AF | L’Indeco Conversano ingrana la quarta: Brixen ko

Indeco Conversano gruppo (foto Giuseppe Laguardia)Missione compiuta per l’Indeco Conversano nella quarta giornata del massimo campionato di pallamano femminile. Le ragazze guidate da mister Pino Fanelli conquistano i tre punti in casa del Brixen e raggiungono, assieme a Salerno ed Estense, in testa alla classifica l’Ariosto Ferrara che, proprio sabato prossimo sarà ospite al Pala San Giacomo in un match d’alta quota.

LA PARTITA – Senza Laura Celeste Rotondo, capitan Chiarappa e Dominga Lo Greco, la formazione rossoblu impiega pochi minuti per prendere le misure e imporre il proprio gioco sulle avversarie altoatesine, reduci da una sola vittoria nelle prime due giornate disputate. Trascinate dalla forza fisica della cubana Arasay Duran, le rossoblu prendono ben presto il sopravvento e all’intervallo possono già considerare i tre punti acquisiti in virtù del parziale di 17-7. Servirebbe un miracolo, infatti, alle padroni di casa per tornare in partita, ma l’Indeco non si fa sorprendere, anzi nella seconda parte di gara le campionesse d’Italia in carica allungano ulteriormente e nel finale dilagano, mettendo in vetrina tutte le componenti della propria rosa. Su tutte spicca la giovanissima Giulia Gozzi che, dopo l’ottima prova offerta anche sabato scorso con il Nuoro, si ripete anche in Trentino Alto Adige dove realizza due reti e conquista anche un prezioso tiro dai sette metri. Finisce 33-16 per il Conversano che si porta a quota dodici punti in classifica in attesa di sfidare, come già anticipato, l’Ariosto Ferrara sabato prossimo al San Giacomo.

L’ANALISI – E’ Giusy Ganga a fine gara a commentare la quarta vittoria in campionato delle rossoblu: “E’ stata una partita strana per noi. Abbiamo cominciato un po’ a rilento, ma siamo state brave a riprenderci subito. Con il trascorrere dei minuti siamo migliorate in fase difensiva e anche in attacco abbiamo iniziato a provare e mettere in pratica le nostre giocate con una seconda fase molto veloce. Possiamo dire che è andata bene così e possiamo ritenerci soddisfatte per questi tre punti conquistati con pieno merito”.

Brixen – Indeco Conversano 16-33 (p.t. 7-17)
Brixen: Gruber, Piok 2, Wassermann 1, Baumgartner 1, Durnwalder 2, Schatzer 1, Habicher 1, Dibona 4, Huber 1, Eder 1, Hilber, Balogh, Auer A. 4, Rossignoli. All. Balogh
Indeco Conversano: Giona, Duran 14, Caccioppoli, Barani 3, Albertini 5, Bertolino, Aftodor 2, Di Pietro 2, Ganga 2, Babbo 3, Gozzi 2. All. Fanelli.

Ufficio Stampa Indeco Conversano

Authors
Top