AF | Novità a Casalgrande: arriva il portiere Savoca

savocaMarta Savoca è il nuovo portiere della Casalgrande Padana. La società emiliana ha diffuso nei giorni scorsi la notizia in via ufficiale, piazzando così un altro colpo di matrice siciliana, dopo l’arrivo del centrale palermitano Miriam Raccuglia e la conferma del pivot Francesca Franco.

“Siamo soddisfatti di essere riusciti a portare a Casalgrande un giovane portiere di grandi speranze – dice Trinelli, patron di Casalgrande – , anche perché l’inesauribile Lorena Bassi comincia ad accusare un qualche acciacco ed Elisa Manzini in cuor suo pensa ad una seconda maternità e quindi era fondamentale ingaggiare un portiere ed in particolare, giovane, con esperienza e talentuosa.”

Classe 1991, Marta Savoca è originaria di Enna. Milita e cresce nella formazione dell’Handball4Enna, con la quale ha disputato tutte la trafila delle giovanili, fino all’A2. Conta delle presenze come riserva nella squadra plurititolata della De Gasperi Enna,  muove i suoi primi passi da portiere sotto la giuda esperta del portiere Anna Lattuca. Nella stagione 2011/12 si aprono nuovamente le porte della massima serie con l’Handball Messana – al fianco di Alice Piffer -, l’anno successivo stagione 2012/2013 si ritrova nuovamente a Messina, stavolta però disputa il campionato di seconda divisione. Poi Scinà Palermo e lo scorso anno stagione nelle fila della Nuova HF Teramo con la finale Scudetto sfiorata.

“Con l’ingaggio di Marta Savoca abbiamo praticamente chiuso la campagna acquisti per la stagione agonistica 2015/16 – conclude Trinelli – e l’organico di Casalgrande Padana lo si può così  riassumere: Savoca, Bassi, Manzini, Franco, Lombardo, Raccuglia, Furlanetto, Swiszcz, Bernabei, Dallari, Kere, Neroni, Gaddi, Giombetti, Bertolini e 4/5 ragazze del settore giovanile che verranno inserite in prima squadra per iniziare a fare un po’ d’esperienza in massima serie”.

Top