AM-AF | Sabato da fuoco con le semifinali scudetto

Riccobelli tiro vs CarpiSarà un sabato a dir poco acceso quello per la Serie A maschile e Serie A femminile che scenderanno in campo per le semifinali scudetto.

In Serie A maschile si ripropongono le semifinali scudetto dello scorso anno, nonché quelle della Coppa Italia di inizio marzo. In primis Romagna-Bozen: i Campioni d’Italia in carica di Flego faranno visita alla volenterosa squadra di Tassinari. Il 26-20 con cui gli altoatesini si imposero in Coppa Italia non deve far molto testo, alla Cavina sarà una partita a sé dove le due squadre vorranno fare il meglio possibile. Gli ospiti biancorossi dovranno fare i conti con una brutta tegola: il pivot Hannes Innerebner, infortunato, salterà sia l’andata che il ritorno della semifinale. Fischio d’inizio della coppia Zendali-Riello alle ore 19.30.

sabato 7 maggio [andata]
h 19:30 | Romagna – Bozen
Arbitri: Zendali – Riello

Al Pala San Giacomo di Conversano si affronteranno Fasano e Carpi: gli emiliani sono freschi della vittoria ottenuta alla Poule Ammissione di Teramo e proveranno a farsi valere in terra pugliese dove ad attenderli ci sarà una Junior Fasano determinata a chiudere i conti già nella prima partita. I pronostici sono a favore dei biancazzurri che però affronteranno una squadra solida e compatta, già mostratasi in forma in Coppa Italia e nelle ultime uscite. Il match sarà in diretta streaming su www.pallamano.tv – La WebTV della Federpallamano. Si parte alle 19.00

sabato 7 maggio [andata]
h 19:00 | Junior Fasano – Terraquilia Carpi
Arbitri: Cosenza – Schiavone
[diretta su www.pallamano.tv]

Chiude il quadro un’accesissima Gara-3 di Semifinale femminile fra Salerno e Cassano Magnago. Dopo una vittoria per parte in Gara-1 e Gara-2, le due squadre arrivano alla bella che si giocherà al PalaPalumbo di Salerno, miglior classificata nella Poule. Sfida infuocata ed equilibratissima quella in vista, che ripropone la semifinale vista anche in Coppa Italia. Pronostico aperto e parola che va al campo salernitano: arbitrano a partire dalle 18.00 i sig.ri Bassi e Scisci.

SEMIFINALI SCUDETTO [gara-3]

sabato 7 maggio
h 18.00 | Jomi Salerno – Cassano Magnago
Arbitri: Bassi – Scisci

di Luca Zadra

Authors
Top