AF | Lo sloveno Vojko Lazar allenerà l’Estense Ferrara

dd2e218ec75dc101e3ffSarà lo sloveno Vojko Lazar ad allenare l’Estense Ferrara, la società ripescata nella Serie A femminile 2017/16 che vedrà 14 squadre al via.

La notizia arriva dal portale di informazione sloveno “Siolnet” (siol.net/sportal/rokomet/koper-2013-pripeljal-blaza-voncino-422050), che dà per conclusa la trattativa. Si tratta di un allenatore del 1954, la sua ultima esperienza è alla guida delle Nazionali del Kazakistan, con cui ha ottenuto risultati positivi nelle competizioni internazionali asiatiche.

All’Estense dovrebbe assumere la guida tecnica della prima squadra, ma anche il ruolo di supervisore del settore giovanile.

La società emiliana, comunque, non ha ancora ufficializzato il nome del nuovo allenatore, che sarà a capo di una squadra ancora in fase di costruzione. Anche se qualche nome circola già, a cominciare dal possibile trasferimento del centrale Gaia Zuin, che passerebbe così da una realtà, l’Ariosto, all’altra, l’Estense, dell’handball ferrarese.

Authors

6 Comments

  1. gigi said:

    Ferrara capitale della Pallamano Italiana? 2 squadre femminili in serie A + 2 squadre maschili in A2. Tutto ciò è francamente ridicolo…

    • aristide said:

      gestioni dilettantistiche mirate al solo interesse e tornaconto personale portano purtroppo a queste situazioni paradossali.

  2. boss said:

    Questa è la classica situazione di smania per protagonismo assoluto, poi gli atleti,, le atlete, la pallamano…. i tifosi, chi ci ha messo cuore …passione….., tutto secondario , bazzecole direi!….. (parlo di Estense ma anche di tante realtà italiane)..

  3. Vitto said:

    Il rischio che succedesse la stessa cosa a Ferrara c’è già stato. Documentatevi e fatevi qualche domanda. Poi semplicemente le persone abbandonavano, alla spicciolata e nessuno se ne accorgeva….ma accadeva eccome! Il perchè è cosa nota a tutti coloro che hanno vissuto quella realtà sulla propria pelle e non per sentito dire. Questa volta gli interessati non hanno voluto mollare e voi avete la presunzione o l’interesse di criticare senza sapere e conoscere anziché apprezzarne la determinazione e la passione….perché??? Capisco…..saranno terribilmente scomodi, ma questa è la vita…..nulla è garantito per sempre, bisognerà farsene una ragione. In bocca al lupo a tutti e ben vengano nuove realtà anche se nella stessa città! Infatti il potenziale si è raddoppiato anziché dimezzarsi! Sia in campo MASCHILE (ma a quanto pare questo è passato inosservato lo scorso anno) che in campo femminile. Per questo motivo mi domando cos’è che vi dà realmente fastidio? Almeno siate sinceri!

  4. Riccardo said:

    Almeno a Ferrara fanno pallamano. Pensa che a Casalgrande hanno rinunciato al “settore maschile”o meglio lo fanno con poco o niente………..

  5. Gigi said:

    E nel frattempo l’estate Ferrarese diventa rovente!!! Polemiche sui giornali tra il delegato provinciale coni e la presidente dell’Estense. Quest’anno ne vedremo delle belle !

Comments are closed.

Top