AF | Teramo si prepara al derby cittadino in Serie A

MassottiSono ore importanti, queste, per la pallamano italiana. La giornata di ieri è stata l’ultima utile per perfezionare l’iscrizione ai campionati nazionali e sul fronte femminile c’è un piazza che avrà due realtà ai vertici: Teramo. Stando a quanto riportato dal quotidiano locale “Il Centro” questa mattina, infatti, Nuova HF Teramo e Team Teramo, quest’ultima neo-promossa, avrebbero perfezionato l’iscrizione alla Serie A Femminile e con loro anche Città Sant’Angelo nella medesima categoria al maschile.

Se così fosse (e la lista delle iscritte è attesa per oggi) sarà derby cittadino a tutti gli effetti. Con qualche novità sul mercato. “Il Centro” scrive così: “Squadra giovane, con un occhio al bilancio, è negli obiettivi della Nuova HF Teramo del presidente Giuseppe Candelori. Si dovrebbe ripartire dal tecnico Settimio Massotti anche se non c’è ancora la ratifica dell’accordo. Vicino, e anche questa è una notizia positiva, il prolungamento della sponsorizzazione con Globo, Allianz e Bioapta. Il Team Teramo di Serafino La Brecciosa sta sondando il mercato a caccia della giocatrice straniera. Un nome papabile potrebbe essere quello della russa Vlada Bobrovnikova che il tecnico aprutino ha già allenato nella stagione 2011/2012, quella del primo storico scudetto a Teramo. Dopo la partenza di Daniela Dovesi, che torna nella sua Cassano Magnago, biancorosse a caccia anche di un portiere.

Sempre rimanendo a Teramo, notizie giungono anche dal fronte maschile. “Novità sostanziale in serie B dove la bandiera della pallamano nazionale e teramana, Franco Chionchio, con un gruppo di amici, ha rilevato la formazione maschile del Team Teramo. La nuova società si chiama Nhc Teramo. Tornerà alla base, dopo il prestito a Fasano in A1, anche il giovane Stefano Arcieri“.

Top