AF | L’Indeco Conversano sorride in Veneto: Alì Mestrino battuto per 41-23

Primo squillo esterno del nuovo anno per l’Indeco Conversano che, nella prima trasferta del 2017, vince in scioltezza sul campo dell’Alì Mestrino portandosi a quota 33 punti in classifica con una gara in meno rispetto alle rivali. Le rossoblu, dunque, danno continuità ai propri risultati facendo sentire il proprio fiato sul collo del Salerno, attuale capolista del massimo torneo di pallamano femminile.

LA GARA – Servono appena 32 secondi alle campionesse d’Italia in carica per sbloccare il risultato con Giada Babbo che indirizza subito il meglio nella giusta direzione per le conversanesi. Qualche istante più tardi è Laura Rotondo a fare 2-0 e a dare inizio ad una fase del match in cui sembrano la stessa numero 25 e la stessa numero 5 a sfidarsi a suon di realizzazioni personali. Al minuto 10 il parziale è di 11-3 in favore della banda di mister Giuseppe Fanelli, un divario che resta invariato anche al 20′ quando il tabellone luminoso della palestra di Lissaro segna 17-9 per le ospiti. Prima dell’intervallo, poi, capitan Chiarappa e compagne allungano ancora mettendo in vetrina Rebecca Romualdi, oltre alle solite note Duran e Barani. Nella ripresa la storia non cambia. Le protagoniste sono sempre le ragazze dell’Indeco, malgrado un Mestrino caparbio e orgoglioso che cerca di restare aggrappato al treno della partita attraverso le reti di Stefanelli, Nichifor ed Anna Cazzola. Il Conversano, però, è squadra sin troppo esperta per dilapidare un simile vantaggio. Ed infatti le rossoblu non solo difendono in maniera impeccabile il proprio vantaggio, ma prima del suono della sirena piazzano un altro break che vale il definitivo 23-41, su cui la firma indelebile è soprattutto di Laura Rotondo e Arasay Duran, autrici rispettivamente di 13 e 12 gol. Al giro di boa, anche se con una gara in meno, la formazione pugliese si conferma con il miglior attacco e con una difesa tra le meno battute del torneo: premesse molto buone per affrontare nel migliore dei modi e con grandi obiettivi la seconda parte della stagione. Sabato prossimo, nella prima gara del girone di ritorno, l’Indeco sarà di scena in Emilia Romagna in casa del Casalgrande Padana, già battuto 41-17 all’andata.

Alì Mestrino – Indeco Conversano 23-41 (p.t. 10-23)
Alì Mestrino: Campagnaro, Casetti 1, Cazzola A. 4, Cazzola F., Cogo 2, Lollo, Lucarini, Marchionni, Moretti, Nichifor 6, Pugliese 1, Rauli 3, Sabbion, Stefanelli 6. All. Andrea Reghellin
Indeco Conversano: Bertolino, Romualdi 2, Albertini 2, Babbo 9, Barani 1, Chiarappa, Di Pietro 2, Ganga, Giona, Rotondo 13, Duran 12, Aftodor. All. Giuseppe Fanelli.
Arbitri: Zancanella – Testa

Ufficio Stampa Indeco Conversano

Authors
Top