AF | Squadre in campo per l’ 11^ giornata

Ultimo impegno prima della sosta natalizia per le otto compagini del massimo campionato femminile di Serie A1 -1^ Divisione Nazionale. Tutti i match al via Sabato 20 Dicembre alle ore 18: 30, eccezion fatta per le Campionesse d’ Italia in carica della Jomi Salerno che scenderanno in campo Domenica sul campo del Cassano Magnago.teramo _ ferraraLe ragazze allenate da Giovanni Nasta, reduci dal successo casalingo sull’ Aliper Dossobuono, in virtù dell’ inaspettata caduta del Teramo sul campo del Nuoro sono attualmente seconde in classifica ed i tre punti garantirebbero matematicamente l’ accesso ai playoff, obiettivo primario della società salernitana che quest’ anno si è presentata ai nastri di partenza con una formazione rivoluzionata e ringiovanita.

Dal canto suo, il Cassano Magnago ha saputo chiudere al meglio lo scontro decisivo col Casalgrande Padana, proiettandosi al quarto posto in classifica, e cercherà in tutti i modi di strappare punti da questi sessanta minuti per allontanare lo spauracchio Ariosto Ferrara.

La compagine allenata da Ernani Savini è reduce da una striscia di quattro vittorie consecutive e da due sconfitte di misura contro Teramo e la capolista Conversano, un ottimo periodo , insomma, per Dobreva e compagne che senza alcun dubbio cercheranno di violare il campo del fanalino di coda Dossobuono per restare agganciate al treno che porta ai tanto ambiti playoff. Dal canto proprio, la squadra di Escanciano Sanchez non darà vita facile sul proprio terreno di gioco per regalare ai propri tifosi il primo successo stagionale.

Galvanizzato dal successo interno ai danni della favorita Teramo, il Nuoro di Roberto Deiana farà visita al Conversano di Sule Sejmenovic per centrare il secondo risultato utile consecutivo. L’ impegno si presenta più che ostico per Gomez e compagne contro un Conversano che viaggia più in alto di tutte con l’ intento di difendere il primato in classifica e l’ imbattibilità casalinga.

Toccherà invece al Teramo, tra le mura amiche, dimostrare che la disfatta in Sardegna è stata soltanto un incidente di percorso: arriverà, però, un Casalgrande col dente avvelenato per la brutta sconfitta interna dello scorso turno con il fermo intento di conquistare punti preziosi per continuare a mantenere viva la rincorsa alla quarta posizione in classifica.

Authors
Top