AF | Nuoro è perfetta: piegata Ferrara

gomez

Gomez in azione: ieri 18 gol per lei

Trascinata da una inarrestabile Suleyka Gomez, autrice di ben 18 reti, e da una determinata e determinante Zorica Jovovic l’Hac Nuoro vince un bell’incontro dove regola, con il punteggio finale di 34-29, la forte formazione dell’Ariosto Ferrara. Inizia così, con un meritato e bel successo, la serie di sfide agonistiche del 2015.

Ottimo ritorno in campo quindi, dopo la lunga pausa delle vacanze natalizie, per le nuoresi del tecnico Roberto Deiana che ieri, nel campo amico della Polivalente di Monte Gurtei, hanno ripreso la loro avventura agonistica nel campionato di serie A1 donne di pallamano con una bella e convincente vittoria a spese della formazione ferrarese del tecnico Ernani Salvini quinta forza del campionato.

Per la quinta di ritorno e dodicesima della regular season di questo campionato di serie A 1 la squadra del capoluogo barbarcino si è regalata un ottimo successo giocando con grande convinzione sin dai minuti iniziali segnando la prima rete dopo 30 secondi con Basolu e poi tenendo sempre a bada le avversarie (6-4 dopo 10′, 7 pari a metà tempo, 10-11 dopo 20′ e poi 17 pari a conclusione della prima frazione di gioco. Al rientro in campo dagli spogliatopi Nuoro parte subito forte e piazza un paziela di + 3 dopo 4 minuti (20-17 al 26′) dopo un’altra decina di minuti poi il suo vantaggio cresce sino al + 4 (25-21 a 16’40”) .

In quel momento l’espulsione di Basolu sembrava compromettere il risulato delle barbaricine che invece, trascianati dalla indomita Jovovic e con Gomez, che da sola ha segnato oltre metà delle reti della squadra, in vera giornata di grazia riuscivano a mantenere le ferraresi a debita distanza andando a prendersi vittoria tre punti con il punteggio finale di 34-29 e vendicando la sconfitta di misura subita all’andata per 28-24.

di Roberto Spezzigu

Top