AF | Scattano le semifinali scudetto: in campo l’andata

Fuori i secondi. Archiviata la straordinaria parentesi di Coppa Italia, kermesse che ha calamitato attenzioni e interessi notevolmente superiori rispetto alle più ottimistiche previsioni, è tempo di Play-Off Scudetto. Piatto ricco quello proposto dal week end. Partenza a razzo con gara-1 della semifinale tra Casalgrande Padana e Indeco Conversano.

Reduci dalla bellissima affermazioni in finale di Coppa contro la Jomi Salerno, le “cannibali” pugliesi proveranno da subito a mettere in chiaro ambizioni e potenzialità. Dovranno, però, vedersela con la sorpresa Casalgrande che, soprattutto tra le mura amiche del Pala Keope, non concede sconti a nessuno.

Ha voglia di conferme il “sette” pugliese; tanta sete di riscatto la squadra allenata da coach Lassouli che a Bressanone non si è espressa sugli abituali standard di rendimento. Sfida nella sfida quella tra i “bombardieri” Rotondo e Furlanetto, terzini tra i più prolifici e affidabili del massimo campionato.

Domenica, invece, toccherà al Cassano Magnago valutare la reazione della Jomi Salerno che schiuma rabbia dopo la sconfitta ai 7metri nell’epica finale di Bressanone contro Conversano. Già avversarie nella semifinale della Final8, le due squadre si ritroveranno, conoscendosi ormai a menadito, a distanza di otto giorni per decifrare motivazioni e stato di forma.

Le giovani del Cassano Magnago contro l’imbattuto team – una sola sconfitta ai rigori tra campionato e Coppa – di Salvatore Cardaci; lo spettacolo è assicurato. Nei 3 precedenti tra Coppa Italia e campionato, Salerno si è sempre imposta soffrendo, però, l’aggressività di Del Balzo e compagne.

SEMIFINALI SCUDETTO [gara-1]

sabato 6 maggio
h 18:30 | Casalgrande Padana – Indeco Conversano
Arbitri: Rosca – Merisi

domenica 7 maggio
h 15:00 | Cassano Magnago – Jomi Salerno
Arbitri: Castagnino – Manuele

Ufficio Stampa F.I.G.H.

Authors
Top