AF | Nuoro, sorride coach Deiana: “Ora siamo una squadra più motivata”

Roberto Deiana __ Nuoro«Fin dall’inizio del campionato avevo detto che, avendo iniziato la preparazione in ritardo, avevamo bisogno di un paio di mesi per raggiungere uno stato di forma ottimale e potercela giocare alla pari con lere. L’incontro contro Teramo è stata la dimostrazione che avevo ragione e che siamo in grado di poter giocare un bel finale di torneo. Ora siamo una squadra più motivata». Il tecnico della formazione di Nuoro, Roberto Deiana, all’indomani della bella vittoria ottenuta a spese della vicecapoclassifica Globo Allianz Teramo nella 10^ giornata della Serie A Femminile – 1^ Divisione Nazionale di pallamano donne, è molto soddisfatto da quanto fatto vedere in campo dalle proprie ragazze.

La squadra del capoluogo barbaricino, trascinata dalle giovani nuoresi Basolu e Delussu e dall’argentina Sofia Belardinelli (autrici rispettivamente di 6,5 e 8 reti) ha inflitto alle teramane una lezione di gioco tenendo sempre in mano l’incontro e finendo per vincere per 35-28. Il rush finale delle ultime 5 partite della regular season inizia quindi nel migliore dei modi per l’Hac Nuoro che sabato ha vinto il primo match casalingo della stagione e lo ha fatto a spese di una grande del campionato come Teramo, nelle cui fila giocano tante giocatrici di valore e che all’andata tra l’altro si impose nettamente per 30-20.

«Abbiamo giocato una bella partita – continua il tecnico nuorese – siamo state, fin da primi minuti, sempre padrone del campo sino al risultato finale di 35 a 28. Fin dai primi minuti – afferma Deiana- abbiamo fatto capire al Teramo che questa volta avremmo giocato per vincere». Per quanto riguarda le prove delle singole il coach del Nuoro non ha dubbi che questo secondo successo stagionale, oltre che dalle positive prove delle affermate Jovovic e Gomez, venga dalla grande giornata delle due giovani nuoresi Silvia Basolu e Paola Delussu e dal pivot argentino Sofia Belardinnelli.

di Roberto Spezzigu
(La Nuova Sardegna)

Top