AM | A Castenaso c’è Romagna – Bolzano, prima semifinale d’andata

Gaeta attacca contro PressanoIl giorno della semifinale è arrivato. Il Romagna, costretto ad emigrare al palasport di Castenaso, ospita il Bolzano (ore 19, arbitri Zendali e Riello, diretta televisiva su Rai Sport 2), match di andata delle semifinali scudetto.

La squadra di Tassinari arriva a questo appuntamento dopo aver tenuto alle spalle Carpi per tutta la stagione e ben consapevole di essere già andata ben oltre le aspettative. Sognare, però, non costa nulla: “C’è tanta fiducia – spiega l’allenatore mordanese – perché i ragazzi continuano a lavorare bene in allenamento, sempre più convinti di potersela giocare alla pari contro chiunque. La poule di Chieti (vinta da Carpi, che in semifinale affronterà Fasano), ha confermato il valore del Carpi, e il fatto di averli battuti due volte in questa stagione ci dà quella forza morale che ci aiuta a non temere nessuno”.

Bolzano però è la grande favorita di questa serie, e forse anche per lo scudetto. La squadra di Fusina ha dominato il girone A e anche in Coppa Italia si è mostrata superiore alle avversarie, battendo in finale Pressano: “Puntano allo scudetto e hanno l’obbligo di gare risultato, ma parliamo di un gruppo che ha giocatori di spessore in tutti i ruoli ed una media realizzativa impressionante. Dobbiamo tenerli sotto standard in attacco per impedigli di esprimere tutto il loro potenziale; è stata la chiave dei successi contro Carpi e può esserlo anche in questa partita”.

E’ in forte dubbio la presenza di Santilli, che nel raduno con la Nazionale si è infortunato al bicipite femorale destro; recuperato invece Dall’Aglio, così come Gianni Bulzamini, che dopo due mesi di stop potrebbe tornare in panchina. Venerdì il Romagna ha disputato un’amichevole contro Bologna, vinta 28-21, che ha confermato il buon momento di forma dei ragazzi di Tassinari, che però questa sera dovranno fare a meno della solita bolgia che offre la palestra Cavina: “I tifosi da sempre più vicini alla squadra non mancheranno, ma non credo ci sarà la partecipazione di pubblico vista in casa nell’ultima sfida contro Carpi”.

Il biglietto d’ingresso alla partita costerà 5 euro.

Ufficio stampa Romagna Handball

Authors
Top