AM | Al Bolzano l’anticipo della quinta giornata di Poule: 35-30 al Cassano

Dallago Bozen tiro vs CassanoÈ un’SSV Bozen in grande spolvero quella vista nell’anticipo televisivo della quinta giornata di Poule PlayOff. Davanti alle telecamere RAI, al PalaGasteiner di Bolzano, i biancorossi hanno sconfitto il Cassano Magnago di mister Havlicek con il risultato di 35-30, dopo che nella ripresa i padroni di casa avevano toccato anche il +12 sul 27-15.

Partita equilibrata solo per i primi 20′, dove un Dallago scatenato menava le danze ad un Bolzano in forma, pur senza Turkovic, Sporcic e Tsilimparis. DAll’altra parte era la vena di Venturi a tenere in scia Cassano sul -2 ma nel finale di primo tempo i locali acceleravano nuovamente con la batteria dei 3 mancini Dallago, Gaeta e Pircher (24 reti in 3 a fine gara) che fissavano il tutto sul 19-13. Avvio di secondo tempo ancora tutto di stampo biancorosso: gli ospiti sono fuori dal match ed in scioltezza Bolzano colpisce fino al 27-15. Di qui la squadra di Fusina si rilassa e gli ospiti schizzano in contropiede e seconda fase bucando Jurina fino addirittura al -3, 31-28 a 4′ dalla fine. A ristabilire le distanze ci pensa Gaeta nel finale e la vittoria per Bolzano è al sicuro sul 35-30.

Ora, nel weekend, spazio alle altre partite di Poule PlayOff; non scenderà in campo la Poule Retrocessione.

h 19:00 | Bozen – Cassano Magnago 35-30 (p.t. 19-13)
Bozen: Oberkofler, Jurina, Dallago 8, Gaeta 9, Innerebner 3, Kammerer, Pircher 7, Radovcic 5, Turkovic, Waldner, Wolf, Pirpamer, Willeit, Starcevic 3. All: Alessandro Fusina
Cassano Magnago: Ilic, Corazzin, Scisci 3, Brakocevic 3, Havlicek, Moretti 7, Bellotti 1, Decio, La Mendola 1, Venturi 6, Marzocchini, Gregori, Montesano 5, Zorz 4. All: Robert Havlicek
Arbitri: Bassi – Scisci

La classifica aggiornata della Poule Play-Off nel Girone A:

Bozen 24 pti, Trieste 9*, Cassano Magnago 6, Pressano 6*
*una gara in meno

di Luca Zadra

[foto: Francesco Servadio]

Authors

2 Comments

  1. cassano82 said:

    Moretti gestito male! Poco gioco sulle ali! Difesa approsimativa per 2/3 della partita! Sterile attacco contro difesa schierata.Come roster Cassano ha poco da invidiare a Bolzano ma…..

  2. redator said:

    Moretti mai gestito da uno che in panchina che o ha troppo da fare tra femminili, maschili giovanili e altro o ha la testa fissa in Croazia e comunque gli staccherei un biglietto di sola andata verso quei ameni siti. Idem di Anici a Trieste costretto a fare l’ incompreso. Alla facciaccia dellla gestione dei giovani anche in luce nazionale … ma quale? ma chi? ma dai !!

Comments are closed.

Top