AF | L’Indeco Conversano concede il bis: espugnato il campo dell’Ali Mestrino

Giada Babbo in azione (foto Giuseppe Laguardia)L’Indeco Conversano firma il primo sigillo esterno della stagione ed in casa dell’Ali Mestrino conquista il secondo successo in campionato in altrettanti incontri disputati. In terra veneta capitan Chiarappa e compagne controllano il match dall’inizio alla fine, dimostrando grande maturità e determinazione.

LA PARTITA – Senza Azzurra Lopriore, ferma ai box a causa dell’infortunio rimediato sette giorni fa nel match con il Teramo, mister Pino Fanelli si affida allo zoccolo duro della squadra con il chiaro intento di rompere immediatamente gli indugi e non lasciare spazio alla verve delle giovani padrone di casa. L’inizio delle conversanesi è, dunque, arrembante anche se, soprattutto nel primo quarto di gara, la compagine padovana resta ancorata al treno della partita rispondendo colpo su colpo agli attacchi di Ganga e soce. Ma è prima dell’intervallo che l’Indeco piazza l’allungo forse decisivo, allungo che, di fatto, spacca la partita indirizzando i tre punti verso la Puglia. Nella ripresa, infatti, nonostante un buon avvio, il Mestrino non riesce a riprendere le campionesse d’Italia in carica limitandosi a cercare di ridurre i danni e mantenere invariato il passivo. Un intento che fa a pugni con la caparbietà e la decisione delle rossoblu brave a non scomporsi mai, nemmeno di fronte al sangue che fuoriesce dal naso di capitan Chiarappa, sfortunata protagonista di un scontro di gioco, le cui conseguenze saranno valutare nelle prossime ore. Finisce così 28-19 per l’Indeco Conversano che si porta a quota sei punti in classifica e che sabato prossimo attende la visita del Casalgrande Padana.

Alì Mestrino – Indeco Conversano 19-28 (p.t. 7-12)
Alì Mestrino: Campagnolo, Cazzola A. 1, Cazzola F., Cogo 1, Costache, Losco G., Losco E. 4, Lucarini, Moretti, Nichifor 4, Perin, Pugliele 3, Rauli 3, Stefenelli 3. All: Diego Menin Amatori Indeco Conversano: Roscino, Babbo 7, Barani, Caccoppoli, Chiarappi 1, Ganga 2, Giona, Minola, Rotondo 14, Maroca, Jorgensen 2. All: Giuseppe Fanelli
Arbitri: Alperan – Scevola

Ufficio Stampa Indeco Conversano

[Foto di Giuseppe La Guardia]

Authors
Top