lui, secondo se ti guadi un po’ in giro in questo nostro piccolo mondo ti accorgeresti della situazione, ben venga il girone unico, almen osembra che questa volt piu’ di qualcuno e’ d’accordo speriamo bene. In ultimo devi essere ben introdotto in societa’ per dire cio’ che dici su Modrusan…le sai tutte tu

  10. Intellighenzia said:

    @bicio,fai in fretta a capire cosa vuole il prof. ,mai una volta pur sapendo che il girone unico e’ l unica salvezza per il futuro e dall alto della sua autorevolezza si è’ pronunciato a favore ,questo perché economicamente non era conveniente,basterebbe che lui in consiglio federale dicesse : si fa il girone unico e si farebbe domani (anche conto i regolamenti) come fecero quando abolirono l Élite . Mi dispiace sicuramente non vedere giocare Anici ma non sono parente e sono eterosessuale convinto,tuttavia lo sport si regge sui risultati e statistiche,negli scorsi campionati Anici e’ stato determinante e adesso deve stare in panchina a scapito di un 38 enne seppur mancino,ma ,ricordiamoci con una forma dubbia( parole ufficiali di Trieste in dubbio se prenderò fino all ultimo) e per di più scaricato dall Ambra.Su Modrusan non so nulla ,stimo Postogna e spero che giochi sempre lui ,ma naturalmente auguro tutto il bene a Modrusan se giocherà lui.i miei sono commenti a ruota libera ,mai offensivi buona pallamano

  11. catenacci said:

    Ma di chi altro vuoi o volete disquisire !? Di rudinazzi, incompiuti, mai visti !?

  12. res nullius said:

    Nemo propheta in patria. Qualsiasi sport nel quale eccelli a Trieste è meglio far fagotto. Vedi calcio .. kaputt. Basket, tutti via. Questo .. oramai .. altro e che ?

  13. degrieux said:

    Les jeux son faits, rien ne va plus: Trieste Meran Anici minuti giocati zero

  14. Greco said:

    Ma c’è un motivo ben preciso per cui non gioca forse? Che abbia problemi con la società? Che abbia deciso di andarsene? O che abbia problemi di altro genere?

  15. boy scout said:

    Sei tu girl, con sagacia, conoscenza e lungimiranza. Altri non se ne trovano, almeno così ferrati in materia

    • girl said:

      Oh grazie della precisazione…..temevo intendesse un giocatore…

  16. durimuli said:

    a me sembra che i due nuovi arrivati abbiano portato un contributo non trascurabile. Il terzino 8 reti e il portiere alcune parate importanti (una ad esempio su un tiro dall’ala dx con tentativo di pallonetto in un momento importante della partita). Direi quindi che le scelte di Oveglia hanno pagato. Avere un terzino mancino e un portiere “alto” sono prerogative importanti per una squadra.
    Le motivazioni del perche’ Anici non abbia giocato le sanno solo l’allenatore e il giocatore, le nostre potrebbero essere solo mere supposizioni (magari una piccola distorsione alla caviglia?? ne ha avute gia’ alcune)

    • Intellighentia said:

      O magari e’ stato rapito dagli alieni,o lo stanno risparmiando per cederlo in bundesliga,o andravavgiocare nel Leicester,scelta tecnica da rispettare ,ma difficile da spiegare al giovane che sta benissimo

  17. @Greco said:

    Né arguto né astuto tantomeno adatto alla circostanza

  18. molliccialasina said:

    C’ era una volta ciò che oggi non c’è più e molto probabilmente non lo sarà mai, vuoi per quel che oramai non puoi né semini all’ uopo.

  19. klaus said:

    Basaglia fu, tu ci sei. Datti da fare, il lavoro non manca.

Comments are closed.

Top